Zenzero

Tag zenzero, informazioni sul vocabolo zenzero e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su zenzero, che contengono la parola di dizionario zenzero, originali e gratis



Informazioni sulla parola zenzero e giochi di parole


Parola di vocabolario zenzero: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: z, e, n, z, e, r, o, ossia due z, due e, una n, una r e una o.

Parola con le lettere invertite: oreznez.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola zenzero:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola zenzero:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: zen (zenzero).

Parole contenute alla fine della parola data: ero (zenzero), zero (zenzero).

Anagrammi della parola zenzero:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: ronzone.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola zenzero:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: zanzero (zanzero).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola zenzero:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola zenzero:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola zenzero:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola zenzero


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola zenzero:

Renzo, Rozene, Rozenn, Zenore.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola zenzero e da altre lettere:

Abornazine, Arenzo, Berinzo, Bonzer, Crescenzo, Deondrez, Elronza, Elronzo, Eufrozina, Ezaron, Fiorenza, Fiorenzo, Florenz, Florenza, Forenza, Gerzson, Korneliusz, Lorenz, Lorenza, Lorenzanna, Lorenzo, Nauroze, Olexzander, Ondrez, Ozaner, Prudenzio, Rozanne, Rozeena, Rozena, Rozine, Rozyne, Rozynie, Terenzio, Zannerson, Zeferino, Zefirino, Zernebog, Zeroun, Zetherson, Zonder, Zonker, Zoradine, Zorianne, Zorienne, Zorione.

Città associabili alla parola zenzero


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola zenzero:

Ronzone (in provincia di Trento).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola zenzero e da altre lettere:

Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Annone di Brianza (in provincia di Lecco), Anzano del Parco (in provincia di Como), Arenzano (in provincia di Genova), Arienzo (in provincia di Caserta), Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Barzanò (in provincia di Lecco), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Bernezzo (in provincia di Cuneo), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Berzo Inferiore (in provincia di Brescia), Berzo San Fermo (in provincia di Bergamo), Bizzarone (in provincia di Como), Bolzano Novarese (in provincia di Novara), Borgo San Lorenzo (in provincia di Firenze), Brenzone sul Garda (in provincia di Verona), Bruzzano Zeffirio (in provincia di Reggio Calabria), Caderzone Terme (in provincia di Trento), Cadrezzate con Osmate (in provincia di Varese), Carezzano (in provincia di Alessandria), Castel Rozzone (in provincia di Bergamo), Castel San Lorenzo (in provincia di Salerno), Castellazzo Novarese (in provincia di Novara), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Cavaria con Premezzo (in provincia di Varese), Cavenago di Brianza (in provincia di Monza e della Brianza), Cazzano Sant'Andrea (in provincia di Bergamo), Celenza sul Trigno (in provincia di Chieti), Celenza Valfortore (in provincia di Foggia), Colle Brianza (in provincia di Lecco), Concorezzo (in provincia di Monza e della Brianza), Correzzana (in provincia di Monza e della Brianza), Cortanze (in provincia di Asti), Cortazzone (in provincia di Asti), Corteolona e Genzone (in provincia di Pavia), Cortina d'Ampezzo (in provincia di Belluno), Crespina Lorenzana (in provincia di Pisa), Desenzano del Garda (in provincia di Brescia), Ferrazzano (in provincia di Campobasso), Ferruzzano (in provincia di Reggio Calabria), Figino Serenza (in provincia di Como), Fiorenzuola d'Arda (in provincia di Piacenza), Firenzuola (in provincia di Firenze), Forenza (in provincia di Potenza), Frazzanò (in provincia di Messina).

Argomenti e tag correlati alla parola zenzero


Argomenti che contemplano il tag zenzero:

zenzero adatto.

Tag correlati al tag zenzero:

emicrania, cefalea, testa, muscolo, caffeina, episodio, radice, terreno, bisogno, marzo, giardinaggio, pianta, olio, sale, mandorla, cucchiaio, sapore.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola zenzero


Articoli che contengono la parola zenzero

Alcuni articoli che contengono la parola zenzero:

Cibi che scatenano l'emicrania
Quali sono i cibi che contribuiscono maggiormente alle cefalee, i picchi di glucosio e la tiramina presente nei formaggi. (estratti)

... Come possiamo combattere il mal di testa con gli alimenti? Per l'azione antinfiammatoria, lo zenzero svolge un ruolo positivo per combattere le cefalee ... Lo zenzero aiuta soprattutto contro la nausea, potremmo sgranocchiare dei biscotti al pan di zenzero se abbiamo un dolore acuto ...
Come coltivare lo zenzero
Come coltivare lo zenzero (estratti)

... Lo zenzero è tra le piantagioni più semplici da gestire, perché non necessitano di particolare dosaggio dell'acqua, ma semplicemente di una semplice innaffiatura quotidiana ... Le vecchie dicerie secondo cui ogni pianta ha bisogno soltanto di essere innaffiata una volta al giorno si adattano perfettamente alle piante di zenzero, che sono tra le più facili in assoluto da gestire e quindi adatte anche a finire nelle mani di principianti che non hanno mai avuto a che fare con il giardinaggio ... Innanzitutto scegliamo il periodo dell'anno più adatto per coltivare lo zenzero: generalmente è l'inizio della primavera, non appena smettono le temperature invernali, quindi anche marzo potrebbe andare bene ... Attenzione, però, poiché marzo è, come si dice, pazzerello e per questa ragione si rischia di coltivare lo zenzero i primi di marzo e poi di farlo ghiacciare a metà mese o anche prima ... Non bisogna assolutamente rivolgerci ad un fiorista per acquistare lo zenzero da coltivare, né ad un negozio di un qualunque tipo di giardinaggio, perché sebbene sempre di giardinaggio si tratti non troveremo lo zenzero adatto in questo tipo di negozi ... Ci basterà rivolgerci ad un semplice ipermercato per acquistare una radice di zenzero, quello classico, senza impegnarci a scegliere varietà dall'aspetto migliore ... Dobbiamo comperare semplicemente una radice di zenzero e per farlo ci basterà recarci in un centro commerciale come tutti gli altri, anche perché spesso la stessa radice di zenzero viene utilizzata a scopi alimentari e non solo per coltivare ... Ottenuta la radice di zenzero, sarà il momento di scegliere se tagliarla per coltivare più piante di zenzero e provare ad aumentare le possibilità che almeno una riesca a sopravvivere, oppure semplicemente iniziare a combinare ingredienti e organico per immettere la radice di zenzero nel terreno ... Ci sarà bisogno di scegliere un terreno che riesca a drenare tutta l'acqua nel modo corretto, che non ne assorba in modo eccessivo ma che comunque la faccia filtrare a fondo nel modo giusto, senza trattenerla e dando al nostro zenzero il giusto nutrimento ... Facciamo molta attenzione a questo passaggio, perché la scelta del terreno è veramente fondamentale e sarà forse l'unica cosa impegnativa che ci richiederà di fare lo zenzero, perché appunto non c'è bisogno di grossi impegni per decidere quando e come innaffiare la pianta ... Successivamente prepariamoci a mettere la radice di zenzero nel terreno, seppellendo le parti a circa otto centimetri di profondità, in modo tale che abbiano abbastanza spazio per svilupparsi prima sottoterra e poi per sbocciare in alto ... Per quanto riguarda invece la crescita, lo zenzero crescerà velocemente e dopo i primi giorni, con un po' di fortuna, umidità e temperature adatte, riusciremo a vedere sbocciare le prime gemme ... Per agevolare la crescita e far stare meglio la nostra pianta, basterà mantenere umido il terreno ed impegnarci a concimarla almeno una volta al mese, in modo tale da far avere il corretto nutrimento allo zenzero su più fronti ... E dopo aver fatto tutto questo, stiamo certi che presto potremo avere e cogliere il nostro zenzero! ...
Mandorle e zenzero, virtù e benefici
Analizziamo le virtù dello zenzero e delle mandorle, due alimenti utili per la digestione, contro la nausea, il mal di testa. Scopriamo insieme tutti i benefici. (estratti)

... Le virtù dello zenzero: un sapore in contrapposizione con quello delle mandorle è quello dello zenzero, altra spezia, utilizzata in cucina in tante ricette ... Lo zenzero è ricavato dal rizoma della pianta, in molti paesi dalle Indie alla Cina, all'Europa proprio per il suo sapore moderatamente piccante ... Un tè caldo allo zenzero, allevia i reumatismi, il mal di testa ed il raffreddore ... Lo zenzero ridotto in polvere è al terzo posto come contenuto in antiossidanti ... La sostanza attiva dello zenzero è il gingerolo, antitumorale ed antinfiammatorio ... Scrub tonificante allo zenzero e argilla: prendiamo una ciotola e mettiamoci un cucchiaio di sale fino, mezzo cucchiaio di zenzero in polvere, due cucchiai di olio di oliva, 10 gocce di olio essenziale all'arancia ... Lo zenzero agirà da rivitalizzante ed energizzante ... Lo zenzero e le mandorle sono spesso utilizzati in cosmesi per associare le loro virtù, ad esempio nella realizzazione di saponi per la cura del corpo, a base di olio di mandorle dolci, insieme al rigenerante zenzero ...