Volere

Tag volere, informazioni sul vocabolo volere e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su volere, che contengono la parola di dizionario volere, originali e gratis



Informazioni sulla parola volere e giochi di parole


Parola di vocabolario volere: verbo transitivo costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: v, o, l, e, r, e, ossia una v, una o, una l, due e e una r.

Parola con le lettere invertite: erelov.

Altre parole di tipo verbo transitivo costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: alzare, ambire, aprire, calare, capire, celare, creare, curare, donare, dovere, ferire, fidare, finire, girare, lavare, legare, lenire, negare, notare.

Parole che contengono la parola volere:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola volere:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola volere:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola volere:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: valere (valere), volare (volare), vomere (vomere).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: colere (colere), dolere (dolere), solere (solere).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola volere:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola volere:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: volgere (volgere), volvere (volvere).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: svolere (svolere).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola volere:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola volere


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola volere:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola volere e da altre lettere:

Alovera, Alvero, Andoliver, Clover, Colgrevance, Devorgilla, Elviro, Everolina, Lavrentios, Louvrelle, Lovebird, Lovrenc, Nicoliver, Noliver, Olivander, Olivandrew, Oliver, Olivier, Oliviera, Olivierica, Ollivander, Orville, Pellervo, Rajeevalochan, Revelation, Roliver, Roliviera, Roosevelt, Rosevelt, Salvatore, Silverio, Silvestro, Tellervo, Toliver, Tolliver, Valerio, Valorie, Varfolomei, Varoline, Vernicholas, Vernold, Verolyn, Veronalyn, Veronella, Veronikolia, Vertchalous, Victorelle, Victorielle, Violebry, Viorel.

Città associabili alla parola volere


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola volere:

Lovere (in provincia di Bergamo), Lovero (in provincia di Sondrio), Revello (in provincia di Cuneo).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola volere e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Alluvioni Piovera (in provincia di Alessandria), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvedere di Spinello (in provincia di Crotone), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bolzano Novarese (in provincia di Novara), Borgo Valbelluna (in provincia di Belluno), Borgo Velino (in provincia di Rieti), Borgo Vercelli (in provincia di Vercelli), Borgolavezzaro (in provincia di Novara), Borgomezzavalle (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Campiglia Cervo (in provincia di Biella), Capoliveri (in provincia di Livorno), Carapelle Calvisio (in provincia di L'Aquila), Casale Cremasco-Vidolasco (in provincia di Cremona), Casaleggio Novara (in provincia di Novara), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casanova Lerrone (in provincia di Savona), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel Viscardo (in provincia di Terni), Castel Vittorio (in provincia di Imperia), Castel Volturno (in provincia di Caserta), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), Castellazzo Novarese (in provincia di Novara), Castelletto Cervo (in provincia di Biella), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria).

Argomenti e tag correlati alla parola volere


Argomenti che contemplano il tag volere:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag volere:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola volere


Frasi che contengono la parola volere

Alcune frasi che contengono la parola volere:

Saremo amiche per sempre
Io e te saremo amiche per sempre, ne sono sicura perché nessuno al mondo si può volere bene come noi due, che siamo più legate delle sorelle



Libri che contengono la parola volere

Alcuni libri che contengono la parola volere:

Corbaccio (pagina 11)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... La prima notizia di questa femina di cui noi parliamo, la quale molto più dirittamente drago potrei chiamare, mi diedono le noze sue: per ciò che, essendo io per morte abbandonato da colei che prima a me era venuta e di cui io molto meno mi potea scontentare che di questa, non so se per lo mio peccato o per celeste forze che 'l si facesse, avvenne che, essendo e volere e piacere de' miei amici e parenti, a costei, mal da me conosciuta, fui ricongiunto ... Io dirò il vero: io tentai alquanto di volere porre freno a questo indomito animale; ma perduta era ogni fatica, già tanto s'era il male radicato, che più tosto sostenere che medicare si potea ... E, a non volere ogni cosa distinguere e narrare, in cose infinite mi si puose al contrario né mai in tal battaglia, se non vincitore, puose giù l'arme ... E io, misero e male in ciò aveduto, credendomi, sofferendo, diminuire l'angoscia e l'affanno, più tiepido che l'usato divenuto, seguiva il suo volere; la qual tiepideza il vestimento, che vermiglio mi vedi, come già dissi, ora con mia gravissima pena riscalda ...
Libro proibito (pagina 10)
di Antonio Ghislanzoni (estratti)

... VOLERE È POTERE[4] Novella ... Un tal Stucchi Tommaso Del päesel di Arona Avea letto per caso Un libro del Lessona, Dove, con molti esempi Dei vecchi e nuovi tempi, Chiaro si fa vedere Che volere è potere ... E sorse un dubbio in lui: «Che della vita al gioco Anche il volere altrui Debba contare un poco? Dalle prove che ho fatto Parrebbe… ... Ma quando il cameriere Venne a portargli il conto, Gli parve che al volere Fosse il poter men pronto— Il garzonetto attese Alquanto, e poi gli chiese: Vuol altro?—Ora, mio caro, Vorrei… ... In carcere il tapino Fu trattenuto un mese; Quindi, lasciò Torino, Tornò nel suo paëse, Dove il volere altrui Fu tanto avverso a lui, Che, stanco di soffrire, Gridò: voglio morire! Ai gridi disperati Fortuna non è sorda; Tra ferri e cenci usati Trovò un chiodo e una corda: Confisse a un muro il chiodo, Fece alla corda un nodo, Pose nel cappio il collo ...