Trionfo

Tag trionfo, informazioni sul vocabolo trionfo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su trionfo, che contengono la parola di dizionario trionfo, originali e gratis



Informazioni sulla parola trionfo e giochi di parole


Parola di vocabolario trionfo: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, r, i, o, n, f, o, ossia una t, una r, una i, due o, una n e una f.

Parola con le lettere invertite: ofnoirt.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola trionfo:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola trionfo:


Parole contenute all'interno della parola data: rio (trionfo).

Parole contenute all'inizio della parola data: trio (trionfo).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola trionfo:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: fornito, fortino, tronfio.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola trionfo:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: triunfo (triunfo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola trionfo:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola trionfo:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola trionfo:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola trionfo


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola trionfo:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola trionfo e da altre lettere:

Christofferson, Florenti, Florentia, Florentin, Florentina, Florentino, Florentinus, Florentius, Foirtchern, Forestine, Forrestine, Frantzisko, Mitrofan, Thorfinn.

Città associabili alla parola trionfo


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola trionfo:

Frontino (in provincia di Pesaro e Urbino).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola trionfo e da altre lettere:

Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Belforte del Chienti (in provincia di Macerata), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Brignano-Frascata (in provincia di Alessandria), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Caraffa di Catanzaro (in provincia di Catanzaro), Castelfiorentino (in provincia di Firenze), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castelluccio Inferiore (in provincia di Potenza), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelvetere in Val Fortore (in provincia di Benevento), Castiglion Fiorentino (in provincia di Arezzo), Castiglione di Garfagnana (in provincia di Lucca), Cerrina Monferrato (in provincia di Alessandria), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Cutrofiano (in provincia di Lecce), Falconara Marittima (in provincia di Ancona), Fara San Martino (in provincia di Chieti), Fara Vicentino (in provincia di Vicenza), Ferentillo (in provincia di Terni), Ferentino (in provincia di Frosinone), Feroleto Antico (in provincia di Catanzaro), Ferrara di Monte Baldo (in provincia di Verona), Fiesso Umbertiano (in provincia di Rovigo), Figline Vegliaturo (in provincia di Cosenza), Filottrano (in provincia di Ancona), Foiano di Val Fortore (in provincia di Benevento), Fontainemore (in provincia di Aosta), Fontana Liri (in provincia di Frosinone), Fontanigorda (in provincia di Genova), Fontechiari (in provincia di Frosinone), Forni Avoltri (in provincia di Udine), Forni di Sotto (in provincia di Udine), Fornovo di Taro (in provincia di Parma), Francavilla Angitola (in provincia di Vibo Valentia), Francavilla Fontana (in provincia di Brindisi), Frascineto (in provincia di Cosenza), Frassinello Monferrato (in provincia di Alessandria), Frassineto Po (in provincia di Alessandria), Frassinetto (in provincia di Torino), Frasso Telesino (in provincia di Benevento), Fratta Polesine (in provincia di Rovigo), Fratta Todina (in provincia di Perugia), Frattaminore (in provincia di Napoli).

Argomenti e tag correlati alla parola trionfo


Argomenti che contemplano il tag trionfo:

nuovo trionfo, pieno trionfo.

Tag correlati al tag trionfo:

arco, mondo, costruzione, monumento, mattino, panorama.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola trionfo


Articoli che contengono la parola trionfo

Alcuni articoli che contengono la parola trionfo:

Bellezze di Parigi: l'Arco di Trionfo
Chiunque vada a Parigi non può non fare una visita all'Arco di Trionfo. (estratti)

... Arco di Trionfo Nel cuore di una città vivace come Parigi in un quartiere dove il business, il commercio e il turismo si sposano perfettamente fra loro, l'Arco di Trionfo è legato al nostro subconscio  in un modo che supera il suo senso vero artistico e architettonico ... L'Arco di Trionfo è stata costruita sulla tomba di un milite ignoto ucciso durante la Prima Guerra Mondiale e infatti una lampada perpetua arde ancora nella fondazione ... Dall'Arco di Trionfo partono  strade per tutte le direzioni e per questo la piazza Charles de Gaulle, dove è posto l'arco, e nota come il "Mercato Stella" (Place de l'étoile) ... L'Arco di Trionfo è un tributo per onorare tutti coloro che hanno combattuto per la Francia, in particolare durante le guerre napoleoniche ... L'Arco di Trionfo  misura 49,5 metri di altezza, 45 metri di larghezza e 22 di profondità ed è il secondo arco più grande  nel mondo ... Per coloro che si avventurano a Parigi con  l'auto, è bene sapere che i veicoli che entrano sotto l'Arco di Trionfo hanno la precedenza su quelli che lo circondano ... Dall 'Arco di Trionfo  si può ammirare il panorama delle 12 arterie maggiori che partono dalla Place de l'étoile ... L'Arco di Trionfo è raggiungibile con:Metropolitana: linee 1,2 e 6 per la stazione Charles-de-Gaulle-EtoileRER: Linea A fino alla stazione Charles-de-Gaulle-EtoileAutobus: linee 22, 30, 31, 52, 73, 92 e BalabusCamminando lungo il Champs-élyséesL'Arco di Trionfo è aperto per le visite dei turisti e non dal 1 Aprile al 30 Settembre dalle 10:00 alle 23:00 e dal 1 ottobre al 31 marzo dalle 10:00 alle 22:30 ... L'Arco di Trionfo è uno dei simboli più importanti in Francia e quindi è una visita da  non perdere per nessun motivo quando si va a Parigi ...



Libri che contengono la parola trionfo

Alcuni libri che contengono la parola trionfo:

Confessioni di un Italiano (pagina 127)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Per la metà di un tale delitto Marin Faliero era morto sul patibolo; Lodovico Manin seguitava a disonorare coi suoi balbettamenti sé, il Maggior Consiglio, la patria, e non vi fu mano d'uomo che osasse strappargli dalle spalle il manto ducale, e stritolare la sua testa codarda su quel pavimento dove avevano piegato il capo i ministri dei re e i legati dei pontefici! — Io stesso ne ebbi pietà; io che nell'avvilimento e nella paura d'un doge non vedeva altro allora che il trionfo della libertà e dell'eguaglianza ... — Viva la Repubblica! Viva San Marco! — fu una sola voce in tutta la piazza gremita di gente; le bandiere furono inalberate sulle tre antenne; l'immagine dell'Evangelista fu portata in trionfo; e un'onda minacciosa di popolo corse alle case di quei patrizi che erano in voce d'aver congiurato per la chiamata dei Francesi ... — Li vedi? — mi bisbigliò all'orecchio — il popolo grida: “Viva San Marco!” e non ha poi il coraggio di portar in trionfo, e di crear doge uno di questi ultimi e degni padroni che gli restano! ...
Confessioni di un Italiano (pagina 248)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Ringraziate, o vincitori, la patria che vi diede occasione di mostrarvi valorosi, e di pregustare la gioia del trionfo ... Le corone sono per coloro che senza l'applauso degli spettatori, senza la speranza della gloria, senza l'avidità del trionfo combattono pazienti e ignorati ... Eccoci ora fuggiaschi senza sconfitta, come fummo prima vincitori senza trionfo ... Intanto io che aveva sperato un assalto disperato e glorioso, una morte o un trionfo che compissero la redenzione del mio nome, eccomi riconfitto alla pazienza dei taciti sacrifizi e delle lunghe aspettazioni ...
Giambi ed Epodi (pagina 3)
di Giosuè Carducci (estratti)

... Ma la legione undecima cantava: – Trionfo! quattro nivei destrieri, Divin trionfo, al divin Giulio infrena! – II Quattro al dio Giulio, o dio Trionfo, infrena, Come al buon Furio già, nivei cavalli: Leghi al carro d'avorio aurea catena L'Egitto e il Ponto e gli Africani e i Galli ...