Treno

Tag treno, informazioni sul vocabolo treno e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su treno, che contengono la parola di dizionario treno, originali e gratis



Informazioni sulla parola treno e giochi di parole


Parola di vocabolario treno: sostantivo maschile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, r, e, n, o, ossia una t, una r, una e, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: onert.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: alcol, astro, babbo, bacco, bagno, ballo, banco, becco.

Parole che contengono la parola treno:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola treno:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: tre (treno).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola treno:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: entro, norte, tenor, terno, toner.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola treno:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: trevo (trevo), trino (trino).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: freno (freno).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: trend (trend).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola treno:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola treno:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola treno:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola treno


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola treno:

Norette, Ornette, Ronnette, Terron, Toren, Trenton, Treton.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola treno e da altre lettere:

Aaroldethan, Albertino, Anchoret, Angel Worth, Angerbotha, Ansobert, Antenor, Antero, Anterreon, Antobriela, Aristophanes, Atheron, Berton, Bertrando, Blackthorne, Bonaventura, Bonaventure, Brandenton, Brenton, Brentson, Breton, Breyton, Bronte, Byronetta, Carleton, Catotigernos, Catraoine, Catutigernos, Charleston, Christofferson, Christophene, Christophine, Connetria, Contrenia, Cookie Monster, Corentin, Corentina, Corentine, Cortne, Cortnee, Cortnie, Costner, Cotrena, Courteney, Courtne, Courtnee, Courtnei, Courtnesia, Courtney, Courtnie.

Città associabili alla parola treno


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola treno:

Nereto (in provincia di Teramo), Netro (in provincia di Biella), Terento (in provincia di Bolzano), Trento (in provincia di Trento).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola treno e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Alto Reno Terme (in provincia di Bologna), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Angolo Terme (in provincia di Brescia), Anterivo (in provincia di Bolzano), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arconate (in provincia di Milano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Armento (in provincia di Potenza), Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Artogne (in provincia di Brescia), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belforte del Chienti (in provincia di Macerata), Belforte Monferrato (in provincia di Alessandria), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bergantino (in provincia di Rovigo), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Bertinoro (in provincia di Forlì-Cesena), Bertonico (in provincia di Lodi), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo Veneto (in provincia di Padova), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Brentino Belluno (in provincia di Verona).

Argomenti e tag correlati alla parola treno


Argomenti che contemplano il tag treno:

vecchio treno.

Tag correlati al tag treno:

medievale, vita, storia, architettura, museo, film, patrimonio, termine, gestione, partenza, caso, sale, assistenza.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola treno


Frasi che contengono la parola treno

Alcune frasi che contengono la parola treno:

Amore immenso per te
L'amore che provo per te è immenso come il sole e il mio cuore, quando ti vedo, corre più veloce di un treno fuori controllo



Immagini che contengono la parola treno

Alcune immagini che contengono la parola treno:

Arcobaleno che si estende dai binari del treno
Immagine treno Arcobaleno che si estende dai binari del treno
Carrozza motrice di vecchio treno abbandonata nel prato
Immagine treno Carrozza motrice di vecchio treno abbandonata nel prato
Ragazza asiatica che sembra preoccupata sul treno
Immagine treno Ragazza asiatica che sembra preoccupata sul treno



Articoli che contengono la parola treno

Alcuni articoli che contengono la parola treno:

In giro per il Marocco: Casablanca, El Jadida e Rabat
In giro per il Marocco: Casablanca, El Jadida e Rabat (estratti)

... Ma anche le rovine romane di Volubilis, la fortezza medievale portoghese di El Jadida e la città capitale di Rabat, tutte località facilmente raggiungibili in treno ... Un centinaio di chilometri a sud-ovest di Casablanca, circa un'ora e mezza di treno, troverete la città costiera di El Jadida: un antidoto alla rilassante vita cittadina di Casablanca ...
Viaggiare con disabilità: le agevolazioni sui trasporti
agevolazioni viaggio disabili (estratti)

... Un'assistenza analoga viene riservata ai disabili che si spostano in treno: in Italia bisogna far riferimento alle Sale Blu di Trenitalia, presenti nelle 14 maggiori stazioni del Paese ... Il termine minimo varia a seconda delle stazioni: è di un'ora prima dell'orario schedulato per la partenza del treno nel caso di collegamenti tra due stazioni centrali mentre sale a dodici ore in caso di stazioni minori e a ventiquattro per viaggi internazionali o per richieste a mezzo posta elettronica ...



Libri che contengono la parola treno

Alcuni libri che contengono la parola treno:

Fior di passione (pagina 17)
di Matilde Serao (estratti)

... Eppure una orribile paura mi accompagnava di sbagliare un treno, di non trovarmi, di perdere la testa e due ore innanzi era alla stazione, fingendo leggere, disinvolto, bevendo dei grandi bicchieri d'acqua per calmare la mia febbre ... E come un'allucinazione mi prendeva, mi pareva che sbuffante e rumoreggiante il treno arrivasse col suo occhio verde e col suo occhio rosso che mi guardavano, che una potenza malefica m'inchiodasse sul terrazzo, ch'io vedessi di lontano la diletta dell'anima affacciarsi allo sportello, cercarmi, non trovarmi, ricadere indietro, disperata, ripartirsene senza che io, nella più orribile contrazione del dolore, potessi fare un passo o dare un grido ... Passò un treno alle nove; era un diretto, non fermò ... Pure, sapendo che col treno delle sei e mezzo aspettavo mia moglie, si alzarono ... Andavo incontro al treno, come un pazzo, come un bambino ... D'un tratto un debole fischio, un suono di campanella, mi precipito fuori, in tempo per vedere un treno nero, bagnato d'umidità ...
L'amore che torna (pagina 62)
di Guido da Verona (estratti)

... Ci fermammo a piè del treno, davanti ad uno scompartimento aperto, nel quale gettai tutto quanto portavo con me ... Gente passò, impiegati gridarono; per tutta la lunghezza del treno si udiva uno sbattere di sportelli ... Quando giunsero al mio, la strinsi fra le braccia ancora, fin ch'ebbi fiato, poi salii nel treno, chiusero, e m'affacciai ... Intesi un crepitar di ruote, il treno si mosse con fatica, e mi parve che la vedessi lontanare, già piccola, già perduta ... I Il treno che mi portò verso Roma, quasi mi diede l'impressione di farmi percorrere una terra sconosciuta ... I miei passi erano grevi come se nelle vene mi pesasse l'inerzia d'una estenuante fatica; dentro il cervello stordito continuava il rombar del treno come un'eco dolorosa ...
L'arte di prender marito
di Paolo Mantegazza (estratti)

... Un furia furia per prendere i biglietti, consegnare i bagagli, coll'accompagnamento di un grido monotono dei conduttori: —Facciano presto, signori, il treno parte ... E un fischio acuto, uno strider di ruote, distaccò quei due innamorati e fece partire il treno, che sparì dall'orizzonte in pochi minuti ... E il treno partiva rapido, rumoroso, fulmineo, mentre il giovane, non avendo avuto tempo di scendere, l'accompagnava ... Ma il giovane non poteva scendere e via via il treno correva sempre più impetuoso; e i baci seguivano ai baci e le grida dì spavento non li interrompevano, facendo coro al fremito delle labbra ...
Novelle rusticane (pagina 9)
di Giovanni Verga (estratti)

... E d'allora in poi ogni giorno aspettava il treno, senza sbagliare di un minuto, quasi avesse l'orologio in testa; e mentre gli fuggiva dinanzi, gettandogli contro la faccia il fumo e lo strepito, egli si dava a corrergli dietro, colle braccia in aria, urlando in tuono di collera e di minaccia: uuh! uuh! L'oste, anche lui, ogni volta che da lontano vedeva passare il treno sbuffante nella malaria, non diceva nulla, ma gli sputava contro il fatto suo scrollando il capo, davanti alla tettoia deserta e ai boccali vuoti ... Ora non restava altri che compare Mommu, il cantoniere della ferrovia lì vicino, un uomo che non parlava mai, e veniva a bere il suo bicchiere fra un treno e l'altro, mettendosi a sedere sulla panchetta accanto all'uscio, colle scarpe in mano, per lasciare riposare i piedi ... A quell'ora il treno passava da lontano fischiando, e compare Mommu stava accanto al suo casotto colla bandieruola in mano; ma fin lassù, dopo che il treno era svanito nelle tenebre, si udiva Cirino lo scimunito che gli correva dietro urlando, uuh! ... Infine quando non poté pagar più l'affitto dell'osteria e dello stallazzo, il padrone lo mandò via dopo 57 anni che c'era stato, e "Ammazzamogli" si ridusse a cercare impiego nella ferrovia anche lui, e a tenere in mano la bandieruola quando passava il treno ...
Novelle rusticane (pagina 28)
di Giovanni Verga (estratti)

... Ella aveva detto che partiva l'indomani col primo treno, ed egli la lasciava partire ... Ella partiva l'indomani col primo treno ... Il treno si mosse ... Di tratto in tratto si udiva il sibilo di un treno che passava sotterra o per aria, e si perdeva in lontananza, verso gli orizzonti pallidi, quasi con un desiderio dei paesi del sole ...