Traditore

Tag traditore, informazioni sul vocabolo traditore e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su traditore, che contengono la parola di dizionario traditore, originali e gratis



Informazioni sulla parola traditore e giochi di parole


Parola di vocabolario traditore: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, r, a, d, i, t, o, r, e, ossia due t, due r, una a, una d, una i, una o e una e.

Parola con le lettere invertite: erotidart.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: abbraccio, accidente, alberello, antipasto, apostrofo, approccio, arcangelo, arciprete, argomento, ascensore, astrologo, ballerino, banchiere, barattolo, barroccio, basamento.

Parole che contengono la parola traditore:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola traditore:


Parole contenute all'interno della parola data: adito (traditore), dito (traditore), rad (traditore), tor (traditore).

Parole contenute all'inizio della parola data: tra (traditore), tradito (traditore).

Parole contenute alla fine della parola data: ore (traditore).

Anagrammi della parola traditore:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: dirottare, ridottare.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: dittatore, ideatorio, radiatore.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola traditore:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola traditore:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola traditore:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola traditore:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola traditore


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola traditore:

Aderito, Doroteia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola traditore e da altre lettere:

Afrodite, Aphrodite, Aristodeme, Aristodemos, Artemidorus, Danterrio, Daterrion, Dorotheia, Epaphroditos, Intercidona, Toirdhealbhach, Tonderayi, Torfrieda.

Città associabili alla parola traditore


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola traditore:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola traditore e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castel d'Ario (in provincia di Mantova), Castel del Rio (in provincia di Bologna), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel di Tora (in provincia di Rieti), Castel Viscardo (in provincia di Terni), Castelbello-Ciardes (in provincia di Bolzano), Castelfidardo (in provincia di Ancona), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castello d'Argile (in provincia di Bologna), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Castello di Cisterna (in provincia di Napoli), Castelluccio dei Sauri (in provincia di Foggia), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria).

Argomenti e tag correlati alla parola traditore


Argomenti che contemplano il tag traditore:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag traditore:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola traditore


Libri che contengono la parola traditore

Alcuni libri che contengono la parola traditore:

Intrichi d'amore (pagina 14)
di Torquato Tasso (estratti)

... Infame, che mai fosti figlio di Alessandro! traditore, che meriti ogni castigo! ERSILIA Eh! Signora madre, non correte in furia, raffrenate la collera: chi sa se sarà vero, ved<r>emo d'informarci meglio ... CORNELIA Non dite il vero, che fu ed è un traditore: fu perchè, fingendo con me dell'amorevole, ha amato Lavinia; e perchè a mal grado mio ha preso per moglie Lavinia, non vergognandosi di dire: Che Cornelia? Che Cornelia? Stimo più la scarpa di Lavinia che cento Cornelie ... FLAMINIO Ohimè! FLAMINIO Ohimè! CAMILLO Ohimè! Che doppia disgrazia è questa di Camillo, discacciato a torto e chiamato falsamente traditore! CORNELIA Sia come si voglia, io delibero maritarmi con Messer Manilio; il quale, ritrovandosi Flavio suo figliuolo, come si spera, lo darà ad Ersilia mia; e come il padregno di Lavinia sa che Camillo non è mio figliastro, guastarà il matrimonio, e così Camillo potrà tornare alla catena come merita ... CORNELIA Queste erano le lagrime? Questa era la compassione che avevi di Camillo? Per questo mi persuadevi? Per questo mi trattenevi? Tira via, fraschetta, lèvamiti dinanzi, non mi ragionar più di quel traditore ... FLAMINIO Ah Camillo, Camillo! Così si fa, Camillo? Dunque Ersilia è pur tua? Dunque Ersilia per te non m'ama? FLAMINIO Per te Lavinia mi fugge, per te Lavinia m'odia? Parla, traditore, disturbator di nostra pace, parla! che dici? CAMILLO E che volete che io dica? Non vedete che tutte le stelle mi son congiurate contra? Uccidetemi, fatemi uscir una volta per sempre da tante pene, da tanti tormenti ... Io disamato da chi m'amava, e per maggior pena amato da chi non voglio amare, e per maggior tormento riputato traditore da quelli che desidero servire, pensando di farmi bene ho fatto la mia rovina manifesta: e così mi trovo povero, discacciato, senza Cornelia, senza Ersilia, senza Lavinia e senza amici ...
Intrichi d'amore (pagina 25)
di Torquato Tasso (estratti)

... Scena 7 FLAMINIO Qui sei, traditore? Così si stima la giustizia? Così s'uccidono gl'innocenti? Così si trattano gli amici? Così si teme Iddio? Indegno di viver più! Metti mano per quella spada, che io ti farò conoscere che con ogni ragione prendo vendetta di quell'anima, che tra le beate è bella ... E ditemi, che strano accidente vi move a romper le leggi dell'amicizia, a voler uccider colui che metteria mille vite per voi? FLAMINIO Ah, falso, perverso, iniquo, traditore! Due volte mi hai tradito, e in quest'ultima, avendomi tolto il mio bene e la vita mia, è forza che io ti tolga la vita per toglier dal mondo un orrendo mostro come tu sei: e per ciò non ti accade a tardar più ... FLAMINIO Ah, traditore! Come dianzi dicesti di sì? CAMILLO Signor Flaminio, io vi ho detto, e vi ridico, che io sono stato causa della morte di Ersilia, e il fatto passa così: che amandomi la giovane ferventemente, e avendone gelosia la Signora Cornelia, ha commesso a Magagna che l'uccida; però s'ella è morta, nè io nè costui siamo consapevoli ... CAMILLO Io m'imagino che quell'infame di Magagna averà macchinato questo tradimento contra di me, e per ciò vi prego, Signor Flaminio, a dirmi, se m'è lecito saperlo, s'egli è stato il traditore ...