Tiranno

Tag tiranno, informazioni sul vocabolo tiranno e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su tiranno, che contengono la parola di dizionario tiranno, originali e gratis



Informazioni sulla parola tiranno e giochi di parole


Parola di vocabolario tiranno: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, i, r, a, n, n, o, ossia una t, una i, una r, una a, due n e una o.

Parola con le lettere invertite: onnarit.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola tiranno:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola tiranno:


Parole contenute all'interno della parola data: ira (tiranno).

Parole contenute all'inizio della parola data: tir (tiranno).

Parole contenute alla fine della parola data: anno (tiranno), ranno (tiranno).

Anagrammi della parola tiranno:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: inarato, nitrato, notaria, orinata, tonario, trinato, troiano.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola tiranno:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: diranno (diranno).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola tiranno:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola tiranno:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola tiranno:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola tiranno


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola tiranno:

Nitoria, Noratina, Norita, Notoria, Ronita, Toriana, Torianna, Triona.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola tiranno e da altre lettere:

Alastriona, Albertino, Anitadora, Antipatros, Antobriela, Aristophanes, Barrington, Cairistiona, Caitrìona, Caitriona, Carnation, Catotigernos, Catraoine, Catriona, Catrionna, Catutigernos, Christiano, Christiona, Christionna, Christionya, Connetria, Contrenia, Contrinna, Corentina, Corinthia, Cortina, Courtnesia, Cristiano, Cristiona, Cristionna, Cristionya, Dantario, Danterrio, Daterrion, Dinarto, Donatoria, Dontario, Entoria, Florentia, Florentina, Frantzisko, Gewntoria, Haroutioun, Hectorina, Hortencia, Hortenciana, Hortensia, Intercidona, Johnteria, Jortina.

Città associabili alla parola tiranno


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola tiranno:

Oratino (in provincia di Campobasso), Tirano (in provincia di Sondrio), Toirano (in provincia di Savona), Troina (in provincia di Enna).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola tiranno e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Agrigento (in provincia di Agrigento), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Anterivo (in provincia di Bolzano), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bergantino (in provincia di Rovigo), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo San Martino (in provincia di Alessandria), Borgo Tossignano (in provincia di Bologna), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Brignano-Frascata (in provincia di Alessandria), Brindisi Montagna (in provincia di Potenza), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Caltagirone (in provincia di Catania), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Canistro (in provincia di L'Aquila), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Cantoira (in provincia di Torino), Capistrano (in provincia di Vibo Valentia).

Argomenti e tag correlati alla parola tiranno


Argomenti che contemplano il tag tiranno:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag tiranno:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola tiranno


Libri che contengono la parola tiranno

Alcuni libri che contengono la parola tiranno:

L'arte di prender marito (pagina 8)
di Paolo Mantegazza (estratti)

... IL MARITO TIRANNO ... In Europa almeno non abbiamo che sulla scena il tiranno antico, il selvaggio incoronato dalla stupidità del gregge umano e che a un muover di ciglio faceva cader teste, incendiar villaggi, torturare membra umane ... Il tiranno classico è una specie sepolta negli Archivii della storia, a un dipresso come i mastodonti e i megaterii ... E così come i nostri orsi, le nostre tigri, i nostri armadilli moderni sono copie in miniatura dei loro padri della paleontologia; così anche il tiranno antico è scomparso dalla faccia della storia, lasciando eredi tanti e infiniti tirannucci in sessantaquattresimo, che non portan più corona, nè scettro, nè scimitarra; ma che esercitano la loro tirannia col sopracciglio corrugato e la voce grossa; con tutte le armi costituzionali e levigate della nostra civiltà ben pettinata e profumata ... Soldato, sarà tiranno come caporale e come colonnello, e la disciplina militare sarà la patente ufficiale, con cui eserciterà la sua tirannia ... Sottosegretario o capodivisione, usciere o ministro, il piccolo tiranno moderno avrà sempre qualcuno al di sotto di sè, su cui sferzare lo scudiscio della propria volontà, a cui lanciare un calcio della propria tirannia ... Dato il tiranno, la vittima non manca; anzi le vittime non mancano, perchè da per tutto e sempre le pecore sono in numero molto maggiore dei pastori ... Se la donna si ribella e si mostra più forte del tiranno, il marito è vinto e abbiamo una tirannia peggiore della virile, la femminile ...