Tipologia

Tag tipologia, informazioni sul vocabolo tipologia e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su tipologia, che contengono la parola di dizionario tipologia, originali e gratis



Informazioni sulla parola tipologia e giochi di parole


Parola di vocabolario tipologia: sostantivo femminile costituito da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, i, p, o, l, o, g, i, a, ossia una t, due i, una p, due o, una l, una g e una a.

Parola con le lettere invertite: aigolopit.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali: abitudine, americana, anestesia, babilonia.

Parole che contengono la parola tipologia:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola tipologia:


Parole contenute all'interno della parola data: log (tipologia), polo (tipologia).

Parole contenute all'inizio della parola data: tipo (tipologia).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola tipologia:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: logopatia, patologia, poltiglia, topologia.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola tipologia:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: timologia (timologia).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola tipologia:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola tipologia:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: tiptologia (tiptologia).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola tipologia:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola tipologia


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Aalamgeer, Aandaleeb, Aashiyana, Aatmadeva, Abejundio, Abelionni, Aberahama, Abesaloma, Abhiroopa, Abironica, Acarnania.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola tipologia:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola tipologia e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola tipologia


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Agugliano (in provincia di Ancona), Agugliaro (in provincia di Vicenza), Albagiara (in provincia di Oristano), Albairate (in provincia di Milano), Aliminusa (in provincia di Palermo), Allumiere (in provincia di Roma), Avigliana (in provincia di Torino), Avigliano (in provincia di Potenza), Baragiano (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola tipologia:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola tipologia e da altre lettere:

Altopiano della Vigolana (in provincia di Trento), Appiano Gentile (in provincia di Como), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Bagnolo Piemonte (in provincia di Cuneo), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Campolongo Tapogliano (in provincia di Udine), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Castagnole Piemonte (in provincia di Torino), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castiglione dei Pepoli (in provincia di Bologna), Castiglione della Pescaia (in provincia di Grosseto), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Civitella Paganico (in provincia di Grosseto), Fossalta di Portogruaro (in provincia di Venezia), Gardone Val Trompia (in provincia di Brescia), Gazoldo degli Ippoliti (in provincia di Mantova), Laterina Pergine Valdarno (in provincia di Arezzo), Monte San Pietrangeli (in provincia di Fermo), Montecorvino Pugliano (in provincia di Salerno), Montegrosso Pian Latte (in provincia di Imperia), Monteleone di Puglia (in provincia di Foggia), Ospedaletto Lodigiano (in provincia di Lodi), Passignano sul Trasimeno (in provincia di Perugia), Pettorano sul Gizio (in provincia di L'Aquila), Pinzano al Tagliamento (in provincia di Pordenone), Pitigliano (in provincia di Grosseto), Ponte San Nicolò (in provincia di Padova), Portigliola (in provincia di Reggio Calabria), Porto Valtravaglia (in provincia di Varese), Pozzaglio ed Uniti (in provincia di Cremona), Pratiglione (in provincia di Torino), Pratola Peligna (in provincia di L'Aquila), Prignano Cilento (in provincia di Salerno), San Biagio Platani (in provincia di Agrigento), San Giorgio delle Pertiche (in provincia di Padova), San Giovanni la Punta (in provincia di Catania), San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona), San Marcello Piteglio (in provincia di Pistoia), San Pellegrino Terme (in provincia di Bergamo), San Pietro al Tanagro (in provincia di Salerno), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Sant'Angelo di Piove di Sacco (in provincia di Padova), Sant'Angelo in Pontano (in provincia di Macerata), Taglio di Po (in provincia di Rovigo), Torricella Peligna (in provincia di Chieti).

Argomenti e tag correlati alla parola tipologia


Argomenti che contemplano il tag tipologia:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag tipologia:

casa, stile, etnico, unico, orchidea, metodo, fretta, storia, struttura, due, incipit, possibile, articolo, volta, acqua.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola tipologia


Articoli che contengono la parola tipologia

Alcuni articoli che contengono la parola tipologia:

Arredare la casa vacanze in stile etnico
Arredare la casa vacanze in stile etnico (estratti)

...  I mobili indonesiani sono sicuramente una delle soluzioni più gradite agli amanti dello stile etnico, sarà per la loro particolare bellezza, sarà per la ricercatezza delle forme, fatto sta' che questa tipologia di arredamento (quello indonesiano) spopola tra gli amanti del settore ... Dobbiamo infatti allontanarci dall'idea di prodotto etnico realizzato a stampino, mentre dobbiamo pensare al prodotto di questa tipologia come un prodotto unico, spesso originale ...
Come fare fiorire le orchidee
Come fare fiorire le orchidee (estratti)

... Se non conosciamo approfonditamente la tipologia di orchidea che abbiamo scelto di acquistare o che abbiamo regalato, non sapremo neanche se l'abbiamo posizionata nel modo corretto in modo da far prendere il giusto quantitativo di sole, non sapremo neppure se abbiamo scelto il vaso della grandezza giusta e se abbiamo anche optato per il terreno che potrà allungare la vita delle nostre orchidee e far filtrare l'acqua nel modo giusto ... Insomma, in buona sostanza è indispensabile scoprire prima la tipologia delle orchidee che ci hanno regalato, e solo successivamente potremo trovare il metodo adatto per velocizzare la fioritura ... In linea generale, basta osservare l'aspetto dell'orchidea per poterne dedurre immediatamente la specie; un giardiniere, avendo l'occhio esperto e allenato, potrebbe individuare subito la tipologia, oppure basterà informarci sul vasto mondo del web oppure su un enciclopedia dedicata ai fiori, e consultare le varie fotografie in maniera piuttosto attenta ...
La struttura narrativa (parte seconda)
La struttura narrativa (parte seconda) (estratti)

...

La prima tipologia di incipit è quella in cui chi legge viene immediatamente introdotto all'interno degli eventi (in media res) e, qualora si opti per questa opzione, può essere una buona idea iniziare con un dialogo ...

La seconda tipologia di incipit è invece quella di tipo introduttivo, ovvero quella in cui è possibile osservare come l'autore si sia soffermato molto sia sulla descrizione dei personaggi che su quella delle ambientazioni in cui prende corpo la storia prima di dare inizio al racconto vero e proprio ...

La terza ed ultima tipologia di incipit è quella definita “ad effetto”, ovvero quella in cui la storia inizia con una frase volta a stupire ed incuriosire il lettore, in modo tale da incentivarne l'interesse ...