Tabarro

Tag tabarro, informazioni sul vocabolo tabarro e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su tabarro, che contengono la parola di dizionario tabarro, originali e gratis



Informazioni sulla parola tabarro e giochi di parole


Parola di vocabolario tabarro: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, a, b, a, r, r, o, ossia una t, due a, una b, due r e una o.

Parola con le lettere invertite: orrabat.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola tabarro:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola tabarro:


Parole contenute all'interno della parola data: bar (tabarro).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: barro (tabarro).

Anagrammi della parola tabarro:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: baratro, barrato.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: baratto, barbato, bottaro.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola tabarro:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: tamarro (tamarro).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola tabarro:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola tabarro:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola tabarro:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola tabarro


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola tabarro:

Barto, Tabor, Taroob, Tobar.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola tabarro e da altre lettere:

Aberthol, Acrobat, Adalbeorht, Adalberto, Albertino, Alberto, Angerbotha, Ansobert, Antobriela, Baltsaros, Bancroft, Barrington, Barstow, Barthold, Bartholemew, Bartholomaios, Bartholomaus, Bartholome, Bartholomeus, Bartholomew, Bartlomeij, Bartok, Bartol, Bartolome, Bartolomeo, Bartolomeu, Bartomeu, Barton, Bartosz, Bertrando, Bhictoria, Bitoria, Blackthorne, Bogart, Bogatyr, Bonaventura, Bonaventure, Bootsarilla, Brandenton, Braxton, Brayscott, Brayton, Byronetta, Corabeth, Cristiobal, Cristobal, Dagobert, Hobart, Hugo Albert, Keerthibhooshan.

Città associabili alla parola tabarro


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola tabarro:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola tabarro e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abbiategrasso (in provincia di Milano), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albareto (in provincia di Parma), Albaretto della Torre (in provincia di Cuneo), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belforte all'Isauro (in provincia di Pesaro e Urbino), Belforte Monferrato (in provincia di Alessandria), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bergantino (in provincia di Rovigo), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo Mantovano (in provincia di Mantova), Borgo San Martino (in provincia di Alessandria), Borgo Tossignano (in provincia di Bologna), Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Borgoratto Mormorolo (in provincia di Pavia), Borgosatollo (in provincia di Brescia), Bortigali (in provincia di Nuoro), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Borutta (in provincia di Sassari), Boscotrecase (in provincia di Napoli), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Bressana Bottarone (in provincia di Pavia).

Argomenti e tag correlati alla parola tabarro


Argomenti che contemplano il tag tabarro:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag tabarro:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola tabarro


Libri che contengono la parola tabarro

Alcuni libri che contengono la parola tabarro:

Decameron (pagina 135)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... ” Il prete, veggendo che ella non era acconcia a far cosa che gli piacesse se non a salvum me fac, e egli volea fare sine costodia, disse: “Ecco, tu non mi credi che io te gli rechi; acciò che tu mi creda io ti lascerò pegno questo mio tabarro di sbiavato ... ” La Belcolore levò alto il viso e disse: “Sì, cotesto tabarro, o che vale egli?” Disse il prete: “Come, che vale? Io voglio che tu sappi ch'egli è di duagio infino in treagio, e hacci di quegli nel popolo nostro che il tengon di quattragio; e non ha ancora quindici dì che mi costò da Lotto rigattiere delle lire ben sette, e ebbine buon mercato de' soldi ben cinque, per quel che mi dica Buglietto, che sai che si cognosce così bene di questi panni sbiavati ... ” Messer lo prete, che aveva carica la balestra, trattosi il tabarro gliele diede; e ella, poi che riposto l'ebbe, disse: “Sere, andiancene qua nella capanna, ché non vi vien mai persona”; e così fecero ... Quivi, pensando che quanti moccoli ricoglieva in tutto l'anno d'offerta non valeva la metà di cinque lire, gli parve aver mal fatto e pentessi d'avere lasciato il tabarro e cominciò a pensare in che modo riaver lo potesse senza costo ... E come fu in su l'ora del desinare, el prete appostò quando Bentivegna del Mazzo e la Belcolor manicassero; e chiamato il cherico suo gli disse: “Togli quel mortaio e riportalo alla Belcolore, e dì: «Dice il sere che gran mercé, e che voi gli rimandiate il tabarro che il fanciullo vi lasciò per ricordanza» ... La Belcolore udendosi richiedere il tabarro volle rispondere; ma Bentivegna con un mal viso disse: “Dunque toi tu ricordanza al sere? Fo boto a Cristo che mi vien voglia di darti un gran sergozzone: va rendigliel tosto, che canciola te nasca! e guarda che di cosa che voglia mai, io dico s'e' volesse l'asino nostro, non ch'altro, non gli sia detto di no ... ” La Belcolore brontolando si levò, e andatasene al soppediano ne trasse il tabarro e diello al cherico e disse: “Dirai così al sere da mia parte: «La Belcolor dice che fa prego a Dio che voi non pesterete mai più salsa in suo mortaio: non l'avete voi sì bello onor fatto di questa ... »” Il cherico se n'andò col tabarro e fece l'ambasciata al sere; a cui il prete ridendo disse: “Dira'le, quando tu la vedrai, che s'ella non ci presterà il mortaio, io non presterò a lei il pestello; vada l'un per l'altro ...