Sergente

Tag sergente, informazioni sul vocabolo sergente e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su sergente, che contengono la parola di dizionario sergente, originali e gratis



Informazioni sulla parola sergente e giochi di parole


Parola di vocabolario sergente: sostantivo maschile costituito da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: s, e, r, g, e, n, t, e, ossia una s, tre e, una r, una g, una n e una t.

Parola con le lettere invertite: etnegres.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali: affronto, archetto.

Parole che contengono la parola sergente:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola sergente:


Parole contenute all'interno della parola data: erg (sergente).

Parole contenute all'inizio della parola data: ser (sergente).

Parole contenute alla fine della parola data: ente (sergente), gente (sergente).

Anagrammi della parola sergente:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola sergente:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: sargente (sargente), serpente (serpente), servente (servente), sorgente (sorgente).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola sergente:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola sergente:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola sergente:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola sergente


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali:

Aballach, Abbigayl, Abbotson, Abbygail, Abbygale, Abdallah, Abdullah, Abenster, Aberthol, Abhidhar, Abhikhya, Abhilash, Abhirath, Abhishek, Abhorson.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola sergente:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola sergente e da altre lettere:

Catotigernos, Catutigernos, Christeighannah, Gerontius, Gustander, Princess Tiger, Sargent, Schmetterling, Sergeant, Sterling, Stringer, Tigernmaglus.

Città associabili alla parola sergente


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali:

Andretta (in provincia di Avellino), Angrogna (in provincia di Torino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola sergente:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola sergente e da altre lettere:

Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Casalpusterlengo (in provincia di Lodi), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castagnole Monferrato (in provincia di Asti), Castegnero (in provincia di Vicenza), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel San Giorgio (in provincia di Salerno), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelgerundo (in provincia di Lodi), Castelgrande (in provincia di Potenza), Castellana Grotte (in provincia di Bari), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena), Castelsantangelo sul Nera (in provincia di Macerata), Castiglion Fiorentino (in provincia di Arezzo), Castiglione a Casauria (in provincia di Pescara), Castiglione Chiavarese (in provincia di Genova), Castiglione d'Orcia (in provincia di Siena), Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova), Castiglione di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castiglione in Teverina (in provincia di Viterbo), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Castiglione Torinese (in provincia di Torino), Castrignano de' Greci (in provincia di Lecce), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Celenza sul Trigno (in provincia di Chieti), Città Sant'Angelo (in provincia di Pescara), Corte de' Cortesi con Cignone (in provincia di Cremona), Costermano sul Garda (in provincia di Verona), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Gagliano Castelferrato (in provincia di Enna), Garbagnate Milanese (in provincia di Milano), Garbagnate Monastero (in provincia di Lecco), Gassino Torinese (in provincia di Torino), Ginestra (in provincia di Potenza), Ginestra degli Schiavoni (in provincia di Benevento), Godega di Sant'Urbano (in provincia di Treviso), Gragnano Trebbiense (in provincia di Piacenza).

Argomenti e tag correlati alla parola sergente


Argomenti che contemplano il tag sergente:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag sergente:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola sergente


Libri che contengono la parola sergente

Alcuni libri che contengono la parola sergente:

Confessioni di un Italiano (pagina 114)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Finalmente il sergente, vedendo di non poter salire le scale a cavallo e che il Vice–capitano non si dava alcuna premura di scendere, balzò da cavallo, e mi disse che lo accompagnassi presso quei signori magistrati ... — Viva il signor Avogadore! Saliti che fummo io ed il sergente, dopo molte indagini ci venne fatto di stanare il Cassiere della camera dei dazi, il Sopraintendente ai granai ed il Vice–capitano, i quali si erano stretti a mucchio come tre serpenti in un canto della soffitta ... Ma ebbimo un bel che fare a salvarli dall'unghie del popolo che ci aveva seguito; e solamente colla mia autorità spalleggiata da qualche bestemmia del sergente giunsi ad imporre un po' di silenzio ... Il sergente allora si fece a domandare coi modi più burberi che una sovvenzione di cinquemila ducati gli fosse fatta a titolo di viaria, e che i granai rimanessero aperti in servizio della libertà e dell'esercito francese ... — Che forza o non forza! — gli gridò minacciosamente il sergente ... Il sergente volse le spalle a quei tre disgraziati, mi prese a braccetto e mi condusse giù per le scale ... Lungo la via notai al sergente ch'io non aveva le chiavi, ma egli mi rispose con un sorrisetto di compassione, e cacciò gli sproni nel ventre al cavallo per far più presto ... Le porte furono sfondate da due zappatori; il sergente penetrò nella cassa, chiuse le somme ritrovatevi nella sua valigia, dichiarò che non v'aveano se non quattromila ducati, e riprese il cammino verso i granai lasciando anche là la rabbia popolare sfogarsi nei mobili e nelle carte ... Approntato il convoglio, il capitano che lo dirigeva ed avea raccolto i riferimenti del sergente, mi chiamò solennemente a sé onorandomi ad ogni due parole dei titoli di cittadino e di avogadore ...