Salotto

Tag salotto, informazioni sul vocabolo salotto e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su salotto, che contengono la parola di dizionario salotto, originali e gratis



Informazioni sulla parola salotto e giochi di parole


Parola di vocabolario salotto: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: s, a, l, o, t, t, o, ossia una s, una a, una l, due o e due t.

Parola con le lettere invertite: ottolas.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola salotto:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola salotto:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: lotto (salotto), otto (salotto).

Anagrammi della parola salotto:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: assalto, assolto, saltato, satolla, satollo, talloso.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola salotto:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola salotto:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola salotto:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola salotto:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola salotto


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola salotto:

Astolat, Saaloot, Talos.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola salotto e da altre lettere:

Agathangelos, Alastor, Alastriona, Alektos, Alston, Althonso, Altonious, Altsoba, Anakletos, Anatolios, Anatolius, Antipholus, Apostol, Apostolis, Apostolos, Aristocles, Aristokles, Aristotle, Astrogildo, Baltsaros, Bartholomaios, Bartholomaus, Bartholomeus, Bootsarilla, Calisto, Callisto, Calston, Carlitos, Cassolet, Charleston, Charlston, Cleopatros, Closetta, Colista, Consolata, Coszcatl, Cristiobal, Cristobal, Dilshad Khatoon, Elistoria, Gladstone, Gloriastee, Gostislav, Gottschalk, Halston, Hlatshwayo, Kallisto, Kallistos, Karlitos, Kleopatros.

Città associabili alla parola salotto


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola salotto:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola salotto e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Aci Castello (in provincia di Catania), Aiello del Sabato (in provincia di Avellino), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alice Castello (in provincia di Vercelli), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altissimo (in provincia di Vicenza), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Altopascio (in provincia di Lucca), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Asigliano Veneto (in provincia di Vicenza), Bagnolo del Salento (in provincia di Lecce), Bagnolo San Vito (in provincia di Mantova), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belforte all'Isauro (in provincia di Pesaro e Urbino), Belmonte Castello (in provincia di Frosinone), Belmonte del Sannio (in provincia di Isernia), Belmonte in Sabina (in provincia di Rieti), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Borgosatollo (in provincia di Brescia), Brissago-Valtravaglia (in provincia di Varese), Broccostella (in provincia di Frosinone), Buseto Palizzolo (in provincia di Trapani), Busto Garolfo (in provincia di Milano), Calasca-Castiglione (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calestano (in provincia di Parma), Calvi Risorta (in provincia di Caserta), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Campitello di Fassa (in provincia di Trento), Canneto sull'Oglio (in provincia di Mantova), Cantalupo in Sabina (in provincia di Rieti), Cantalupo nel Sannio (in provincia di Isernia), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Cappelle sul Tavo (in provincia di Pescara), Caresanablot (in provincia di Vercelli), Caronno Pertusella (in provincia di Varese), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casalattico (in provincia di Frosinone), Casalbuttano ed Uniti (in provincia di Cremona), Casale Corte Cerro (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola).

Argomenti e tag correlati alla parola salotto


Argomenti che contemplano il tag salotto:

salotto allegro, salotto buono, salotto culturale, salotto interno, salotto troppo, secondo salotto.

Tag correlati al tag salotto:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola salotto


Libri che contengono la parola salotto

Alcuni libri che contengono la parola salotto:

La via del rifugio (pagina 4)
di Guido Gozzano (estratti)

... — Poeta? — Frequenta il salotto della contessa Maffei!” Non vuole morire, non langue il giorno ... Sotto la viva luce palpiti il salotto! E il mio sogno riveda i suoi princìpi nei frutti d'alabastro sugli stipi — martirio un tempo del fanciullo ghiotto — nei fiori finti, nello specchio rotto, nelle sembianze dei dagherottipi ... A chi lavori e speri Gesù concede tutte le delizie!” Dopo vent'anni, oggi, nel salotto rivivo col profumo di mentastro e di cotogna tutto ciò che fu ...
Ricordi di Parigi (pagina 23)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... —Ora staremo un po' insieme,—mi disse, dopo avermi fatto qualche altra domanda,—e poi verrete di là con me, nel salotto, dove conoscerete alcuni degli uomini più notevoli della Francia ... Poi alcuni si congedarono e Vittor Hugo fece entrar gli altri nel salotto accanto, stringendo la mano a tutti, mentre gli passavano davanti ... Questo secondo salotto era pieno di gente, la maggior parte amici di casa ... Era un salotto di grandezza media, piuttosto basso, tappezzato di rosso, mobiliato signorilmente, senza pompa ...
Romanzo d'una signorina per bene (pagina 12)
di Anna Vertua Gentile (estratti)

... Le pareva quasi di essere scacciata! Giù nel salotto erano visite ... Entrò in salotto con aria abbattuta, il volto pallido ... Aldo Svarzi e gli altri che erano raccolti in salotto, furono tosto in torno a la signorina, con parole di rammarico e di rimprovero ... Ma poi, che è che non è, lungo la spiaggia, a pena al di là dello scoglio che chiudeva a destra l'insenatura ove stava la sua piccola casa, a un tale saltò il ticchio di aprire uno stabilimento di bagni, che fu rizzato lì per lì, tutto in legno con salotto di lettura, salotto di ballo, terrazze, una meraviglia ...