Riviera

Tag riviera, informazioni sul vocabolo riviera e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su riviera, che contengono la parola di dizionario riviera, originali e gratis



Informazioni sulla parola riviera e giochi di parole


Parola di vocabolario riviera: sostantivo femminile costituito da sette lettere, di cui tre consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: r, i, v, i, e, r, a, ossia due r, due i, una v, una e e una a.

Parola con le lettere invertite: areivir.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da sette lettere, di cui tre consonanti e quattro vocali: agenzia, analisi, anguria, arancia, armonia, astuzia, azienda, baronia, baviera.

Parole che contengono la parola riviera:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola riviera:


Parole contenute all'interno della parola data: ivi (riviera), vie (riviera).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: era (riviera).

Anagrammi della parola riviera:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: avviare, evirare, raviera, riavere, variare, viverra.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola riviera:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: siviera (siviera).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola riviera:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: rivera (riviera).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola riviera:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola riviera:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola riviera


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui tre consonanti e quattro vocali:

Aabidah, Aabirah, Aaditva, Aafreen, Aakifah, Aakilah, Aaleyah, Aalimah, Aaliyah, Aamilah, Aaminah, Aamirah, Aanisah, Aaqilah, Aarifah, Aarisha, Aaryona, Aashrai, Aasimah, Aasiyah, Aatikah, Aatiqah, Aatirah, Abadeus, Abadiah, Abadine, Abagael, Abagail, Abagale, Abayomi, Abdieso, Abeedah, Abeerah, Abegail.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola riviera:

Avearia, Averie, Avier, Avrie, Rivera, Viriae.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola riviera e da altre lettere:

Alexavier, Aliver, Andoliver, Arevig, Arville, Avabriella, Avabrielle, Avariella, Avarielle, Averidge, Averil, Aviander, Avrielle, Basveswari, Bavier, Bhuvaneswari, Cauveriranga, Chavier, Chevalier, Chiranjeev, Chiranjeevi, Claudiver, Clayvier, Daredevil, Davier, Dervila, Devarsi, Deviprasad, Devipriya, Devondria, Devorgilla, Eliviera, Elvira, Elviria, Ericava, Eva-Karin, Evabrie, Evaric, Evarine, Evariste, Evaristo, Evaristus, Evasier, Evelindra, Everolina, Evpraksiya, Evriella, Exavier, Exzavier, Galiver.

Città associabili alla parola riviera


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui tre consonanti e quattro vocali:

Abriola (in provincia di Potenza), Accadia (in provincia di Foggia), Acciano (in provincia di L'Aquila), Acquaro (in provincia di Vibo Valentia), Adelfia (in provincia di Bari), Agerola (in provincia di Napoli), Agliana (in provincia di Pistoia), Ailoche (in provincia di Biella), Airasca (in provincia di Torino), Alassio (in provincia di Savona), Albiano (in provincia di Trento), Albiate (in provincia di Monza e della Brianza), Albinea (in provincia di Reggio nell'Emilia), Albiolo (in provincia di Como), Alimena (in provincia di Palermo), Alserio (in provincia di Como), Altilia (in provincia di Cosenza), Alviano (in provincia di Terni), Amantea (in provincia di Cosenza), Amaroni (in provincia di Catanzaro), Amaseno (in provincia di Frosinone), Ameglia (in provincia di La Spezia), Amorosi (in provincia di Benevento), Angiari (in provincia di Verona), Aprilia (in provincia di Latina), Aragona (in provincia di Agrigento), Arborea (in provincia di Oristano), Arborio (in provincia di Vercelli), Arcevia (in provincia di Ancona), Ardauli (in provincia di Oristano), Ardesio (in provincia di Bergamo), Ariccia (in provincia di Roma), Arielli (in provincia di Chieti), Arienzo (in provincia di Caserta).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola riviera:

Arvier (in provincia di Aosta), Ivrea (in provincia di Torino).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola riviera e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), Acquaviva d'Isernia (in provincia di Isernia), Agliè (in provincia di Torino), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Alì (in provincia di Messina), Alì Terme (in provincia di Messina), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Alluvioni Piovera (in provincia di Alessandria), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anguillara Veneta (in provincia di Padova), Anterivo (in provincia di Bolzano), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arcevia (in provincia di Ancona), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Arsiè (in provincia di Belluno), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Basicò (in provincia di Messina), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvì (in provincia di Nuoro), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bianzè (in provincia di Vercelli), Bidonì (in provincia di Oristano), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Breda di Piave (in provincia di Treviso), Bressanvido (in provincia di Vicenza), Briga Novarese (in provincia di Novara), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Calvagese della Riviera (in provincia di Brescia), Calvi dell'Umbria (in provincia di Terni), Campiglia Cervo (in provincia di Biella), Canicattì (in provincia di Agrigento), Cannero Riviera (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Capoliveri (in provincia di Livorno), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona).

Argomenti e tag correlati alla parola riviera



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola riviera


Articoli che contengono la parola riviera

Alcuni articoli che contengono la parola riviera:

Bordighera, città giardino nella riviera ligure
Bordighera, città giardino nella riviera ligure (estratti)

...

Bordighera, situata sulla costa della Riviera ligure di ponente, offre ai suoi visitatori una vista panoramica mozzafiato, lasciando spaziare lo sguardo fino alla Costa Azzurra ed ai grattacieli di Montecarlo ...

La riviera di ponente diventa la meta di quegli appassionati del vivere sano, che potranno immergersi in un mare blu, e in una natura incontaminata ...

Offerte Capodanno Riviera Romagnola
Offerte Capodanno Riviera Romagnola (estratti)

... I molti giovani che ogni anno scelgono di fare una vacanza in Riviera, possono approfittare delle numerose e vantaggiose offerte di Capodanno e trascorrere feste nella patria delle discoteche ... Nella notte del 31 dicembre la musica ed il divertimento esplodono in tutti i locali della Riviera e prima di andare a "dormire", si può assistere al bellissimo spettacolo dell'alba che sale dall'orizzonte marino, per scorgere il primo sole del e l'inizio del nuovo anno ... Il Capodanno in Riviera è un'ottima occasione di svago nei luoghi di divertimento e di dolce vita più famosi, oltre che nei più esclusivi viali del turismo non solo italiano ma anche europeo ... La vita nella Riviera Romagnola è stata resa celebre da film come Amarcord di Federico Fellini, tra l'altro nato a Rimini, oppure dalla poesia di Giovanni Pascoli ...   Il Cocoricò è una delle discoteche più famose di tutta la riviera, si trova a Riccione ed è soprannominata la Piramide di vetro, in qualità della sua forma alquanto particolare ... A Rimini invece abbiamo la possibilità di andare al Blow Up, una delle discoteche storiche della riviera, oppure al Melody Mecca, nato nel 1980 ma che si è subito portato sul podio dei locali frequentati in Romagna ...
Riccione, la Perla Verde dell'Adriatico
Riccione, la Perla Verde dell'Adriatico (estratti)

... Capitale dell'ospitalità, dove poter vivere una vacanza al mare, sulle spiagge dorate della Riviera, partecipare ai numerosi eventi estivi organizzati sia per grandi sia per piccini e allo stesso tempo numerosi appuntamenti con il mondo del business con congressi e convention, eventi culturali, mostre d'arte ed ai numerosi Parchi Tematici della Riviera ...
San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto (estratti)

... E' un attivissimo centro peschereccio e una delle maggiori stazioni balneari della riviera marchigiana ... Per gli innumerevoli alberi di palma che crescono sulla spiaggia San Benedetto è conosciuta come la Riviera delle palme ...



Libri che contengono la parola riviera

Alcuni libri che contengono la parola riviera:

Fermo e Lucia
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Ma dall'opposto lato il ponte è appoggiato al lembo di una riviera che scende verso il lago con un molle pendio, sul quale per lungo tratto il passaggero può quasi credere di scorrere una perfetta pianura ... Questa riviera è manifestamente formata da tre grossi torrenti i quali spingendo la ghiaja, i ciottoli, e i massi rotolanti dal monte, hanno a poco a poco spinte le rive avanti nel lago, ed erano abbastanza vicini perchè le ghiaje gettate da essi a destra e a sinistra abbiano potuto col tempo toccarsi e formare un terreno sodo ... Il lembo della riviera che viene a morire nel lago è di nuda e grossa arena presso ai torrenti, e uliginoso negli intervalli, ma appena appena dove il terreno s'alza al disopra delle escrescenze del lago e del traripamento della foce dei torrenti, ivi tutto è prati campagne e vigneti, e questo tratto d'ineguale lunghezza è in alcuni luoghi forse d'un miglio ... La riviera è tutta sparsa di case e di villaggi: altri alla riva del lago, anzi nel lago stesso quando le sue acque s'innalzano per le piogge, altri sui varj punti del pendio, fino al punto dove la montagna è nuda, perpendicolare, ed inabitabile ... Lecco è la principale di queste terre e dà il nome alla riviera: un grosso borgo a questi tempi, e che altre volte aveva l'onore di essere un discretamente forte castello, onore al quale andava unito il piacere di avervi una stabile guarnigione, ed un comandante, che all'epoca in cui accade la storia che siamo per narrare era spagnuolo ... Una di queste strade percorre tutta la riviera ora abbassandosi, ora tirando più verso il monte, ora in mezzo alle vigne, ed ora sulla linea che divide i colti dalle selve ... La giacitura della riviera, i contorni, e le viste lontane, tutto concorre a renderlo un paese che chiamerei uno dei più belli del mondo, se avendovi passata una gran parte della infanzia e della puerizia, e le vacanze autunnali della prima giovinezza, non riflettessi che è impossibile dare un giudizio spassionato dei paesi a cui sono associate le memorie di quegli anni ...
Storia di un'anima (pagina 28)
di Ambrogio Bazzero (estratti)

... Da Genova, alla ventura, dovevo partire per qualche paese della riviera ... Prima delle guerre e delle mutazioni di stato avvenute in Italia per effetto della rivoluzione francese del 1789, tutta quella contrada, divisa in Riviera di Levante, Riviera di Ponente e marchesato di Finale rinchiuso in quest'ultima divisione, e denominata la Repubblica di Genova, corrispondeva in grandissima parte all'antica Liguria: perciocchè la contea di Nizza e la signorìa di Dolceacqua, Oneglia e Loano erano in potestà del re di Sardegna; Monaco, Mentone e Roccabruna formavano un principato dipendente da una famiglia francese» et cætera: «E quantunque la repubblica signoreggiasse eziandio un tratto nella Lunigiana e una parte delle pendici settentrionali dell'Apennino verso la Lombardia, erano nondimeno i monti liguri feudi imperiali appartenenti a famiglie genovesi» et cætera: «Riviera di Ponente, di lunghezza littorale miglia 102: Riviera di Levante lunga miglia 60: e paesi al di là dei gioghi, come Novi, Carcare, Calizzano ed altri» et cætera: «Il clima di tutta la Liguria è salubre, temperato, favorevole alle produzioni più preziose dell'Italia ...