Riflessione

Tag riflessione, informazioni sul vocabolo riflessione e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su riflessione, che contengono la parola di dizionario riflessione, originali e gratis



Informazioni sulla parola riflessione e giochi di parole


Parola di vocabolario riflessione: sostantivo femminile costituito da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: r, i, f, l, e, s, s, i, o, n, e, ossia una r, due i, una f, una l, due e, due s, una o e una n.

Parola con le lettere invertite: enoisselfir.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali: alternativa, aspettativa, beneficenza, besciamella, candidatura, cartilagine, compassione, connessione, conseguenza, convenzione, convinzione.

Parole che contengono la parola riflessione:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola riflessione:


Parole contenute all'interno della parola data: essi (riflessione).

Parole contenute all'inizio della parola data: riflessi (riflessione).

Parole contenute alla fine della parola data: flessione (riflessione), ione (riflessione).

Anagrammi della parola riflessione:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola riflessione:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola riflessione:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola riflessione:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola riflessione:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola riflessione


Nomi di persona e di animali costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Aaroldethan, Abdulkareem, Abercrombie, Abhayankari, Abhinandana, Abhinivesha, Abundiantus, Aethelflaed, Aghanashini, Agilbertina, Ahtahkakoop, Ahtunowhiho, Ahura Mazda, Ahura-yazda, Airdsgainne, Ajatashatru, Alanicholas, Alejandrina, Aleksanteri.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola riflessione:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola riflessione e da altre lettere:

Florentinus, Florentius.

Città associabili alla parola riflessione


Nomi di città costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Abano Terme (in provincia di Padova), Acquafredda (in provincia di Brescia), Acquasparta (in provincia di Terni), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Alberobello (in provincia di Bari), Albignasego (in provincia di Padova), Alessandria (in provincia di Alessandria), Barbianello (in provincia di Pavia), Battipaglia (in provincia di Salerno), Bentivoglio (in provincia di Bologna), Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza), Biancavilla (in provincia di Catania), Bompensiere (in provincia di Caltanissetta), Borgomanero (in provincia di Novara), Borgomasino (in provincia di Torino), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Bova Marina (in provincia di Reggio Calabria), Bracigliano (in provincia di Salerno), Brancaleone (in provincia di Reggio Calabria), Bricherasio (in provincia di Torino), Brusimpiano (in provincia di Varese), Bucchianico (in provincia di Chieti), Buonalbergo (in provincia di Benevento), Buttapietra (in provincia di Verona), Calangianus (in provincia di Sassari), Calopezzati (in provincia di Cosenza), Caltagirone (in provincia di Catania), Caltavuturo (in provincia di Palermo), Campochiaro (in provincia di Campobasso), Campodimele (in provincia di Latina), Campofilone (in provincia di Fermo), Campomarino (in provincia di Campobasso), Campomorone (in provincia di Genova), Camponogara (in provincia di Venezia), Camporgiano (in provincia di Lucca), Capitignano (in provincia di L'Aquila), Capodimonte (in provincia di Viterbo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola riflessione:

Solferino (in provincia di Mantova).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola riflessione e da altre lettere:

Castelfiorentino (in provincia di Firenze), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castelluccio Inferiore (in provincia di Potenza), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelvetere in Val Fortore (in provincia di Benevento), Castiglion Fiorentino (in provincia di Arezzo), Castiglione di Garfagnana (in provincia di Lucca), Figline e Incisa Valdarno (in provincia di Firenze), Fiorano al Serio (in provincia di Bergamo), Forlì del Sannio (in provincia di Isernia), Francolise (in provincia di Caserta), Frassinelle Polesine (in provincia di Rovigo), Frassinello Monferrato (in provincia di Alessandria), Frasso Telesino (in provincia di Benevento), Fratta Polesine (in provincia di Rovigo), Gagliano Castelferrato (in provincia di Enna), Livorno Ferraris (in provincia di Vercelli), Montefiore dell'Aso (in provincia di Ascoli Piceno), Rocca San Felice (in provincia di Avellino), San Felice Circeo (in provincia di Latina), San Felice sul Panaro (in provincia di Modena), San Ferdinando di Puglia (in provincia di Barletta-Andria-Trani), San Fermo della Battaglia (in provincia di Como), San Floriano del Collio (in provincia di Gorizia), San Martino Alfieri (in provincia di Asti), San Nicola Manfredi (in provincia di Benevento), San Pietro di Feletto (in provincia di Treviso), San Salvatore di Fitalia (in provincia di Messina), Sant'Elia Fiumerapido (in provincia di Frosinone), Santo Stefano di Rogliano (in provincia di Cosenza), Sermide e Felonica (in provincia di Mantova).

Argomenti e tag correlati alla parola riflessione


Argomenti che contemplano il tag riflessione:

grande riflessione.

Tag correlati al tag riflessione:

pausa, relazione, amore, spesso, dialogo.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola riflessione


Articoli che contengono la parola riflessione

Alcuni articoli che contengono la parola riflessione:

La pausa di riflessione in amore
La pausa di riflessione in amore (estratti)

... Quasi tutti abibamo sentito parlare della famosa pausa di riflessione in amore, quella che viene considerata una vera e propria pausa per fermarsi, riposarsi da una relazione che assorbe le nostre energie, cercare di ripartire con il proprio matrimonio riparando agli errori precedenti, pensando a distanza che cosa si può fare per risolvere ... Ma che cos'è la pausa di riflessione, cosa dicono gli esperti e funziona davvero? La prima cosa che bisogna tenere in considerazione è che bisogna prestare attenzione per verificare che entrambi siano intenzionati a rispettare la pausa di riflessione: secondo gli esperti, una pausa reale significa non entrare in contatto l'uno con l'altra, ma restare per una settimana o anche di più senza vedersi né sentirsi ... Se però il nostro è un matrimonio, o una convivenza, o un semplice fidanzamento che però si sta spingendo un po' oltre e stanno nascendo litigi che non riusciamo più a gestire, possiamo accettare l'idea di prenderci una pausa di riflessione, spendendo dei giorni valutando con attenzione che cosa si può fare per recuperare la relazione, e soprattutto se siamo entrambi intenzionati a recuperarla ... Una riflessione che è indispensabile fare è che l'amore, nella vita, non è una cosa obbligatoria, che ci deve essere per forza altrimenti l'essere umano non sopravvive: è una cosa che se c'è, deve esserci per renderci felici e per rendere felice anche l'altro ... La pausa di riflessione è utile per comprendere come ci sentiamo in assenza del nostro partner, se ne sentiamo la mancanza oppure se il fatto di non vederlo né sentirlo è per noi motivo di serenità, per il silenzio che eventualmente ci sarà in casa e per la totale assenza di litigi ... Al termine della pausa di riflessione, in teoria bisognerebbe confrontarsi in modo civile con il fidanzato, il convivente o il marito per tentare di capire che cosa abbiamo dedotto entrambi dalla pausa ... Secondo alcuni la pausa di riflessione è soltanto occasione di tradimento ed è preludio di un divorzio o una separazione definitiva; non è detto che sia sempre così, anzi, spesso è occasione di confronto civile e di dialogo all'interno di una coppia nella quale il dialogo era sparito, e il fatto di essere assenti per un determinato periodo di tempo da stabilire ci fa comprendere se davvero ci teniamo all'altra persona, rafforzando il rapporto o portando a termine una relazione destinata a fallire ... La pausa di riflessione non riuscirebbe quasi mai a risolvere le problematiche all'interno del rapporto, ed è in particolar modo considerata una cosa che arriva quando ormai c'è ben poco da recuperare ...



Libri che contengono la parola riflessione

Alcuni libri che contengono la parola riflessione:

Il colore del tempo (pagina 35)
di Federico De Roberto (estratti)

... Vedemmo già che la riflessione dalla quale dipende la scienza, e l'ispirazione dalla quale nasce l'arte, sono in fondo tutt'uno: ma vedemmo pure che arte e scienza, non che confondersi, si sono sempre più distinte ... Quella stessa moltitudine di cognizioni che disvoglia tanti dallo studio per la sua troppa varietà, invoglia altri allo studio; e che altro è lo studio se non riflessione ed analisi? E gli uomini di studio non sono, per l'esperienza che ogni giorno ne vediamo, tutto il contrario degli uomini d'azione? L'infiacchimento della volontà operosa, fattiva, non è soltanto effetto del pensiero riflessivo; ma anche causa ... Il Payot, mettendo come condizione della volontà operosa la riflessione meditativa, nega che tra le due vi sia antinomia ... Azione e riflessione sono incompatibili, spiega, se si confondono gli agitati con gli uomini d'azione veramente degni del nome ... Certo: fra il pensiero profondo e l'agitazione scomposta e pazzesca c'è opposizione evidente; ma ciò non vuol dire che tra riflessione indefessa e attività fruttuosa vi sia identità ... È vero che il Payot consiglia la riflessione meditativa come mezzo di affrancarsi dai pregiudizî, di confutare i luoghi comuni del pensiero volgare, pigro e fiacco, di eccitare nell'animo gagliardi impulsi e vivaci repulsioni ...