Rasoio

Tag rasoio, informazioni sul vocabolo rasoio e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su rasoio, che contengono la parola di dizionario rasoio, originali e gratis

Informazioni sulla parola rasoio e giochi di parole


Parola di vocabolario rasoio: sostantivo maschile costituito da sei lettere, di cui due consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: r, a, s, o, i, o, ossia una r, una a, una s, due o e una i.

Parola con le lettere invertite: oiosar.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sei lettere, di cui due consonanti e quattro vocali: ariete, autore.

Parole che contengono la parola rasoio:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola rasoio:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: ras (rasoio), raso (rasoio).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola rasoio:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: arioso, rosaio.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: arriso, assiro, riarso, sisaro.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola rasoio:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: raspio (raspio).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola rasoio:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola rasoio:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola rasoio:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola rasoio


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui due consonanti e quattro vocali:

Aadeel, Aadila, Aafiya, Aaghaa, Aalase, Aaliah, Aalion, Aalona, Aamaal, Aamani, Aamina, Aamira, Aapeli, Aarena, Aarona, Aatami, Aatoon, Aazaad.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola rasoio:

Iairos, Oaisara, Orissa, Rosaria, Rosario, Rosia, Rosias, Soraia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola rasoio e da altre lettere:

Acrisioniades, Actoris, Alastriona, Amberosia, Ambroise, Ambrosi, Ambrosia, Ambrosii, Ambrosine, Ambrosio, Ambrosios, Ambrosius, Amerilous, Andronikos, Androsimon, Antipatros, Aphrodisia, Aphrodisios, Apollinaris, Appolinaris, Arcadios, Archbishop-of-york, Ardarious, Argolis, Aristaios, Aristo, Aristocles, Aristodeme, Aristodemos, Aristokles, Aristophanes, Aristotle, Arkadios, Arkadiosa, Arlisson, Arositha, Arsenio, Arsenios, Artemidorus, Artorius, Ashtoria, Astoria, Astrogildo, Bartholomaios, Bearrocscir, Boldizsar, Bootsarilla, Borias, Borislav, Borislava.

Città associabili alla parola rasoio


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui due consonanti e quattro vocali:

Aidone (in provincia di Enna), Aielli (in provincia di L'Aquila), Ailano (in provincia di Caserta), Airola (in provincia di Benevento), Airole (in provincia di Imperia), Airuno (in provincia di Lecco), Aisone (in provincia di Cuneo), Alezio (in provincia di Lecce), Aliano (in provincia di Matera), Amelia (in provincia di Terni), Aquara (in provincia di Salerno), Aquino (in provincia di Frosinone), Aradeo (in provincia di Lecce).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola rasoio:

Arosio (in provincia di Como), Roasio (in provincia di Vercelli).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola rasoio e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abbiategrasso (in provincia di Milano), Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Albisola Superiore (in provincia di Savona), Albissola Marina (in provincia di Savona), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Alserio (in provincia di Como), Alzano Scrivia (in provincia di Alessandria), Amorosi (in provincia di Benevento), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Aquila d'Arroscia (in provincia di Imperia), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Ardesio (in provincia di Bergamo), Ariano nel Polesine (in provincia di Rovigo), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Arsago Seprio (in provincia di Varese), Arsiero (in provincia di Vicenza), Arsoli (in provincia di Roma), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero d'Alba (in provincia di Cuneo), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Barano d'Ischia (in provincia di Napoli), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barisciano (in provincia di L'Aquila), Baronissi (in provincia di Salerno), Basicò (in provincia di Messina), Bassano Bresciano (in provincia di Brescia), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belforte all'Isauro (in provincia di Pesaro e Urbino), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Boara Pisani (in provincia di Padova), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo San Giacomo (in provincia di Brescia), Borgo San Giovanni (in provincia di Lodi), Borgo San Martino (in provincia di Alessandria), Borgo San Siro (in provincia di Pavia).

Argomenti e tag correlati alla parola rasoio


Argomenti che contemplano il tag rasoio:

rasoio dritto, rasoio elettrico, rasoio opaco.

Tag correlati al tag rasoio:

lozione, rasatura, sapone, uno, versione, casalinga, rimozione, depilazione, liscia, ceretta, cera, dritto, viso, acqua, secca, cura, bordo, lama, causa.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola rasoio


Articoli che contengono la parola rasoio

Alcuni articoli che contengono la parola rasoio:

Come rasare la pelle
Come rasare la pelle (estratti)

... Controlla il tuo rasoio ... Vuoi che il tuo rasoio sia bello e affilato ... Un rasoio opaco non rimuoverà i peli con la stessa efficienza, richiedendoti di fare più passate sulla pelle e di tenere acqua e sapone o crema/lacca da barba sulla pelle più a lungo di quanto tu voglia ... I rasoi opachi di solito significano che il rasoio è vecchio, il che può anche portare alla formazione di ruggine sulle lame ... Raschiare la pelle con una lama e senza lubrificazione non solo irriterà la tua pelle, ma può lasciarti un'ustione da rasoio e peli incarniti ... Evitare di radersi solo con il rasoio e l'acqua ...
Gambe sempre al top
Avere sempre delle gambe perfette con la depilazione, grazie all'uso del silk-epil. (estratti)

... Le alternative valide sono fondamentalmente tre: il rasoio, la ceretta casalinga, e il silk-épil ...

Il rasoio ha il vantaggio di essere veloce (basta una passata per ottenere la pelle liscia) e pratico, ma purtroppo l'effetto seta ha breve scadenza ... Le lame del rasoio infatti rafforzano il bulbo del pelo, velocizzandone la crescita ...

Con questo tipo di epilazione la pelle rimane liscia fino a 4 settimane, perché la rimozione dei peli alla radice riduce la ricrescita rispetto ai metodi di rimozione in superficie (come il rasoio) e i peli si assottigliano e si ammorbidiscono ...

Semplici cose da fare per prevenire le rughe
Semplici cose da fare per prevenire le rughe (estratti)

... Scelta per la rasatura degli uominiI rasoi dritti - a volte chiamati rasoi a gola tagliata, piatti o aperti - erano l'unica scelta per gli uomini che volevano domare la loro barba per centinaia di anni prima che King Gillette inventasse il moderno rasoio di sicurezza ... Una lama di rasoio dritta taglia con un tocco ... Un rasoio dritto è fondamentalmente un "tagliaborse" - cioè, il bordo viene spinto contro la barba e la taglia ... In questo è lo stesso del moderno rasoio di sicurezza, anche se le lame di un rasoio di sicurezza sono preimpostate ad un angolo di taglio ottimale e strettamente sorvegliate ... La lama di un rasoio dritto deve essere allineata con il campo magnetico della Terra quando non è in uso ... La teoria dietro a questo era che, poiché la lama di un rasoio dritto è così sottile - solo poche molecole di spessore - allineandola nord-sud quando non è in uso permetterebbe al campo magnetico della Terra di ripristinare il bordo ... In realtà, un rasoio dritto è affilato su una cintura di pelle chiamata strop prima, e talvolta durante l'uso ... Devi avvolgerti il viso in asciugamani caldi e fumanti prima di raderti con un rasoio a mano ... Il trattamento con l'asciugamano caldo semplicemente ammorbidisce la barba, rendendo il lavoro del barbiere più facile - e smussando meno il rasoio!È anche un'esperienza abbastanza piacevole che si aggiunge alla soddisfazione generale di avere una rasatura in un negozio di barbiere ... Certamente si possono causare danni terribili con un rasoio dritto, ma poi si può fare ancora peggio con un machete, una spada o un'ascia ... In effetti, come arma, il rasoio è un'arma da taglio - la lama non è progettata per la resistenza e il bordo si romperebbe probabilmente al primo colpo ... In realtà, però, il rasoio è come qualsiasi altro pezzo di acciaio affilato - trattalo con rispetto e sei a posto ... Un rasoio dritto è progettato per fare un solo lavoro - radere il viso - quindi tienilo per quello!5 ... Usare un rasoio dritto richiede anni di pratica ... Come ogni strumento manuale, un rasoio dritto richiede pazienza e pratica se vuoi ottenere una rasatura davvero accurata, ma è sorprendente quanto velocemente ci prendi la mano ... C'è anche qualcosa di soddisfacente nell'usare un rasoio dritto per la tua rasatura mattutina - non è un compito che puoi affrettare, anche se sei un esperto, quindi ha l'effetto di rallentarti un po' e fermare quella frenesia di correre, correre, essere pronto per il lavoro che sembra colpire sempre più uomini in questi giorni ... Quindi - forse è per ragioni di economia, essendo stufi della mentalità "usa e getta" di oggi, che gli uomini stanno gettando il loro rasoio di sicurezza nel cestino e tornando a un'abilità quasi dimenticata ... O forse è solo che vogliono il machismo di dire che raschiano le loro barbe con una leggenda temibile - in ogni caso, la popolarità del rasoio dritto è decisamente in crescita ...