Professione

Tag professione, informazioni sul vocabolo professione e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su professione, che contengono la parola di dizionario professione, originali e gratis



Informazioni sulla parola professione e giochi di parole


Parola di vocabolario professione: sostantivo femminile costituito da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, r, o, f, e, s, s, i, o, n, e, ossia una p, una r, due o, una f, due e, due s, una i e una n.

Parola con le lettere invertite: enoisseforp.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali: alternativa, aspettativa, beneficenza, besciamella, candidatura, cartilagine, compassione, connessione, conseguenza, convenzione, convinzione.

Parole che contengono la parola professione:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola professione:


Parole contenute all'interno della parola data: essi (professione).

Parole contenute all'inizio della parola data: pro (professione), prof (professione).

Parole contenute alla fine della parola data: ione (professione).

Anagrammi della parola professione:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola professione:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: processione (processione), promessione (promessione).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola professione:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola professione:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola professione:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola professione


Nomi di persona e di animali costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Aaroldethan, Abdulkareem, Abercrombie, Abhayankari, Abhinandana, Abhinivesha, Abundiantus, Aethelflaed, Aghanashini, Agilbertina, Ahtahkakoop, Ahtunowhiho, Ahura Mazda, Ahura-yazda, Airdsgainne, Ajatashatru, Alanicholas, Alejandrina, Aleksanteri.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola professione:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola professione e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola professione


Nomi di città costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Abano Terme (in provincia di Padova), Acquafredda (in provincia di Brescia), Acquasparta (in provincia di Terni), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Alberobello (in provincia di Bari), Albignasego (in provincia di Padova), Alessandria (in provincia di Alessandria), Barbianello (in provincia di Pavia), Battipaglia (in provincia di Salerno), Bentivoglio (in provincia di Bologna), Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza), Biancavilla (in provincia di Catania), Bompensiere (in provincia di Caltanissetta), Borgomanero (in provincia di Novara), Borgomasino (in provincia di Torino), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Bova Marina (in provincia di Reggio Calabria), Bracigliano (in provincia di Salerno), Brancaleone (in provincia di Reggio Calabria), Bricherasio (in provincia di Torino), Brusimpiano (in provincia di Varese), Bucchianico (in provincia di Chieti), Buonalbergo (in provincia di Benevento), Buttapietra (in provincia di Verona), Calangianus (in provincia di Sassari), Calopezzati (in provincia di Cosenza), Caltagirone (in provincia di Catania), Caltavuturo (in provincia di Palermo), Campochiaro (in provincia di Campobasso), Campodimele (in provincia di Latina), Campofilone (in provincia di Fermo), Campomarino (in provincia di Campobasso), Campomorone (in provincia di Genova), Camponogara (in provincia di Venezia), Camporgiano (in provincia di Lucca), Capitignano (in provincia di L'Aquila), Capodimonte (in provincia di Viterbo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola professione:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola professione e da altre lettere:

Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Frassinelle Polesine (in provincia di Rovigo), Frassineto Po (in provincia di Alessandria), Fratta Polesine (in provincia di Rovigo), Posta Fibreno (in provincia di Frosinone), San Felice sul Panaro (in provincia di Modena), San Ferdinando di Puglia (in provincia di Barletta-Andria-Trani), San Pietro di Feletto (in provincia di Treviso), San Pietro Infine (in provincia di Caserta), Sant'Elia Fiumerapido (in provincia di Frosinone), Sant'Eufemia d'Aspromonte (in provincia di Reggio Calabria), Santa Sofia d'Epiro (in provincia di Cosenza), Santo Stefano in Aspromonte (in provincia di Reggio Calabria), Spigno Monferrato (in provincia di Alessandria).

Argomenti e tag correlati alla parola professione


Argomenti che contemplano il tag professione:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag professione:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola professione


Libri che contengono la parola professione

Alcuni libri che contengono la parola professione:

L'arte di prender marito (pagina 16)
di Paolo Mantegazza (estratti)

... La professione è tanta parte di un uomo, che non si può levargliela di dosso senza strappare qualche lembo di pelle; senza lacerarne anche le carni ... Ognuno di noi sceglie una professione piuttosto che un'altra per molte ragioni diverse, ora accidentali e fortuite, ora alte e profonde; ma soprattutto la sceglie pei gusti diversi, che sono poi l'espressione delle nostre attitudini, della nostra struttura morale e intellettuale ... Se vi sono tanti inetti e tanti altri che maledicono la propria professione, è perchè appunto non hanno seguito nella scelta la voce, che non inganna, della propria vocazione; ma son corsi dietro a fantasmi, a fuochi fatui o hanno (ed è ancora peggio) ubbidito a influenze esteriori ... Una volta però che abbiamo scelta una professione, essa è un vestito che non si distacca più dalla nostra pelle, facendoci più belli o più brutti del vero ... Hai mai veduto come muti aspetto la stessa persona, secondo il vestito che indossa? Or bene una professione è più che un vestito, più che un'uniforme: è una seconda pelle che con noi vive e mentre su noi si modella, ci piega però alle sue esigenze, al suo taglio, alla materia con cui è tessuta ... Gli uomini di genio o di ferrea volontà piegano la professione a sè stessi e ne risentono alla loro volta una piccola influenza: ma i più, cioè la gran massa degli uomini, si modella e si piega secondo la professione che ha scelto ... Tizio è prima ingegnere e poi Tizio; e Sempronio è prima medico e poi Sempronio; e Caio è prima prete e poi Caio; perchè le deboli individualità, che sono la grande maggioranza, trovano nella professione adottata uno stampo già preparato e unto per benino, per cui vi colano la loro personcina, che vi si adagia, vi si accomoda e vi si rapprende ... Vi sono tanti impiegati, tanti medici, tanti preti, tanti soldati così eguali tra di loro, ch'io non sento mai il bisogno di chiederne il nome e il cognome, e vedendoli e conoscendoli mi accontento di dire: È un impiegato! È un medico! È un prete! È un soldato! Se sei persuasa di questa verità, capirai facilmente, quale e quanta influenza dovrà esercitare sulla felicità tua e su quella della famiglia la professione del tuo marito ... Pensa prima al carattere, all'intelligenza, a tutto ciò che costituisce l'uomo per sè e in sè, e poi e poi bada un pochino anche alla professione, pensando che anch'essa porterà in casa tua fiori e spine, che influiranno sulla tua felicità domestica ... Perchè si crede, che la professione del negoziante e quella dell'industriale sieno per gerarchia inferiori a tutte le altre, che si chiamano liberali ... Per gli italici Arcadi il commercio non è una professione liberale ...