Principessa

Tag principessa, informazioni sul vocabolo principessa e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su principessa, che contengono la parola di dizionario principessa, originali e gratis



Informazioni sulla parola principessa e giochi di parole


Parola di vocabolario principessa: sostantivo femminile costituito da undici lettere, di cui sette consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, r, i, n, c, i, p, e, s, s, a, ossia due p, una r, due i, una n, una c, una e, due s e una a.

Parola con le lettere invertite: assepicnirp.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da undici lettere, di cui sette consonanti e quattro vocali: circostanza, contrattura, controparte, correttezza.

Parole che contengono la parola principessa:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola principessa:


Parole contenute all'interno della parola data: cip (principessa).

Parole contenute all'inizio della parola data: principe (principessa).

Parole contenute alla fine della parola data: essa (principessa).

Anagrammi della parola principessa:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: annaspicare, incespicare, inerpicarsi, ipercinesia, paracinesia, rincrespare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola principessa:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola principessa:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola principessa:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola principessa:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola principessa


Nomi di persona e di animali costituiti da undici lettere, di cui sette consonanti e quattro vocali:

Abd Al Sami, Abd-Al-Aziz, Abdal Aziz_, Abdal Hakim, Abdal Halim, Abdal Hamid, Abdal Jabir, Abdal Kadir, Abdal Karim, Abdal Lafif, Abdal Majid, Abdal Malik, Abdal Qadir, Abdal Rahim, Abdel Hakim, Abdel Halim, Abdel Hamid, Abdel Kadir, Abdukrahman, Abdulrahman, Abdus-Samad, Abergavenny, Abhichandra, Adalbrechta, Aethelberht, Aethelfrith, Aghamarshan.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola principessa:

Presencia, Princessa.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola principessa e da altre lettere:

Christephan, LaPrincess.

Città associabili alla parola principessa


Nomi di città costituiti da undici lettere, di cui sette consonanti e quattro vocali:

Almè (in provincia di Bergamo), Arzergrande (in provincia di Padova), Barrafranca (in provincia di Enna), Borgo d'Ale (in provincia di Vercelli), Borgo Lares (in provincia di Trento), Bressanvido (in provincia di Vicenza), Brisighella (in provincia di Ravenna), Calvignasco (in provincia di Milano), Campertogno (in provincia di Vercelli), Campo Tures (in provincia di Bolzano), Campofranco (in provincia di Caltanissetta), Capistrello (in provincia di L'Aquila).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola principessa:

Parcines (in provincia di Bolzano).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola principessa e da altre lettere:

Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Capranica Prenestina (in provincia di Roma), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpignano Sesia (in provincia di Novara), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casal di Principe (in provincia di Caserta), Caselle in Pittari (in provincia di Salerno), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Castione della Presolana (in provincia di Bergamo), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Crespina Lorenzana (in provincia di Pisa), Inverso Pinasca (in provincia di Torino), Monsampietro Morico (in provincia di Fermo), Nocera Superiore (in provincia di Salerno), Pescarolo ed Uniti (in provincia di Cremona), Pescorocchiano (in provincia di Rieti), Pessina Cremonese (in provincia di Cremona), Poggio San Marcello (in provincia di Ancona), Ponte San Nicolò (in provincia di Padova), Portico e San Benedetto (in provincia di Forlì-Cesena), Pré-Saint-Didier (in provincia di Aosta), Premosello-Chiovenda (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Prignano sulla Secchia (in provincia di Modena), Primiero San Martino di Castrozza (in provincia di Trento), Roccaspinalveti (in provincia di Chieti), Saint-Christophe (in provincia di Aosta), San Cesario sul Panaro (in provincia di Modena), San Cipirello (in provincia di Palermo), San Cipriano d'Aversa (in provincia di Caserta), San Cipriano Picentino (in provincia di Salerno), San Felice sul Panaro (in provincia di Modena), San Giorgio delle Pertiche (in provincia di Padova), San Giorgio Piacentino (in provincia di Piacenza), San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), San Lorenzo in Campo (in provincia di Pesaro e Urbino), San Marcello Piteglio (in provincia di Pistoia), San Pancrazio Salentino (in provincia di Brindisi), San Pier Niceto (in provincia di Messina), San Pietro Clarenza (in provincia di Catania).

Argomenti e tag correlati alla parola principessa


Argomenti che contemplano il tag principessa:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag principessa:

miniera, sale, cappella, ore, anello, periodo, visita.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola principessa


Frasi che contengono la parola principessa

Alcune frasi che contengono la parola principessa:

Buongiorno principessa
Buongiorno principessa, anche se la vita un po' ci stressa un altro dì è iniziato e io mi sento di te ancora più innamorato
Speranza di un amore puro e incontaminato
Una principessa può perdere la speranza di un amore puro e incontaminato solo se il suo principe non è azzurro



Immagini che contengono la parola principessa

Alcune immagini che contengono la parola principessa:

Ragazza acconciata da bellissima principessa dai capelli lunghi
Immagine principessa Ragazza acconciata da bellissima principessa dai capelli lunghi



Articoli che contengono la parola principessa

Alcuni articoli che contengono la parola principessa:

Miniera di sale a Wieliczka
Miniera di sale a Wieliczka, grandissimo patrimonio storico con la cappella di Santa Kinga e la cappella di Sant'Antonio (estratti)

... Si narra, infatti, che la principessa Kinga, in seguito divenuta Santa, si stava recando in Polonia a partire dall'Ungheria e che, durante il suo viaggio, ad un certo punto si fermò e gettò il suo anello di fidanzamento nel luogo dove successivamente sarebbe sorta la miniera di sale ... Dopo questo evento, la corte della principessa, diretta a Cracovia, si fermò a Wieliczka, e la principessa ordinò di scavare là dove tempo addietro aveva gettato il suo anello ...



Libri che contengono la parola principessa

Alcuni libri che contengono la parola principessa:

Confessioni di un Italiano (pagina 177)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Aveva collocato la Pisana presso la Principessa di Santacroce, sorella d'un principe romano ch'era morto pochi mesi prima ad Aversa difendendo la Repubblica contro l'invasione di Mack ... La Principessa di Santacroce, mandandomi pochi giorni dopo alcune lettere capitate per me a Napoli, mi scrisse d'un accesso di disperazione che avea menato la Pisana in fil di morte dopo la mia partenza ... La buona Principessa non diceva di sapere a qual perdono alludesse la poveretta, e così circondava di delicatezza le sue cure pietose; ma io non volli essere meno generoso di lei, e scrissi direttamente alla Pisana ch'io le chiedeva scusa del contegno freddo e superbo tenuto secolei negli ultimi mesi; che ben sapeva che quell'affettazione di fraterna amicizia equivaleva ad un insulto, e che appunto per questo reputandomi colpevole le offriva per riparazione tutto l'amor mio, più affettuoso più veemente più devoto che mai ... Così sperava ridonarle la pace dell'animo anche a prezzo del mio decoro; di più, fingendo ignorare quanto la Principessa m'avea scritto, dava alle mie proteste tutto il colore della spontaneità ... Se la Principessa mi avesse raccontato tante belle cose per cooperare alla nostra piena riconciliazione, ancora io le sarei riconoscente di un grandissimo beneficio ...
Confessioni di un Italiano (pagina 212)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Peraltro ebbi il conforto di sapere che la grazia m'era venuta per intercessione della Principessa Santacroce e che con lei mi era concesso di abboccarmi prima di salpare dal porto di Napoli ... La signora Principessa doveva essere invecchiata d'assai, ma aveva quel fare di bontà che è la perpetua giovinezza della donna ... — Signora Principessa — sclamai — pur troppo la luce più limpida degli occhi miei l'ho lasciata a Capua; e sono omai condannato a vivere in un perpetuo crepuscolo! ... Le fattezze delle persone che amo mi sono nascoste per sempre, e soltanto coll'immaginazione posso bearmi delle serene ed amabili vostre sembianze! M'accorsi che la Principessa sorrise mestamente, come di chi credesse guadagnare a non esser veduto ...
Confessioni di un Italiano (pagina 213)
di Ippolito Nievo (estratti)

... La signora Principessa aveva scritto in gran premura a Venezia se un tal Carlo Altoviti che stava accusato di alto tradimento in Castel Sant'Elmo fosse quello stesso da lei vent'anni prima conosciuto ... Venni qui; ogni vostra grazia la dovete alla graziosa intercessione della signora Principessa; ma perché Iddio ha voluto affliggervi d'un'altra sventura che non è in poter suo di alleggerirvi, eccomi qui io, che mi tengo superba della confidenza in me riposta da vostra moglie, e che vi sarò amica, guida se mi compatirete, e in ogni caso poi infermiere! — Pisana, voi siete troppo modesta — prese allora a dire la Principessa — le vostre intercessioni hanno potuto a Napoli tanto e quanto le mie ... — Ci sono di troppo le cerimonie — soggiunse la Principessa ...
Fior di passione (pagina 28)
di Matilde Serao (estratti)

... Una principessa: eppure nessuno di voi ha visto sulla sua testa la corona principesca ... La ragione segreta era nella testa un po' grossa della principessa ... Invano il principe chiedeva ogni due giorni alla principessa che dominasse, che regolasse un poco quell'arruffio di capelli sulla fronte ... La principessa, che adorava il bellissimo e stupido principe, cercava di moderare la propria selvaggia capigliatura, ma non ci riusciva ... La principessa era bruna, molto bruna nella faccia, nel volto, nelle spalle, nelle braccia ... Nessuno osò dire nulla, poichè tutti sapevano che la principessa era profondamente virtuosa ... Quella piccola tinta di bistro, segreto orientale, con cui accentuava questo sguardo era messa con sapienza artistica: sebbene la principessa nulla sapesse di arte e odiasse specialmente la scultura, la pittura e la poesia ... La principessa aveva ventiquattro anni e dicevano che in casa passasse rapidamente dalla bontà più larga ad una indifferenza completa ... Anzi, non vi erano altri eredi del nome, poichè la principessa in tre anni di matrimonio non aveva avuto figli ... Ma nessuno gliene parlava, poichè la principessa rizzava il capo, aggrottava le sopracciglia e tutta la sua fisonomia si chiudeva, s'induriva nello sdegno ... Ebbene, vi era anche questo di bizzarro: che quando la principessa guardava col suo sguardo freddo e laminoso, con lo sguardo diritto ed orgoglioso, allora le labbra si ammorbidivano nel sorriso--e quando il suo sguardo si faceva dolce, vagabondando come in cerca d'immagini, allora la bocca non sorrideva più ... Non si conosceva ancora troppo bene la principessa: e troppo i suoi lineamenti si urtavano fra loro, nella espressione ...