Pericolo

Tag pericolo, informazioni sul vocabolo pericolo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su pericolo, che contengono la parola di dizionario pericolo, originali e gratis



Informazioni sulla parola pericolo e giochi di parole


Parola di vocabolario pericolo: sostantivo maschile costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, e, r, i, c, o, l, o, ossia una p, una e, una r, una i, una c, due o e una l.

Parola con le lettere invertite: olocirep.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: acquisto, affaccio, agricola, alimento, annuncio, anticipo, antigene, apparato, appetito, applauso, appoggio, arbitrio, articolo, avvocato, bagaglio, bagliore.

Parole che contengono la parola pericolo:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola pericolo:


Parole contenute all'interno della parola data: col (pericolo).

Parole contenute all'inizio della parola data: per (pericolo).

Parole contenute alla fine della parola data: colo (pericolo).

Anagrammi della parola pericolo:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: pecorile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola pericolo:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: pedicolo (pedicolo), peribolo (peribolo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: sericolo (sericolo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola pericolo:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: periclo (pericolo).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola pericolo:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola pericolo:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola pericolo


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola pericolo:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola pericolo e da altre lettere:

LaPrecious.

Città associabili alla parola pericolo


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola pericolo:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola pericolo e da altre lettere:

Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Campiglia Cervo (in provincia di Biella), Campo Ligure (in provincia di Genova), Campobello di Mazara (in provincia di Trapani), Campofelice di Roccella (in provincia di Palermo), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Campolongo Maggiore (in provincia di Venezia), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capoliveri (in provincia di Livorno), Cappella Maggiore (in provincia di Treviso), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capri Leone (in provincia di Messina), Capriano del Colle (in provincia di Brescia), Carapelle Calvisio (in provincia di L'Aquila), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castelluccio Superiore (in provincia di Potenza), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelseprio (in provincia di Varese), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Castione della Presolana (in provincia di Bergamo), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Cavallino-Treporti (in provincia di Venezia), Ceppo Morelli (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Cercepiccola (in provincia di Campobasso), Cerreto di Spoleto (in provincia di Perugia), Collepietro (in provincia di L'Aquila), Comelico Superiore (in provincia di Belluno), Corleto Perticara (in provincia di Potenza), Corte Palasio (in provincia di Lodi), Crespina Lorenzana (in provincia di Pisa), Gerre de' Caprioli (in provincia di Cremona), Gropello Cairoli (in provincia di Pavia), Lamporecchio (in provincia di Pistoia), Loro Piceno (in provincia di Macerata), Marano di Valpolicella (in provincia di Verona), Montecalvo Irpino (in provincia di Avellino), Montecchio Precalcino (in provincia di Vicenza), Montecorvino Pugliano (in provincia di Salerno), Negrar di Valpolicella (in provincia di Verona).

Argomenti e tag correlati alla parola pericolo


Argomenti che contemplano il tag pericolo:

fiero pericolo, manco pericolo, medesimo pericolo, misterioso pericolo, mortale pericolo, pericolo enorme, pericolo impensato, pericolo principale, pericolo vicino, sommo pericolo, tanto pericolo.

Tag correlati al tag pericolo:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola pericolo


Frasi che contengono la parola pericolo

Alcune frasi che contengono la parola pericolo:

Abbracciami forte
Piccolina mia, abbracciami forte e stai tranquilla, che quando stai con me sei lontana da ogni male e da ogni pericolo
Cani migliori amici dell'uomo
I cani sono i migliori amici dell'uomo, con i quali ci si può anche confidare, senza correre il pericolo che siano essi a chiedere consiglio
Mare dove è gioioso annegare
Esiste un mare in cui si può annegare senza pericolo di vita, anzi accompagnati da una gioia indicibile e senza eguali. Quel mare è nei tuoi occhioni, amore



Immagini che contengono la parola pericolo

Alcune immagini che contengono la parola pericolo:

Cartello di pericolo per bordi taglienti
Immagine pericolo Cartello di pericolo per bordi taglienti
Cartello pericolo per le persone a causa di uccelli che nidificano e fanno incursioni
Immagine pericolo Cartello pericolo per le persone a causa di uccelli che nidificano e fanno incursioni



Libri che contengono la parola pericolo

Alcuni libri che contengono la parola pericolo:

Confessioni di un Italiano (pagina 54)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — Ohimè! ma dunque il pericolo è proprio grave! — sclamò tramortendo la Clara ... Temeva qualche grave pericolo pei suoi e le doleva di non esser con loro a dividerlo, non pensando che se pericolo c'era per essi asserragliati ben bene dietro due pertiche di fossato, più grave doveva essere per lei difesa da un unico uomo contro quella canaglia sguinzagliata ...
Confessioni di un Italiano (pagina 107)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Vedete? le cose si vanno già raffreddando laggiù! Quelli che ammazzavano i preti, i frati ed i nobili, l'hanno finita anch'essi sul patibolo: la crisi può dirsi nel decrescere, e la Repubblica se l'è cavata senza esporre a pericolo la vita d'un uomo ... Ora che ci par d'essere avvezzi al pericolo, e pericolo non c'è, verrà il pericolo vero e ci troverà assopiti e sprovveduti ... La salute del signor Conte andava scadendo di giorno in giorno: e alla fine ammalò gravemente e prima che si potesse prevenirne la Contessa del pericolo, egli spirò senza accorgersene fra le braccia del Cappellano, di monsignor Orlando e della Pisana ...
La favorita del Mahdi (pagina 47)
di Emilio Salgari (estratti)

... I due naviganti, persuasi ormai di non correre più pericolo alcuno, afferrarono i remi e si misero ad arrancare disperatamente, percuotendo a destra e a sinistra, senza riserbo, i coccodrilli che li minacciavano ... Qui non corriamo più il pericolo di venire raggiunti ... —Vi è qualcuno in pericolo, diss'ella… —Lascialo che muoia, rispose il negro ...
La favorita del Mahdi (pagina 56)
di Emilio Salgari (estratti)

... Sapete, O'Donovan, che noi ci troviamo in una posizione che può chiamarsi disperata? Se noi non entriamo più che in fretta in El-Obeid, corriamo il pericolo di terminare la campagna con una catastrofe ... Io voglio marciare seguendo la pianura, lui vuole prendere la via dei monti, e intanto si perde tempo e il pericolo cresce ... Ella s'arrestò di botto; comprese il pericolo che correva, l'abisso in cui stava forse per precipitare ... Il negro vedendo il generale avvicinarsi e comprendendo il gran pericolo che correva l'almea se veniva scoperta, s'affrettò a gettarle sul volto il turbante, poi, presala fra le braccia, uscì di corsa dalla tenda ...