Ortica

Tag ortica, informazioni sul vocabolo ortica e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su ortica, che contengono la parola di dizionario ortica, originali e gratis



Informazioni sulla parola ortica e giochi di parole


Parola di vocabolario ortica: sostantivo femminile costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: o, r, t, i, c, a, ossia una o, una r, una t, una i, una c e una a.

Parola con le lettere invertite: acitro.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: alzata, anatra, ancona, angela, angora, aperta, attesa, averla, banana, bautta, befana, bestia, bianca, bibbia, biella, boccia.

Parole che contengono la parola ortica:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola ortica:


Parole contenute all'interno della parola data: tic (ortica).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola ortica:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: artico, torcia, tracio, troica.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola ortica:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: urtica (urtica).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola ortica:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola ortica:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola ortica:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola ortica


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola ortica:

Catori, Corita, Coritta, Corrita, Corritta, Rictoria.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola ortica e da altre lettere:

Actoris, Aristocles, Bhictoria, Cairistiona, Caitrìona, Caitriona, Carlito, Carlitos, Carnation, Cathaoir, Catotigernos, Catraoine, Catriona, Catrionna, Catutigernos, Charito, Charity Jo, Chiratidzo, Christavo, Christiano, Christiona, Christionna, Christionya, Christovao, Ciorstaidh, Connetria, Contrenia, Contrinna, Corentina, Corinthia, Corlita, Cortina, Cortisha, Courtnesia, Cristavo, Cristiano, Cristiobal, Cristiona, Cristionna, Cristionya, Cristobal, Cristovao, Curtavious, Hectorina, Hippocrates, Hortencia, Hortenciana, Intercidona, Isocrates, LaChristop.

Città associabili alla parola ortica


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola ortica:

Tricarico (in provincia di Matera).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola ortica e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Briatico (in provincia di Vibo Valentia), Brignano-Frascata (in provincia di Alessandria), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Calabritto (in provincia di Avellino), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calolziocorte (in provincia di Lecco), Caltagirone (in provincia di Catania), Calvi Risorta (in provincia di Caserta), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campofiorito (in provincia di Palermo), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Canistro (in provincia di L'Aquila), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Cantoira (in provincia di Torino), Capistrano (in provincia di Vibo Valentia), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capriata d'Orba (in provincia di Alessandria), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Capriati a Volturno (in provincia di Caserta), Caraffa di Catanzaro (in provincia di Catanzaro), Caramagna Piemonte (in provincia di Cuneo), Caramanico Terme (in provincia di Pescara), Carate Urio (in provincia di Como), Carbonara al Ticino (in provincia di Pavia), Cardito (in provincia di Napoli), Carentino (in provincia di Alessandria), Carlantino (in provincia di Foggia), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpaneto Piacentino (in provincia di Piacenza), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Carpineto Romano (in provincia di Roma), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Cartigliano (in provincia di Vicenza), Cartignano (in provincia di Cuneo).

Argomenti e tag correlati alla parola ortica


Argomenti che contemplano il tag ortica:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag ortica:

dieta, menta, merenda, settimana, frutto, spesso, corpo, acido, cura, nome, olmaria, latino.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola ortica


Articoli che contengono la parola ortica

Alcuni articoli che contengono la parola ortica:

Depurarsi prima delle feste natalizie
Depurarsi prima delle feste natalizie (estratti)

... L'ortica aiuta la ritenzione idrica, il sovrappeso, la cellulite e contrasta la sensazione di pesantezza e stanchezza ... La dieta di 7 giorni a base di ortica può far perdere fino a 2 chili ... Appena svegli bere un infuso di ortica con menta e prima di andare a dormire una tisana con camomilla, melissa e ortica ... A metà mattina bere un infuso di ortica accompagnato da un frutto ... Per il pranzo prediligere paste integrali, farro, orzo, minestre di verdure, risotti, con l'aggiunta dell'ortica e insalate di stagione ... Per cena consumare carni bianche o tagli magri di carne rossa, pesce, zuppe di verdure e ortica sempre accompagnate da insalate ... Per un secondo di verdure si consigliano cuori di carciofo aromatizzati all'ortica e alla menta, un mix delizioso ...
L'ortica nella cura della pelle
L'ortica nella cura della pelle (estratti)

... Il pungiglione dell'ortica è qualcosa a cui la maggior parte di noi può riferirsi, ed è dovuto a un'alta presenza di acido formico ... Tuttavia, è interessante notare che se si toccano le foglie di ortica sul loro lato inferiore, non si viene punti affatto ... Le foglie di ortica sono ricche di una vasta gamma di vitamine e minerali, tra cui mucillagini, flavonoidi, vitamine A, B, C e K, acido folico, acido pantotenico, xantofilla, clorofilla, calcio e potassio ... Anche le radici delle piante di ortica sono molto nutrienti, con alte concentrazioni di tannini, steroli e polisaccaridi ... Anche i semi di ortica sono ottimi per la salute, poiché contengono lipidi, acidi grassi essenziali, fitostimolanti e fito-ormoni ... Quasi 2000 anni fa, un medico greco chiamato Dioscoride promuoveva l'uso di un decotto di semi di ortica nel vino come potente afrodisiaco ... Come menzionato sopra, l'ortica è ricca sia di ferro che di vitamina C, e la combinazione di queste due aiuta il corpo a produrre più sangue ... Di conseguenza, l'ortica è altamente raccomandata per chiunque soffra di stanchezza o di anemia ... L'ortica è anche spesso raccomandata alle persone con problemi reumatici, perché ha proprietà antinfiammatorie: È spesso usata nei prodotti per la cura della pelle, in particolare in quelli biologici, perché è così astringente, tonificante e antiossidante (questo è dovuto principalmente alla presenza di clorofilla, beta carotene e vitamina A ...
Olmaria nella cura della pelle
Olmaria nella cura della pelle (estratti)

... L'ortica nella cura della pelleIl suo nome latino è urtica dioica, e cresce quasi ovunque (nel Regno Unito) ... Il pungiglione dell'ortica è qualcosa a cui la maggior parte di noi può riferirsi, ed è dovuto a un'alta presenza di acido formico ... Tuttavia, è interessante notare che se si toccano le foglie di ortica sul loro lato inferiore, non si viene punti affatto ... Le foglie di ortica sono ricche di una vasta gamma di vitamine e minerali, tra cui mucillagini, flavonoidi, vitamine A, B, C e K, acido folico, acido pantotenico, xantofilla, clorofilla, calcio e potassio ... Anche le radici delle piante di ortica sono molto nutrienti, con alte concentrazioni di tannini, steroli e polisaccaridi ... Anche i semi di ortica sono ottimi per la salute, poiché contengono lipidi, acidi grassi essenziali, fitostimolanti e fito-ormoni ... Quasi 2000 anni fa, un medico greco chiamato Dioscoride promuoveva l'uso di un decotto di semi di ortica nel vino come potente afrodisiaco ... Come menzionato sopra, l'ortica è ricca sia di ferro che di vitamina C, e la combinazione di queste due aiuta il corpo a produrre più sangue ... Di conseguenza, l'ortica è altamente raccomandata per chiunque soffra di stanchezza o di anemia ... L'ortica è anche spesso raccomandata alle persone con problemi reumatici, perché ha proprietà antinfiammatorie: È spesso usata nei prodotti per la cura della pelle, in particolare in quelli biologici, perché è così astringente, tonificante e antiossidante (questo è dovuto principalmente alla presenza di clorofilla, beta carotene e vitamina A ...