Orchidea

Tag orchidea, informazioni sul vocabolo orchidea e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su orchidea, che contengono la parola di dizionario orchidea, originali e gratis



Informazioni sulla parola orchidea e giochi di parole


Parola di vocabolario orchidea: sostantivo femminile costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: o, r, c, h, i, d, e, a, ossia una o, una r, una c, una h, una i, una d, una e e una a.

Parola con le lettere invertite: aedihcro.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: adunanza, aggiunta, allegria, allergia, altalena, angelica, angoscia, anidride, apertura, aspirina, atalanta, bandiera, barriera.

Parole che contengono la parola orchidea:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola orchidea:


Parole contenute all'interno della parola data: chi (orchidea).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: dea (orchidea), idea (orchidea).

Anagrammi della parola orchidea:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: chiodare, rachideo.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola orchidea:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola orchidea:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola orchidea:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola orchidea:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola orchidea


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola orchidea:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola orchidea e da altre lettere:

Mordechai, Nicholander, Toirdhealbhach.

Città associabili alla parola orchidea


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola orchidea:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola orchidea e da altre lettere:

Bardonecchia (in provincia di Torino), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Casalecchio di Reno (in provincia di Bologna), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Cencenighe Agordino (in provincia di Belluno), Concordia sulla Secchia (in provincia di Modena), Fabbriche di Vergemoli (in provincia di Lucca), Feroleto della Chiesa (in provincia di Reggio Calabria), Ginestra degli Schiavoni (in provincia di Benevento), Marciano della Chiana (in provincia di Arezzo), Montecchia di Crosara (in provincia di Verona), Montechiaro d'Acqui (in provincia di Alessandria), Montechiaro d'Asti (in provincia di Asti), Nughedu San Nicolò (in provincia di Sassari), Paderno Ponchielli (in provincia di Cremona), Palma di Montechiaro (in provincia di Agrigento), Premosello-Chiovenda (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Rocchetta di Vara (in provincia di La Spezia), Ronchi dei Legionari (in provincia di Gorizia), San Giorgio della Richinvelda (in provincia di Pordenone), San Giorgio delle Pertiche (in provincia di Padova), San Michele di Serino (in provincia di Avellino), San Michele Mondovì (in provincia di Cuneo), Villanova Truschedu (in provincia di Oristano).

Argomenti e tag correlati alla parola orchidea


Argomenti che contemplano il tag orchidea:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag orchidea:

fiore, adatto, tipo, tutti, coltivazione, processo, genere, tipologia, casa, metodo, fretta, acqua, terreno, bisogno, dubbio.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola orchidea


Immagini che contengono la parola orchidea

Alcune immagini che contengono la parola orchidea:

Una orchidea per esprimere dolci pensieri
Immagine orchidea Una orchidea per esprimere dolci pensieri
Fanciulla triste con capelli adornati da orchidea
Immagine orchidea Fanciulla triste con capelli adornati da orchidea



Articoli che contengono la parola orchidea

Alcuni articoli che contengono la parola orchidea:

Come coltivare le orchidee Cymbidium
Come coltivare le orchidee Cymbidium (estratti)

... Abbiamo ampiamente discusso delle diverse tipologie di orchidea esistenti, e abbiamo molto spesso parlato della Phalaenopsis come se fosse l'unica variante: sebbene sia la più diffusa, apprezzata e scelta come fiore ornamentale e domestico, non è affatto l'orchidea migliore o l'unica, ma è semplicemente una delle più amate ... L'orchidea Cymbidium è certamente un tipo di fiore che ha bsiogno di determinate attenzioni e di cui bisogna sapersi occupare ... Bisogna tenere in considerazione alcuni dettagli davvero fondamentali per far crescere al meglio la nostra orchidea, ed è questo il motivo per il quale la Cymbidium non è assolutamente un fiore adatto a tutti, da tenere in casa giusto per decorazione ... La nascita di questi fiori è davvero complicata e travagliata, non sbocciano come fanno tutti gli altri fiori ma hanno un processo che bisogna saper distinguere in base alla posizione e all'aspetto degli steli (alternativamente definiti gambi), perciò bisogna chiedere informazioni al fiorista di fiducia per poter comprendere davvero se questo tipo di orchidea, forse esteticamente più gradevole per alcuni, può essere il fiore adatto alle nostre esigenze e compatibile con tutti i nostri impegni, dunque compatibile anche con il tempo che avremo da dedicare al nostro giardino ... Se vogliamo davvero essere precisi ed essere sicuri al 100% di star creando un ambiente adeguato per i nostri fiori, appoggiamo anche un termometro nel punto esatto dove vogliamo piantare le Cymbidium e controlliamo che la temperatura sia quella adeguata per far crescere un'orchidea ... Come ultimo punto, non dimentichiamoci di calcolare bene di quanta acqua ha bisogno la nostra orchidea ...
Come coltivare le orchidee nel migliore dei modi
Come coltivare le orchidee nel migliore dei modi (estratti)

... Come primo punto, dobbiamo come al solito comprendere a che tipologia di orchidea appartiene il nostro fiore ... Osserviamo le foglie, confrontiamo le fotografie con altre e poi cerchiamo di capire a che specie appartiene la nostra orchidea ... Generalmente basterà guardare il numero e il tipo di foglie per riuscire a capire la specie alla quale la nostra orchidea appartiene; le foglie dell'orchidea Phalaenopsis sono piuttosto grosse e pendono verso il basso, tutto il contrario invece delle foglie delle altre speci ... Dobbiamo fare attenzione anche ai più piccoli dettagli per poter comprendere davvero le origini e la tipologia della nostra orchidea, e perciò se pensiamo di non avere modo di osservare nel dettaglio le foglie della nostra pianta, confrontiamo semplicemente la sua immagine con quella delle varie tipologie, osservando le foto su un'enciclopedia che tratti di orchidee ... Ad ogni modo, se riusciamo a decretare che la nostra orchidea è quella appartenente al tipo Phalaenopsis ossia il genere più diffuso e adatto a scopi ornamentali e di coltivazione in casa o in giardino, possiamo proseguire e decidere come comportarci per occuparci della coltivazione ... Spesso, infatti, le persone credono che bagnando molto di frequente la pianta la si renderà più forte e si migliorerà il processo di coltivazione, magari velocizzandolo; nel caso dell'orchidea in particolar modo, questa diceria non è affatto vera e rischia di rovinare in modo irrimediabile i nostri fiori ... Dopo aver inserito i semi o i bulbi nel vaso, oppure dopo aver comprato un'orchidea sbocciata da poco dal nostro negoziante di fiducia, per proseguire nel processo di coltivazione dovremo fare in modo di non esporre la nsotra orchidea ad eccessiva corrente fredda ma al contempo neppure alla fonte di calore diretta ... Facendolo rischieremmo di compromettere la crescita dell'orchidea e di conseguenza tutta la sua vita; appassirebbe oppure si brucerebbero i suoi petali o il suo gambo, cosa che, logicamente, non le permetterebbe più di crescere in modo naturale ... Valutiamo a che punto è la crescita e il processo di coltivazione e fioritura della nsotra orchidea, e successivamente cerchiamo di dedurre quante volte al mese dovremo mettere il concime: generalmente, si sceglie di diluire quest'ultimo in poca acqua e in seguito darlo in pasto alle nostre orchidee solamente una volta al mese ...
Come fare fiorire le orchidee
Come fare fiorire le orchidee (estratti)

... Innanzitutto bisogna capire quale è la specie dell'orchidea che abbiamo in casa ... Potrebbe trattarsi di un'orchidea domestica del genere più diffuso, Phalaenopsis, oppure potrebbe invece essere un'orchidea che abbiamo colto mentre camminavamo in un prato, o che abbiamo acquistato in semi da un fiorista e che abbiamo scelto di coltivare nel nostro giardino ... Se non conosciamo approfonditamente la tipologia di orchidea che abbiamo scelto di acquistare o che abbiamo regalato, non sapremo neanche se l'abbiamo posizionata nel modo corretto in modo da far prendere il giusto quantitativo di sole, non sapremo neppure se abbiamo scelto il vaso della grandezza giusta e se abbiamo anche optato per il terreno che potrà allungare la vita delle nostre orchidee e far filtrare l'acqua nel modo giusto ... In linea generale, basta osservare l'aspetto dell'orchidea per poterne dedurre immediatamente la specie; un giardiniere, avendo l'occhio esperto e allenato, potrebbe individuare subito la tipologia, oppure basterà informarci sul vasto mondo del web oppure su un enciclopedia dedicata ai fiori, e consultare le varie fotografie in maniera piuttosto attenta ... In questo modo, potremo capire subito se è giusto cambiare terreno o esporre maggiormente al sole la nostra orchidea ... Non tutte le persone sono disposte a mettere una sveglia per farlo, perciò, sempre che la nostra orchidea non sia coltivata in vaso e dunque in casa, basterà installare un irroratore automatico d'acqua, dove imposteremo l'orario di attivazione: ogni giorno alla stessa ora, il sistema si attiverà senza bisogno di utilizzare né un telecomando né altro e bagnerà l'orchidea ... Generalmente la tradizione vuole che si metta un cesto di pere e di mele nei pressi dell'orchidea, perché questo dovrebbe velocizzare moltissimo la fioritura delle nostre piante; non è un metodo che funziona in tutti i casi, ma è comunque tra i più consigliati ...
Quando e come innaffiare le orchidee
Quando e come innaffiare le orchidee (estratti)

... Sono numerose le tecniche usate dagli amanti del giardinaggio per mantenere in vita l'orchidea senza neanche qualche goccia d'acqua, ma non è necessario passare da un estremo all'altro: non dovremo innaffiare quotidianamente come spesso si dice, ma dovremo soltanto prestare la dovuta cura, assecondando le esigenze di un fiore domestico ma comunque molto delicato come l'orchidea ... Come al solito bisogna distinguere la tipologia di orchidea, che generalmente appartiene alla tipologia Phalaenopsis, che è quella ornamentale, domestica, e maggiormente diffusa all'interno di tutte le case ... Questo tipo di orchidea non è molto delicata ma semplicemente non tollera specifiche condizioni, così come, per esempio, delle temperature troppo rigide o troppo alte, le correnti d'aria sia calde che fredde che soffiano sui loro petali, e l'acqua eccessiva nel terreno ... Ci sono delle speci di orchidea con le quali bisogna prendere delle precauzioni differenti e, ad ogni modo, non è necessario innaffiare tutti i giorni queste piante, che non ne avvertono affatto la necessità ... Se vogliamo avere il terreno sempre idratato o pensiamo che la nostra orchidea ne abbia la necessità, prendiamo un cubetto di ghiaccio dal nostro frigorifero e, ammesso che le temperature siano adeguate, lasciamolo nel terreno e lasciamo che si sciolga ... Se non sappiamo dosare correttamente l'acqua e non sappiamo come comportarci in casi come questo, per ridurre la necessità dell'orchidea di avere acqua cerchiamo di esporla ad una temperatura piuttosto bassa e tentiamo di non far prosciugare tutti i liquidi esponendo la pianta all'eccessiva luce del sole ... Insomma, usando l'immaginazione riusciremo a capire quando e di quanta acqua ha bisogno la nostra orchidea, ed in questo modo riusciremo senza dubbio ad occuparci di una pianta di questo genere, delicata ma senza dubbio straordinaria! ...