Nota

Tag nota, informazioni sul vocabolo nota e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su nota, che contengono la parola di dizionario nota, originali e gratis



Informazioni sulla parola nota e giochi di parole


Parola di vocabolario nota: sostantivo femminile costituito da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: n, o, t, a, ossia una n, una o, una t e una a.

Parola con le lettere invertite: aton.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali: acne, alba, alga, alma, arca, arma, arme, arte, asse, asta, base, bici, bora, boxe.

Parole che contengono la parola nota:


Parole che contengono all'interno la parola data: connotazione (connotazione), prenotare (prenotare).

Parole che iniziano con la parola data: notaio (notaio), notare (notare), notaro (notaro).

Parole che finiscono con la parola data: banconota (banconota).

Parole contenute nella parola nota:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola nota:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nato, onta.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola nota:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: noia (noia), noma (noma), nora (nora), nova (nova).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: gota (gota), iota (iota), jota (jota), mota (mota), rota (rota).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: note (note).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola nota:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: noa (nota).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola nota:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola nota:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: banconota (banconota).

Nomi di persona e di animali associabili alla parola nota


Nomi di persona e di animali costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Aang, Aart, Abac, Aban, Abas, Abba, Abbe, Abbi, Abda, Abdi, Abed, Abel, Abey, Abez, Abha, Abhi, Abib, Abid, Abir, Abla, Able, Abra, Abri, Absi, Abuk, Acca, Acel, Acer, Aces, Acey, Acis.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola nota:

Aatoon, An-toan, Annot, Anto, Anton, Antonín, Antono, Antton, Aton, Nanton, Tano, Tatton, Tona.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola nota e da altre lettere:

Aani Fatimah Khatoon, Aaroldethan, Abbotson, Actaeon, Actaeonis, Acteon, Acton, Actonald, Adetokunbo, Affton, Agathangelos, Agaton, Agatone, Agostina, Agostinha, Agostinho, Agostino, Agoston, Ahtunowhiho, Akhenaton, Alastriona, Albertino, Alexanton, Alston, Althonso, Altino, Alton, Altonio, Altonious, Altonita, Amaethon, Amathaon, Amenhotep, Anacleto, Anakletos, Anastacio, Anastasio, Anastasios, Anastoshia, Anatola, Anatole, Anatoli, Anatolii, Anatolio, Anatolios, Anatolius, Anatoliy, Anatoly, Anchoret, Androthan.

Città associabili alla parola nota


Nomi di città costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Acri (in provincia di Cosenza), Adro (in provincia di Brescia), Affi (in provincia di Verona), Agna (in provincia di Padova), Agra (in provincia di Varese), Alba (in provincia di Cuneo), Albi (in provincia di Catanzaro), Ales (in provincia di Oristano), Alto (in provincia di Cuneo), Anfo (in provincia di Brescia), Anzi (in provincia di Potenza), Arba (in provincia di Pordenone), Arce (in provincia di Frosinone), Arco (in provincia di Trento), Armo (in provincia di Imperia), Arre (in provincia di Padova), Asso (in provincia di Como), Asti (in provincia di Asti), Atri (in provincia di Teramo), Ayas (in provincia di Aosta), Bari (in provincia di Bari), Bema (in provincia di Sondrio), Boca (in provincia di Novara), Bono (in provincia di Sassari), Bore (in provincia di Parma), Bosa (in provincia di Oristano), Bova (in provincia di Reggio Calabria), Buja (in provincia di Udine), Buti (in provincia di Pisa), Cave (in provincia di Roma), Cene (in provincia di Bergamo), Cesa (in provincia di Caserta), Ceto (in provincia di Brescia), Ceva (in provincia di Cuneo), Cevo (in provincia di Brescia), Cino (in provincia di Sondrio), Civo (in provincia di Sondrio), Coli (in provincia di Piacenza), Como (in provincia di Como), Cona (in provincia di Venezia), Cori (in provincia di Latina), Covo (in provincia di Bergamo), Dego (in provincia di Savona), Diso (in provincia di Lecce), Dolo (in provincia di Venezia), Duno (in provincia di Varese).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola nota:

Nanto (in provincia di Vicenza), Ottana (in provincia di Nuoro), Toano (in provincia di Reggio nell'Emilia).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola nota e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abetone Cutigliano (in provincia di Pistoia), Aci Sant'Antonio (in provincia di Catania), Acquafondata (in provincia di Frosinone), Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albettone (in provincia di Vicenza), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alfiano Natta (in provincia di Alessandria), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Alonte (in provincia di Vicenza), Alta Val Tidone (in provincia di Piacenza), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Altidona (in provincia di Fermo), Altino (in provincia di Chieti), Alto Reno Terme (in provincia di Bologna), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Altopiano della Vigolana (in provincia di Trento), Andalo Valtellino (in provincia di Sondrio), Angolo Terme (in provincia di Brescia), Annone Veneto (in provincia di Venezia), Anterivo (in provincia di Bolzano), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Antignano (in provincia di Asti), Antillo (in provincia di Messina), Antonimina (in provincia di Reggio Calabria), Antrodoco (in provincia di Rieti), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Appiano Gentile (in provincia di Como), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arconate (in provincia di Milano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Armento (in provincia di Potenza), Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Artogne (in provincia di Brescia), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Asigliano Veneto (in provincia di Vicenza), Attigliano (in provincia di Terni), Azzano d'Asti (in provincia di Asti), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnolo del Salento (in provincia di Lecce).

Argomenti e tag correlati alla parola nota



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola nota


Articoli che contengono la parola nota

Alcuni articoli che contengono la parola nota:

Chiavari
Chiavari (estratti)

... A Chiavari alle attività balneari si affianca una tradizione artigianale nota soprattutto per le sedie Campanine ...
I profumi giusti per sé
I profumi giusti per sé (estratti)

... La prima nota di profumo è chiamato la nota di testa ... Nota di testa di un profumo è ciò che si sente inizialmente dopo l'applicazione ... La nota di mezzo del profumo è spesso chiamato la nota di cuore ... In genere si sente la nota centrale del profumo dopo il profumo della prima nota svanisce ... La nota finale nel profumo è la nota di base ... La nota di base nel profumo può essere sentita dopo il profumo della seconda nota dissipa ... In genere, la seconda nota e la nota di base si combinano e creano il vero profumo di un profumo ...
Il diabete: la malattia dello zucchero
Il diabete: la malattia dello zucchero (estratti)

... Comunemente nota anche come malattia dello zucchero ... Le sue conseguenze sono principalmente riscontrabili a livello nefrogeno poichè si nota un evidente affaticamento dei reni ...
Pelle liscia con lo jojoba
Utilizzare l'olio di jojoba per i tessuti cutanei, rigenerazione delle cellule della pelle per rallentare l'invecchiamento, o per i capelli grassi. (estratti)

... Si presenta come un arbusto dalla forma tondeggiante, originario dell'Arizona e della California; questa pianta era nota anche agli Aztechi ,che la usavano come cibo e da cui ricavavano dell' olio, per curare la pelle e le ferite ... Una curiosità forse non nota, il filtro solare contenuto dall'olio di jojoba è pari a 4, e potrebbe essere utilizzato come protezione dal sole ...
Profumi e oli profumati
Profumi e oli profumati (estratti)

... La prima nota di profumo è chiamato la nota di testa ... Nota di testa di un profumo è ciò che si sente inizialmente dopo l'applicazione ... La nota di mezzo del profumo è spesso chiamato la nota di cuore ... In genere si sente la nota centrale del profumo dopo il profumo della prima nota svanisce ... La nota finale nel profumo è la nota di base ... La nota di base nel profumo può essere sentita dopo il profumo della seconda nota dissipa ... In genere, la seconda nota e la nota di base si combinano e creano il vero profumo di un profumo ...