Naso

Tag naso, informazioni sul vocabolo naso e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su naso, che contengono la parola di dizionario naso, originali e gratis



Informazioni sulla parola naso e giochi di parole


Parola di vocabolario naso: sostantivo maschile costituito da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: n, a, s, o, ossia una n, una a, una s e una o.

Parola con le lettere invertite: osan.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali: alfa, alzo, anno, arco, atto, buco, caid, calo, cane, capo, caso, cibo, coma, cono, coro, degu.

Parole che contengono la parola naso:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola naso:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola naso:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: naos, sano.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola naso:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nato (nato).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: caso (caso), maso (maso), raso (raso), taso (taso), vaso (vaso).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola naso:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola naso:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: nasco (nasco), naspo (naspo).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola naso:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola naso


Nomi di persona e di animali costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Aang, Aart, Abac, Aban, Abas, Abba, Abbe, Abbi, Abda, Abdi, Abed, Abel, Abey, Abez, Abha, Abhi, Abib, Abid, Abir, Abla, Able, Abra, Abri, Absi, Abuk, Acca, Acel, Acer, Aces, Acey, Acis.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola naso:

Annson, Anson, Naos, Sassoon, Sona, Sosana, Sosanna.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola naso e da altre lettere:

Abbotson, Abhorson, Abooksigun, Absalon, Absolon, Acrisioniades, Actaeonis, Adalson, Adamson, Addison, Adison, Adnos, Adonis, Adonso, Adosinda, Adosindo, Affonso, Afonas, Afonasei, Afonasii, Afonos, Afonso, Agathangelos, Agostina, Agostinha, Agostinho, Agostino, Agoston, Alanicholas, Alanson, Alastriona, Alaunos, Aleksandro, Aleson, Alessandro, Alexandros, Alfons, Alfonsa, Alfonsina, Alfonso, Alfonsus, Alfonzus, Aliceson, Alisona, Alisonia, Alisonna, Allison, Alllison, Allyson, Alonso.

Città associabili alla parola naso


Nomi di città costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Acri (in provincia di Cosenza), Adro (in provincia di Brescia), Affi (in provincia di Verona), Agna (in provincia di Padova), Agra (in provincia di Varese), Alba (in provincia di Cuneo), Albi (in provincia di Catanzaro), Ales (in provincia di Oristano), Alto (in provincia di Cuneo), Anfo (in provincia di Brescia), Anzi (in provincia di Potenza), Arba (in provincia di Pordenone), Arce (in provincia di Frosinone), Arco (in provincia di Trento), Armo (in provincia di Imperia), Arre (in provincia di Padova), Asso (in provincia di Como), Asti (in provincia di Asti), Atri (in provincia di Teramo), Ayas (in provincia di Aosta), Bari (in provincia di Bari), Bema (in provincia di Sondrio), Boca (in provincia di Novara), Bono (in provincia di Sassari), Bore (in provincia di Parma), Bosa (in provincia di Oristano), Bova (in provincia di Reggio Calabria), Buja (in provincia di Udine), Buti (in provincia di Pisa), Cave (in provincia di Roma), Cene (in provincia di Bergamo), Cesa (in provincia di Caserta), Ceto (in provincia di Brescia), Ceva (in provincia di Cuneo), Cevo (in provincia di Brescia), Cino (in provincia di Sondrio), Civo (in provincia di Sondrio), Coli (in provincia di Piacenza), Como (in provincia di Como), Cona (in provincia di Venezia), Cori (in provincia di Latina), Covo (in provincia di Bergamo), Dego (in provincia di Savona), Diso (in provincia di Lecce), Dolo (in provincia di Venezia), Duno (in provincia di Varese).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola naso:

Naso (in provincia di Messina), Ossana (in provincia di Trento), Ossona (in provincia di Milano), Sassano (in provincia di Salerno), Sona (in provincia di Verona), Sossano (in provincia di Vicenza).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola naso e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), Aci Sant'Antonio (in provincia di Catania), Acquanegra Cremonese (in provincia di Cremona), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Adrara San Rocco (in provincia di Bergamo), Agnosine (in provincia di Brescia), Aisone (in provincia di Cuneo), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albese con Cassano (in provincia di Como), Albignasego (in provincia di Padova), Albissola Marina (in provincia di Savona), Albonese (in provincia di Pavia), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Alessano (in provincia di Lecce), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Alseno (in provincia di Piacenza), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Alzano Scrivia (in provincia di Alessandria), Amaseno (in provincia di Frosinone), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Anzola d'Ossola (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Ariano nel Polesine (in provincia di Rovigo), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Arnasco (in provincia di Savona), Arnesano (in provincia di Lecce), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Asciano (in provincia di Siena), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Asigliano Veneto (in provincia di Vicenza), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Ausonia (in provincia di Frosinone), Azzano d'Asti (in provincia di Asti), Azzano San Paolo (in provincia di Bergamo), Badia Polesine (in provincia di Rovigo), Bagnasco (in provincia di Cuneo), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnolo Cremasco (in provincia di Cremona), Bagnolo del Salento (in provincia di Lecce), Bagnolo San Vito (in provincia di Mantova), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona).

Argomenti e tag correlati alla parola naso



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola naso


Articoli che contengono la parola naso

Alcuni articoli che contengono la parola naso:

Acne rosacea
Acne rosacea (estratti)

... Le parti del corpo più colpite dall'acne rosacea sono quelle del viso, ossia le guance, la fronte, il naso e il mento; altre parti del corpo generalmente interessate dall'affezione, sebbene in minor misura, sono il cuoio capelluto, le orecchie, il collo e il torace ... Come accennato, l'acne rosacea, generalmente, interessa soprattutto il viso, dove può manifestarsi in forma più o meno grave; in certi casi può colpire duramente il naso, che può gonfiarsi in malo modo, e anche gli occhi, aumentando lo spessore della pelle ... Il Rinofima colpisce soprattutto gli uomini e porta proprio ad un naso ingrandito a mo' di bulbo ...
Chirurgia estetica giusta o no per sé
Chirurgia estetica giusta o no per sé (estratti)

... Due dei tipi più comuni di chirurgia estetica sono i lavori al naso e i lifting del viso ... Mentre i lavori al naso sono per coloro che non sono troppo contenti di quello che hanno e preferirebbero averne uno che pensano possa star loro bene ... Puoi aver acquisito il corpo di Jessica Alba o il naso di Julia Roberts, ma nel profondo, sei ancora la stessa persona prima di andare sotto l'ago ... Le meraviglie della chirurgia rinoplasticaIl naso è una delle parti più vitali del nostro viso ed è una delle prime caratteristiche che la gente nota quando ti incontra per la prima volta ... La maggior parte di noi non nasce con un perfetto naso aquilino, eppure tutti noi desideriamo quel naso perfetto come quello di Tom Cruise o Julia Roberts ... Le persone spesso sentono di non avere altra scelta che accettare il loro naso antiestetico ... Una delle procedure più popolari è la rinoplastica, o più comunemente chiamato il lavoro del naso ... L'intervento di rinoplastica comporta sia la chirurgia ricostruttiva per migliorare la funzione del naso per correggere difetti di nascita o problemi di respirazione, sia la chirurgia estetica per migliorare l'aspetto estetico del naso ... L'emergere della rinoplastica come una delle forme più popolari di chirurgia estetica indica il fatto che molte persone sono insoddisfatte dell'aspetto del loro naso e sono disposte a fare di tutto per migliorare drasticamente il loro aspetto attraverso la rinoplastica ... L'intervento di rinoplastica ti permette di migliorare il tuo aspetto riducendo le dimensioni del tuo naso se pensi che sia troppo lungo; o aumentando le dimensioni del naso se pensi che sia troppo corto sul tuo viso ... Non solo la procedura di rinoplastica aiuta a cambiare le dimensioni del tuo naso, ma può anche cambiare altre caratteristiche e l'aspetto del tuo naso per raggiungere l'aspetto desiderato ... Il tuo chirurgo di rinoplastica può rimodellare la punta o il ponte del tuo naso ... Se non ti piace lo spazio tra il tuo naso e il tuo labbro superiore perché pensi che sia troppo grande, allora la rinoplastica può aiutarti a ridurre questo spazio e a mostrare la curvatura delle tue labbra superiori ... Oppure potresti essere una neo-mamma costernata per il fatto che la tua piccola figlia è nata con un difetto di nascita sul naso, ma grazie alla rinoplastica questo difetto di nascita può essere facilmente corretto ... Oppure potresti aver subito una lesione al naso; o tuo figlio potrebbe soffrire di problemi di respirazione a causa di irregolarità nella forma del naso ...
Chirurgia plastica estetica del naso
Chirurgia plastica estetica del naso (estratti)

... La chirurgia estetica del naso o Rinoplastica è una procedura chirurgica sofisticata e impegnativa per un chirurgo plastico ... Anche se un'operazione di rinoplastica può essere piuttosto complicata, la procedura chirurgica può essere completata di solito in un'ora, poiché si tratta di un'operazione minore mirata a rimodellare il naso del paziente ... Poiché la forma del naso sul viso di ogni persona è diversa e poiché ogni paziente vuole che il suo naso abbia una forma diversa, il chirurgo plastico estetico deve avere una vasta conoscenza di una vasta gamma di abilità e tecniche chirurgiche moderne in modo da poter scegliere il trattamento più adatto per ogni paziente di Rinoplastica ... I chirurghi estetici dicono che quasi ogni naso esteticamente imperfetto può essere reso più bello ed elegante da una procedura chirurgica di Rinoplastica ... Il naso è la caratteristica più prominente sul viso di una persona e questo è il motivo per cui un intervento di Rinoplastica ben eseguito può avere un grande impatto su una persona che vuole apparire più bella ed elegante ... Molti pazienti di rinoplastica soffrono di caratteristiche del naso asimmetriche e i pazienti sono acutamente consapevoli che la loro imperfezione del naso è molto evidente ... Questo è tra i molti motivi per cui ottenere un lavoro di naso fatto è rapidamente guadagnando popolarità ... Molti sondaggi d'opinione su pazienti che si sono sottoposti a interventi di rinoplastica estetica del naso hanno mostrato che la fiducia e l'autostima del paziente sono aumentate dopo un'operazione del naso di successo ... Il successo di un intervento estetico al naso dipende da molti fattori, tra cui le particolarità anatomiche della pelle del paziente e la struttura sottocutanea (come la pelle guarisce da sola) e la probabile reazione del paziente all'operazione sono molto importanti ... Una chirurgia estetica del naso di successo dipende anche molto dalla consultazione preoperatoria e dall'esame medico del paziente ... Questo è il momento in cui la visione mentale del naso della paziente viene determinata con precisione e abbinata alle varie possibilità come risultato della procedura chirurgica ... Procedura chirurgica di rinoplasticaUn intervento di chirurgia estetica del naso è preceduto da un esame di routine del paziente che includerà alcuni esami del sangue e un ECG ... Durante l'operazione di rinoplastica, l'osso del naso viene scolpito con strumenti chirurgici speciali ... Di solito i pazienti vogliono che il loro naso sia reso più piccolo, ma può essere reso più grande se il paziente lo desidera ... Quando le dimensioni e la forma desiderate sono ottenute, una stecca nasale viene messa sul naso ... Durante i primi tre giorni dopo l'operazione, il paziente avrà bisogno di un impacco nasale che aiuta a prevenire il sanguinamento e sostiene la nuova forma del naso ... Dopo l'ottavo giorno la stecca sarà rimossa e la paziente sarà la proprietaria di un nuovo naso modellato secondo le sue esigenze ... Nose job è la chirurgia estetica al naso ... Mira a rendere il naso naturale e in armonia con le caratteristiche facciali della persona e allo stesso tempo corrisponde alla personalità e alle aspettative della persona ...
Combinazione di rinoplastica e aumento del mento
Combinazione di rinoplastica e aumento del mento (estratti)

... Se si guarda una persona di profilo, si può notare che un naso grande appare ancora più grande quando anche la linea della mascella è ritirata ... Per ottenere ottimi risultati, un chirurgo può suggerire un impianto di mento per minimizzare ulteriormente le dimensioni del naso dopo la rinoplastica ... È importante che tu sappia esattamente cosa non ti piace del tuo naso e cosa vorresti cambiare, perché l'anatomia e la struttura del tuo naso possono limitare notevolmente ciò che un medico può eseguire ... Dopo aver deciso cosa vorresti cambiare del tuo naso, potresti voler esaminare il tuo profilo completo e vedere se sta contribuendo all'aspetto spiacevole del tuo naso ... A seconda dell'entità della rinoplastica, si può andare da un naso chiuso a un grande gonfiore e lividi, sufficienti a tenervi a letto fino a una settimana dopo ...
Come avere una bella carnagione
Come avere una bella carnagione (estratti)

... Se si guarda una persona di profilo, si può notare che un naso grande appare ancora più grande quando anche la linea della mascella è ritirata ... Per ottenere ottimi risultati, un chirurgo può suggerire un impianto di mento per minimizzare ulteriormente le dimensioni del naso dopo la rinoplastica ... È importante che tu sappia esattamente cosa non ti piace del tuo naso e cosa vorresti cambiare, perché l'anatomia e la struttura del tuo naso possono limitare notevolmente ciò che un medico può eseguire ... Dopo aver deciso cosa vorresti cambiare del tuo naso, potresti voler esaminare il tuo profilo completo e vedere se sta contribuendo all'aspetto spiacevole del tuo naso ... A seconda dell'entità della rinoplastica, si può andare da un naso chiuso a un grande gonfiore e lividi, sufficienti a tenervi a letto fino a una settimana dopo ...



Libri che contengono la parola naso

Alcuni libri che contengono la parola naso:

Fior di passione (pagina 28)
di Matilde Serao (estratti)

... Dite che sono inutili, non mi avete mai voluto dire il colore dei capelli della vostra prima innamorata, nè descrivere la linea del naso della vostra penultima ... Il suo sguardo imperioso andava d'accordo con la linea orgogliosa e nobilesca di un naso aquilino ... Era un naso ben piantato, la cui radice spianava armoniosamente l'arco delle sopracciglia, un naso forte, dalle nari colorite ma senza fremiti ...
Piccolo mondo moderno (pagina 4)
di Antonio Fogazzaro (estratti)

... Ma quando il prete, rosso come un gambero, abbaiò che non sapevano niente, no, niente; e che per il rifiuto dei Dessalle si era dibattuta da capo la questione Zigiotti; e che per causa della Zigiotti "tin tun tan para martella, i ga mandà tuto per aria", allora gli altri si misero ad abbaiargli contro che senza il rifiuto Dessalle non sarebbe tornata in campo la questione Zigiotti e abbaiarono tanto forte che Zaneto diede un gran colpo di timone e voltò il discorso verso il naso del signor Carlino Dessalle ... "L'ho visto una volta sola, ma un gran naso!" "Non lo tocchi, marchese!" esclamò l'uomo acido ... Forestieri, marchese, gente che invita, gente che spende, signor mio! Adoriamoli, ungiamoli, lecchiamoli, andiamo in visibilio, andiamo in deliquio! Che distinti, che amabili, che cari, che spirito, che bellezza! Ella, marchese, mi parla del naso di lui, ma giurerei che qui si trova bello anche il naso di lei!" "Peuh!" fece don Serafino, come per dire che questo secondo naso non gli pareva poi tanto obbrobrioso ... Il prete gridava: "Cossa vienlo fora? cossa m'importa a mi che i sia pamòi o che no i sia pamòi? Cossa ga da far i pamòi col naso?" ...