Monastero

Tag monastero, informazioni sul vocabolo monastero e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su monastero, che contengono la parola di dizionario monastero, originali e gratis



Informazioni sulla parola monastero e giochi di parole


Parola di vocabolario monastero: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: m, o, n, a, s, t, e, r, o, ossia una m, due o, una n, una a, una s, una t, una e e una r.

Parola con le lettere invertite: oretsanom.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: abbraccio, accidente, alberello, antipasto, apostrofo, approccio, arcangelo, arciprete, argomento, ascensore, astrologo, ballerino, banchiere, barattolo, barroccio, basamento.

Parole che contengono la parola monastero:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola monastero:


Parole contenute all'interno della parola data: aster (monastero), ter (monastero).

Parole contenute all'inizio della parola data: mona (monastero).

Parole contenute alla fine della parola data: ero (monastero), stero (monastero).

Anagrammi della parola monastero:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: mentastro, rasamento, saramento, smonetare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola monastero:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola monastero:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola monastero:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola monastero:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola monastero


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola monastero:

Monserrat, Montserrat.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola monastero e da altre lettere:

Metrophanes.

Città associabili alla parola monastero


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola monastero:

Monserrato (in provincia di Cagliari), Montenars (in provincia di Udine), Montresta (in provincia di Oristano), Sant'Omero (in provincia di Teramo), Sermoneta (in provincia di Latina).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola monastero e da altre lettere:

Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Cadrezzate con Osmate (in provincia di Varese), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castagnole Monferrato (in provincia di Asti), Castel Morrone (in provincia di Caserta), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelletto Monferrato (in provincia di Alessandria), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Costermano sul Garda (in provincia di Verona), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Fiesso Umbertiano (in provincia di Rovigo), Frassinello Monferrato (in provincia di Alessandria), Garbagnate Monastero (in provincia di Lecco), Gualtieri Sicaminò (in provincia di Messina), Guardia Piemontese (in provincia di Cosenza), Magrè sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Marano Marchesato (in provincia di Cosenza), Mercato San Severino (in provincia di Salerno), Mercato Saraceno (in provincia di Forlì-Cesena), Militello Rosmarino (in provincia di Messina), Mirabello Sannitico (in provincia di Campobasso), Misterbianco (in provincia di Catania), Monasterace (in provincia di Reggio Calabria), Monastero Bormida (in provincia di Asti), Monastero di Lanzo (in provincia di Torino), Monastero di Vasco (in provincia di Cuneo), Monasterolo Casotto (in provincia di Cuneo), Monasterolo del Castello (in provincia di Bergamo), Monasterolo di Savigliano (in provincia di Cuneo), Monastier di Treviso (in provincia di Treviso), Monforte San Giorgio (in provincia di Messina), Monsampietro Morico (in provincia di Fermo), Monsampolo del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Monsummano Terme (in provincia di Pistoia).

Argomenti e tag correlati alla parola monastero



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola monastero


Articoli che contengono la parola monastero

Alcuni articoli che contengono la parola monastero:

La Chiesa di San Benedetto di Salerno
La Chiesa di San Benedetto di Salerno, un tempo facente parte del monastero benedettino, oggi adibito a caserma (estratti)

... La Chiesa in passato faceva parte del monastero benedettino, oggi adibito a caserma, dove era collegato l'acquedotto che è ancora visibile in via Arce ... Una parte del monastero oggi ospita il Circolo Unificato di presidio Militare, ed il Museo Archeologico Provinciale ...

La Chiesa ed il monastero di San Benedetto sorgevano all'inizio sull'Orto Magno presso le mura della città ...

La Croazia : Destinazione per tutte le età
Croazia: isole con un clima temperato tipico del mediterraneo, città affascinanti, case con i tetti rossi e catene di montagne rocciose (estratti)

... Circondato da antiche mura risalenti al XIII secolo, che si affacciano sull'Adriatico, la città dispone di tante attrazioni da visitare: Palazzo del Rettore, il Monastero Francescano e le Chiese Barocche ...
Le leggende sui gatti
Le leggende sui gatti (estratti)

... La leggenda dell'origine di questa razza riguarda, come accade con moltissimi gatti, i monaci: si narra che i Sacri di Birmania venissero allevati a centinaia, all'epoca di colore bianco, all'interno di un monastero ("Il Tempio dei Gatti" secondo alcune fonti, "Il Tempio dei Gatti Bianchi" secondo altre) ... Uno dei monaci amava particolarmente soffermarsi davanti a quella bellissima statua, pregare inginocchiato dinanzi ad essa, il tutto in compagnia del suo fedele Sinh, il gatto che gli era stato assegnato appena entrato in monastero ... Addolorato, il gattino si appoggiò sulla statua d'oro e si trasformò in un incantevole micio somigliante alla statua, dagli occhi incantevoli, blu come gli zaffiri che adornavano il monastero e dal manto fluente, luminoso e dorato ... Dice la leggenda che il giorno successivo tutti i gatti del monastero divennero degli stessi colori della statua, perché il monaco che amava la dea non venisse mai dimenticato, e da lì, per onorare la memoria di un religioso così dedito al suo dovere, nacque il Sacro di Birmania ...
A Santorini, sulle tracce di Atlantide
A Santorini, sulle tracce di Atlantide (estratti)

... Oltre alll' architettura di Firà potremo ammirare due importanti cattedrali, l' ordossa e la cattolica, il monastero dei Dominicani, il monastero cattolico della Madonna di Rodari ed il Museo Preistorico che espone una mostra di reperti trovati nei diversi momenti di scavo e stupefacenti affreschi ...
Trebisonda, una città al confine dai mille volti
Trebisonda, una città al confine dai mille volti (estratti)

... Situata tra due valli scoscese su un piccolo tavolato che termina in un basso promontorio, sospesa sul  tempestoso Mar Nero, Trebisonda ha alle spalle il Parco Nazionale di Altindere, impreziosito  dal celebre monastero di  Sumela ...   Sfida le leggi della fisica, questo monastero appollaiato a metà di un alta parete rocciosa ...



Libri che contengono la parola monastero

Alcuni libri che contengono la parola monastero:

Fermo e Lucia (pagina 39)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Benchè Geltrudina sapesse benissimo ch'ella andava ad un combattimento, pure il giorno della uscita dal monastero, fu un giorno ben lieto per lei ... Ritornava ella dunque più che mai a quei suoi sogni del monastero, e si creava fantasmi giocondi coi quali conversare ... Ma i fantasmi non acquistavano forma reale; ella era tenuta ritirata quanto nel monastero perchè il tempo dei divertimenti doveva venir dopo quella domanda ch'ella non aveva fatta e che era risoluta di non fare ... Rinchiusa per una gran parte del giorno con le donzelle, allontanata dalla sala ogni volta che una visita vi si presentasse, non mai condotta in altre case, come avrebb'ella mai potuto vedersi ai piedi quel tal giovane del monastero, che, senza contare tutte le altre difficoltà, non era a questo mondo? Era questo il suo maggiore, anzi l'unico suo difetto, giacchè del resto, bellezza, grazia, ricchezza, nobiltà, eloquenza, sincerità, costanza, e sopra tutto appassionatezza, nulla gli mancava ...
Fermo e Lucia (pagina 68)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Lucia a questa proposta rimase sopra di sè, poichè allontanarsi dal monastero, andarsene soletta per un paese che era per lei come l'America, era un gran pensiero: fece adunque come si fa ordinariamente quando non si vorrebbe aderire ad una proposta: si mise a discuterla, per poter conchiudere che non era la sola cosa da potersi fare: disse che la Signora avrebbe potuto trovare altre persone fidate e discrete, domandò schiarimenti, volle sapere più addentro come la commissione fosse necessaria, e come essa fosse la sola che la potesse eseguire ... La condotta, il linguaggio, l'aspetto abituale delle tre sciagurate suore, le loro stesse precauzioni, per distornare i sospetti, ne fecero, com'era naturale, nascere dei nuovi, che dopo d'aver serpeggiato nel monastero, si diffusero al di fuori ... Due vicini di quello che ebbero la sciagura di ricevere qualche prima confidenza di quei sospetti, un fabbro ed uno speziale, accennarono copertamente in qualche discorso, che in un monastero del paese accadevano cose orrende e turpi: l'uno e l'altro furono trovati uccisi ... Un terrore misterioso invase tutti gli animi nel monastero e fuori; ai susurri che già cominciavano a farsi sentire nelle brigate, successe un silenzio cupo e significante, e nelle relazioni più intime, gli sguardi, i cenni, le parole sospese esprimevano o accennavano un sospetto e uno spavento comune ... Il cardinale fece torre la Signora da quel monastero, e trasportarla in un convento di convertite nella città ... Intanto lo scellerato vicino ripose il piede nel monastero, e parte colla persuasione, parte colle minacce astrinse le altre due sue vittime a seguirlo, e di notte con esse fuggì ...
Piccolo mondo moderno (pagina 14)
di Antonio Fogazzaro (estratti)

... Sospettava, in fondo, di non essere stato compreso nè conosciuto bene, sospettava che il consiglio di fuggire in una solitudine e di viverci partisse da un concetto inesatto della sua natura e fosse stato suggerito dal desiderio di sostituire al monastero, impossibile, uno stato simile allo stato monastico ... Ah però, se Iddio lo aiutasse! Se la coincidenza strana del consiglio di don Giuseppe con la lettera di Valsolda significasse un disegno della Provvidenza! Quando si vide a fronte la fosca cintura e la torre merlata di Praglia pensò che forse, chi sa, nel silenzio dell'antico monastero la voce divina gli si farebbe udire ... Una victoria che veniva dal monastero gli passò accanto, una voce nota gridò: "Maironi, Maironi! Ferma, ferma!" ... Jeanne è al monastero ... Così, così Dio lo aiutava? Non era un irridere lui che si era proposto d'interrogare la volontà nella pace del monastero e anche un irridere al suo ministro, povero santo vecchio, che lo aveva consigliato di venirci? Impose silenzio alla ribellione interna, con impeto, salutò Dessalle non senza imbarazzo ... Piero stette un pezzo a guardar il tremolare della pioggia fitta e minuta fuori del portico, sull'erba folta, sul pozzo elegante del Cinquecento, sull'alto fianco del monastero imminente a sinistra con le sue piccole finestre archiacute, con i finestroni dello scalone interno del Settecento, con gli archettini trilobati delle cornici di terracotta ...
Piccolo mondo moderno (pagina 16)
di Antonio Fogazzaro (estratti)

... " Si erano avviati per un androne alla loggetta sporgente che guarda i neri approcci del monastero, il fianco della chiesa, il gran piano di settentrione fino a nevose Alpi lontane ... Conoscendola incapace di coprir con affettate impertinenze le tracce di una emozione diversa, Carlino rise e ritornò agli amoreggiamenti fantasiosi col monastero, al piacere di crearvi con la sua immaginazione bellezze nuove per goderne primo e solo, di esprimere i suoi capricci intellettuali in una forma curiosa, pregna dell'aura cerebrale sua ... Quando i suoi compagni, che lo precedevano, oltrepassata una porta senza uscio, svoltarono dal corridoio nel cortile pensile, ed egli, rimasto un poco indietro, si trovò a fronte quel chiaror largo, quel quadrato severo di contrapposte arcate, il puteale nel mezzo, il tabernacoletto sull'angolo del refettorio, pieno di cielo sotto il pinnacolo, fra le quattro colonnine, lo Spirito del monastero lo fermò ... La prima volta lo Spirito del monastero aveva inebriato il giovinetto di desiderio, aveva la seconda volta percosso l'uomo di rimprovero; adesso lo respingeva da sè, muto ...