Ministro

Tag ministro, informazioni sul vocabolo ministro e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su ministro, che contengono la parola di dizionario ministro, originali e gratis



Informazioni sulla parola ministro e giochi di parole


Parola di vocabolario ministro: sostantivo maschile costituito da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: m, i, n, i, s, t, r, o, ossia una m, due i, una n, una s, una t, una r e una o.

Parola con le lettere invertite: ortsinim.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali: affronto, archetto.

Parole che contengono la parola ministro:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola ministro:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: mini (ministro).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola ministro:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: mostrino.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola ministro:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: ministra (ministra).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola ministro:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola ministro:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: ministero (ministero).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola ministro:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola ministro


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali:

Aballach, Abbigayl, Abbotson, Abbygail, Abbygale, Abdallah, Abdullah, Abenster, Aberthol, Abhidhar, Abhikhya, Abhilash, Abhirath, Abhishek, Abhorson.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola ministro:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola ministro e da altre lettere:

Cookie Monster.

Città associabili alla parola ministro


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali:

Andretta (in provincia di Avellino), Angrogna (in provincia di Torino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola ministro:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola ministro e da altre lettere:

Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Borgo San Martino (in provincia di Alessandria), Brindisi Montagna (in provincia di Potenza), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castano Primo (in provincia di Milano), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Cazzago San Martino (in provincia di Brescia), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Contursi Terme (in provincia di Salerno), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Cusano Mutri (in provincia di Benevento), Fara San Martino (in provincia di Chieti), Fiesso Umbertiano (in provincia di Rovigo), Frassinello Monferrato (in provincia di Alessandria), Grumello Cremonese ed Uniti (in provincia di Cremona), Gualtieri Sicaminò (in provincia di Messina), Guardia Piemontese (in provincia di Cosenza), Magrè sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Martinsicuro (in provincia di Teramo), Mercato San Severino (in provincia di Salerno), Mestrino (in provincia di Padova), Militello Rosmarino (in provincia di Messina), Mirabello Sannitico (in provincia di Campobasso), Misano Adriatico (in provincia di Rimini), Misterbianco (in provincia di Catania), Monastero Bormida (in provincia di Asti), Monastero di Lanzo (in provincia di Torino), Monastero di Vasco (in provincia di Cuneo), Monasterolo di Savigliano (in provincia di Cuneo), Monastier di Treviso (in provincia di Treviso), Monastir (in provincia di Sud Sardegna), Moncucco Torinese (in provincia di Asti), Monforte San Giorgio (in provincia di Messina), Monsampietro Morico (in provincia di Fermo), Montaldo Scarampi (in provincia di Asti), Montaldo Torinese (in provincia di Torino), Montalto Carpasio (in provincia di Imperia), Montalto di Castro (in provincia di Viterbo).

Argomenti e tag correlati alla parola ministro


Argomenti che contemplano il tag ministro:

famoso ministro, futuro ministro, ministro europeo, vecchio ministro.

Tag correlati al tag ministro:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola ministro


Libri che contengono la parola ministro

Alcuni libri che contengono la parola ministro:

Marocco (pagina 14)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... La maggior parte appartenevano al Sultano, e chi sa quante belle del suo serraglio ci avevan dormito sotto nei viaggi da Fez a Mechinez e da Mechinez a Marocco! In un angolo dell’accampamento, v’era un gruppo di soldati della scorta, a piedi, e dinanzi a loro un personaggio sconosciuto che aspettava il ministro ... Il ministro, arrivato pochi momenti dopo, ce lo presentò ... Il giorno dopo l’Incaricato d’affari andò col comandante di fregata e col capitano a far visita al Rappresentante del governo imperiale, Sidi-Bargas, che esercita in un certo senso l’ufficio di ministro degli affari esteri a Tangeri ... Ero curioso di veder da vicino un ministro degli affari esteri, il quale, se gli stipendi non sono stati accresciuti da vent’anni in qua (cosa poco probabile), riceve dal governo settantacinque lire al mese, compreso il fondo per le spese di rappresentanza; lauto stipendio, nondimeno, appetto a quello dei Governatori, che è solamente di cinquanta ... Il famoso sultano Abd-Er-Rahman, per esempio, che regnò dal 1822 al 1859, non vi seppe trovare altr’uomo adatto che un Sidi-Mohammed-el-Khatib, negoziante di zucchero e di caffè, che pure facendo il ministro continuava a trafficare regolarmente a Tangeri e a Gibilterra ... Le istruzioni, infatti, che questo ministro riceve dal suo governo, benchè sieno molto semplici, sono tali da mettere nell’imbarazzo anche il più sottile diplomatico europeo ... Salimmo alla Casba, dov’è la casa del ministro ... Si attraversò un giardino, e s’entrò in una sala spaziosa, dove vennero incontro all’Incaricato d’affari il ministro degli esteri e il governatore di Tangeri ... L’uno, Sidi-Bargas, il ministro, era un bel vecchio, colla barba bianca, la carnagione chiara, due occhi d’una vivacità indescrivibile e una gran bocca, sempre sorridente, che lasciava vedere due file di grossi denti bianchi come l’avorio; un viso che rivelava a primo aspetto l’astuzia finissima e l’indole meravigliosamente pieghevole richiesta dalla natura del suo ministero ...