Medicina

Tag medicina, informazioni sul vocabolo medicina e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su medicina, che contengono la parola di dizionario medicina, originali e gratis



Informazioni sulla parola medicina e giochi di parole


Parola di vocabolario medicina: sostantivo femminile costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: m, e, d, i, c, i, n, a, ossia una m, una e, una d, due i, una c, una n e una a.

Parola con le lettere invertite: anicidem.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: adunanza, aggiunta, allegria, allergia, altalena, angelica, angoscia, anidride, apertura, aspirina, atalanta, bandiera, barriera.

Parole che contengono la parola medicina:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola medicina:


Parole contenute all'interno della parola data: dici (medicina), ici (medicina).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola medicina:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: mendacia.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola medicina:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola medicina:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola medicina:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola medicina:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola medicina


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola medicina:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola medicina e da altre lettere:

Carmelinda, Clarimonde, Domenica, Domenicka, Micandrew.

Città associabili alla parola medicina


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola medicina:

Medicina (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola medicina e da altre lettere:

Azzano Decimo (in provincia di Pordenone), Caerano di San Marco (in provincia di Treviso), Campione d'Italia (in provincia di Como), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Candia Lomellina (in provincia di Pavia), Capodimonte (in provincia di Viterbo), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Casali del Manco (in provincia di Cosenza), Castello-Molina di Fiemme (in provincia di Trento), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Challand-Saint-Anselme (in provincia di Aosta), Chiusa di San Michele (in provincia di Torino), Chiusano di San Domenico (in provincia di Avellino), Cividate Camuno (in provincia di Brescia), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Colledimacine (in provincia di Chieti), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine), Conca dei Marini (in provincia di Salerno), Conca della Campania (in provincia di Caserta), Conza della Campania (in provincia di Avellino), Cortina d'Ampezzo (in provincia di Belluno), Decimomannu (in provincia di Cagliari), Dusino San Michele (in provincia di Asti), Falciano del Massico (in provincia di Caserta), Gadesco-Pieve Delmona (in provincia di Cremona), Guidonia Montecelio (in provincia di Roma), Maccagno con Pino e Veddasca (in provincia di Varese), Macchia d'Isernia (in provincia di Isernia), Macchiagodena (in provincia di Isernia), Marano di Valpolicella (in provincia di Verona), Marciano della Chiana (in provincia di Arezzo), Mendatica (in provincia di Imperia), Militello in Val di Catania (in provincia di Catania), Monastero di Vasco (in provincia di Cuneo), Monte Castello di Vibio (in provincia di Perugia), Monte di Procida (in provincia di Napoli), Monte Vidon Combatte (in provincia di Fermo), Monte Vidon Corrado (in provincia di Fermo), Montecatini Val di Cecina (in provincia di Pisa), Montecchia di Crosara (in provincia di Verona), Montechiaro d'Acqui (in provincia di Alessandria), Montechiaro d'Asti (in provincia di Asti), Monteciccardo (in provincia di Pesaro e Urbino), Montefalcone di Val Fortore (in provincia di Benevento).

Argomenti e tag correlati alla parola medicina


Argomenti che contemplano il tag medicina:

medicina cinese, medicina tradizionale, utile medicina.

Tag correlati al tag medicina:

estetica, corpo, problema, estetico, trattamento, vita, senso, combinazione, acqua, persona, principio, terra, etere.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola medicina


Frasi che contengono la parola medicina

Alcune frasi che contengono la parola medicina:

La colpa di un amore finito
La colpa di un amore finito non è necessariamente di entrambi gli interessati. A volte è solo più facile e meschino dividere in due le proprie responsabilità per far sembrare la medicina meno amara



Articoli che contengono la parola medicina

Alcuni articoli che contengono la parola medicina:

Medicina estetica, croce e delizia di uomini e donne
Medicina estetica, croce e delizia di uomini e donne (estratti)

... La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di ridurre fattori di insoddisfazione legati al proprio aspetto fisico, i quali, vissuti in maniera ossessionante, possono modificare la qualità della vita della persona ...   Solitamente la medicina estetica risolve tutti gli inestetismi o congeniti o relativi all'invecchiamento che non ci permettono di accettare più il nostro corpo ... Acne, alopecia, cellulite, smagliature, sovrappeso ed eliminazione laser dei tatuaggi, sono solo alcuni degli inestetismi che vengono debellati attraverso l'utilizzo di questa branca della medicina ... Sempre più frequentemente questa parte della medicina sta prendendo il sopravvento nelle società moderne, occidentali e non ... Vedersi belli non è l'unica motivazione che spinge a ricorrere alla medicina estetica ... Il vero problema è stare bene con sé stessi, e se qualcosa ci disturba è molto difficile raggiungere appieno un soddisfacimento, anche se per chi non vive questa situazione di disagio risulterà incomprensibile ricorrere alla medicina estetica ... L'utilizzo che se ne fa, di questo tipo di medicina, dobbiamo ricordare non è puramente estetico come il nome stesso vuole suggerire ... Minimizzare la necessità di un ricorso alla medicina estetica, sarebbe come minimizzare un problema di più alta gravità, perché riconoscersi è piacersi è alla base dell'esperienza e della soddisfazione umana ...
Medicina estetica per dimagrire
Medicina estetica per dimagrire (estratti)

... La nascita della medicina estetica sta in questi ultimi anni assumendo un ruolo importante anche nella percezione di se stessi e del proprio corpo ...   In questo senso, la medicina estetica che sempre più è un ramo altamente multi professionale, aiuta a sfatare alcuni miti ed a riavvicinarsi ad uno stile di vita ed una alimentazione più corretta ... Accanto alla dieta, potranno forse essere affiancati altri tipi di trattamento, ma assolutamente occorre sfatare il mito che la medicina estetica produca, ad esempio, trattamenti che ci permettono di dimagrire senza cambiare nulla delle nostra abitudini alimentari ...
Tutto sulla medicina ayurvedica
Tutto sulla medicina ayurvedica (estratti)

...   L'Ayurveda è attualmente riconosciuta a livello mondiale come una branca della medicina ed ovviamente soprattutto nella sua patria d'origine, l'India, in cui viene insegnata nelle università come da noi la medicina moderna ... Lo scopo che la medicina ayurvedica si prefigge è quello sì di curare le malattie ma anche di stabilire un buon equilibrio psicofisico nelle persone, per farlo ci si avvale di tecniche quali: l'alimentazione, il massaggio, la meditazione e l'uso delle piante ... Partiamo dal concetto di chakra per spiegare i principi della medicina ayurvedica, i chakra dunque sono i centri energetici del nostro corpo che si trovano lungo la colonna vertebrale, vi sono racchiuse le energie vitali ed ad essi si associa un suono, un colore ed un elemento, tramite i massaggi si possono sbloccare queste energie in periodi di difficoltà per la persona ...



Libri che contengono la parola medicina

Alcuni libri che contengono la parola medicina:

Decameron (pagina 2)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... A cura delle quali infermità né consiglio di medico né virtù di medicina alcuna pareva che valesse o facesse profitto: anzi, o che natura del malore nol patisse o che la ignoranza de' medicanti (de' quali, oltre al numero degli scienziati, così di femine come d'uomini senza avere alcuna dottrina di medicina avuta giammai, era il numero divenuto grandissimo) non conoscesse da che si movesse e per consequente debito argomento non vi prendesse, non solamente pochi ne guarivano, anzi quasi tutti infra 'l terzo giorno dalla apparizione de' sopra detti segni, chi più tosto e chi meno e i più senza alcuna febbre o altro accidente morivano ... Altri, in contraria opinion tratti, affermavano il bere assai e il godere e l'andar cantando a torno e sollazzando e il sodisfare d'ogni cosa all'appetito che si potesse e di ciò che avveniva ridersi e beffarsi esser medicina certissima a tanto male: e così come il dicevano il mettevano in opera a lor potere, il giorno e la notte ora a quella taverna ora a quella altra andando, bevendo senza modo e senza misura, e molto più ciò per l'altrui case faccendo, solamente che cose vi sentissero che lor venissero a grado o in piacere ... Alcuni erano di più crudel sentimento, come che per avventura più fosse sicuro, dicendo niuna altra medicina essere contro alle pistilenze migliore né così buona come il fuggir loro davanti: e da questo argomento mossi, non curando d'alcuna cosa se non di sé, assai e uomini e donne abbandonarono la propia città, le proprie case, i lor luoghi e i lor parenti e le lor cose, e cercarono l'altrui o almeno il lor contado, quasi l'ira di Dio a punire le iniquità degli uomini con quella pistolenza non dove fossero procedesse, ma solamente a coloro opprimere li quali dentro alle mura della lor città si trovassero, commossa intendesse, o quasi avvisando niuna persona in quella dover rimanere e la sua ultima ora esser venuta ...
L'arte di prender marito (pagina 3)
di Paolo Mantegazza (estratti)

... Un avvocato carico di famiglia, che mandava innanzi la casa coi travagli quotidiani della toga e che tra gli altri molti figliuoli aveva un giovanetto, che studiava medicina all'Università ... Non solo amava lui, perchè lo trovava più bello, più simpatico, più intelligente di tutti gli altri uomini; ma amava gli studenti di medicina e i medici, perche avevan dei rapporti con lui ... A tavola, nelle conversazioni della sera, trovava sempre modo di condurre il discorso su argomenti di medicina e voleva sapere quanti anni durassero gli studii universitarii per conseguire il diploma di dottore e si informava dei medici, più celebri della città e voleva sapere i nomi di tutti i professori della Facoltà medica ... Un giorno a tavola il babbo ridendo ebbe a dirle: —Ma vorresti forse studiar medicina? Bada che sei troppo vecchia per incominciare gli studii universitarii ... Nella vetrina dei librai cercava i volumi che trattavano di medicina, e benchè non ne capisse neppure il titolo, li guardava e li riguardava con affetto ...