Lingua

Tag lingua, informazioni sul vocabolo lingua e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su lingua, che contengono la parola di dizionario lingua, originali e gratis



Informazioni sulla parola lingua e giochi di parole


Parola di vocabolario lingua: sostantivo femminile costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: l, i, n, g, u, a, ossia una l, una i, una n, una g, una u e una a.

Parola con le lettere invertite: augnil.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: alzata, anatra, ancona, angela, angora, aperta, attesa, averla, banana, bautta, befana, bestia, bianca, bibbia, biella, boccia.

Parole che contengono la parola lingua:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: linguaggio (linguaggio).

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola lingua:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola lingua:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: iungla, nilgau.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola lingua:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: lingue (lingue).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola lingua:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola lingua:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: lingula (lingula).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola lingua:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola lingua


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola lingua:

Gianluigi, Giuliana, Guangli, Gunilla, Luigina.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola lingua e da altre lettere:

Abdulghani, Aguinalda, Aguinalde, Aguinaldo, Angelicus, Angeliqua, Angilique, Anglique, Evangelique, Faulconbridge, Finnguala, Fionnaghuala, Fionnghuala, Gianluca, Giuliano, Guidalyn, Guilhermina, Guiliaine, Guillermina, Gulinar, Gulinear, Gulistan, Gundisalv, Gundisalvus, Gunhilda, Gunnilda, Guoliang, Gustalina, Hualing, Huilang, Huiliang, Miguel-Angel, Mulligan, Pugan Flair, Ragnhildur, Reginaldus, Tigernmaglus.

Città associabili alla parola lingua


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola lingua:

Giuliana (in provincia di Palermo).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola lingua e da altre lettere:

Abetone Cutigliano (in provincia di Pistoia), Acquanegra sul Chiese (in provincia di Mantova), Aglientu (in provincia di Sassari), Agugliano (in provincia di Ancona), Anguillara Sabazia (in provincia di Roma), Anguillara Veneta (in provincia di Padova), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Anzano di Puglia (in provincia di Foggia), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Bagni di Lucca (in provincia di Lucca), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Calangianus (in provincia di Sassari), Campagna Lupia (in provincia di Venezia), Canneto sull'Oglio (in provincia di Mantova), Canosa di Puglia (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Casalanguida (in provincia di Chieti), Casalzuigno (in provincia di Varese), Casola in Lunigiana (in provincia di Massa-Carrara), Cassinetta di Lugagnano (in provincia di Milano), Castel Guelfo di Bologna (in provincia di Bologna), Castelguidone (in provincia di Chieti), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castiglione a Casauria (in provincia di Pescara), Celenza sul Trigno (in provincia di Chieti), Cernusco sul Naviglio (in provincia di Milano), Cervignano del Friuli (in provincia di Udine), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Cornegliano Laudense (in provincia di Lodi), Cumignano sul Naviglio (in provincia di Cremona), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Figline Vegliaturo (in provincia di Cosenza), Finale Ligure (in provincia di Savona), Fluminimaggiore (in provincia di Sud Sardegna), Fogliano Redipuglia (in provincia di Gorizia), Forgaria nel Friuli (in provincia di Udine), Fuipiano Valle Imagna (in provincia di Bergamo), Gambugliano (in provincia di Vicenza), Gemona del Friuli (in provincia di Udine), Genzano di Lucania (in provincia di Potenza), Giacciano con Baruchella (in provincia di Rovigo), Giano dell'Umbria (in provincia di Perugia), Giuggianello (in provincia di Lecce), Giugliano in Campania (in provincia di Napoli), Giuliano di Roma (in provincia di Frosinone), Giuliano Teatino (in provincia di Chieti).

Argomenti e tag correlati alla parola lingua



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola lingua


Frasi che contengono la parola lingua

Alcune frasi che contengono la parola lingua:

Difficile spiegare amore a parole
Nessuna parola al mondo in nessuna lingua basterebbe a spiegarti quanto ti amo



Immagini che contengono la parola lingua

Alcune immagini che contengono la parola lingua:

Bambino piccolo in auto che si trattiene la lingua
Immagine lingua Bambino piccolo in auto che si trattiene la lingua



Articoli che contengono la parola lingua

Alcuni articoli che contengono la parola lingua:

Catalunya: Barcellona e molto altro
Catalunya: Barcellona e molto altro (estratti)

... Non soprende che i corsi di lingua a Barcellona siano l'equivalente per la lingua spagnola dei corsi di inglese a Londra ...
Imparare l'inglese per le vacanze estive
Imparare l'inglese per le vacanze estive – Vinci un corso di inglese ora! (estratti)

... E quale città meglio della capitale del Regno Unito per imparare la lingua di Shakespeare, Oscar Wilde e dei Beatles?Londra nella sua infinita multietnicità offre un'esperienza di vita indimenticabile ... Inseriti in una realtà culturale varia come questa, seguire un corso di inglese per imparare la lingua diventa un gioco da ragazzi ...  Per chi si trova sprovvisto di conoscenze minime è possibile frequentare un corso di inglese base per iniziare ad approcciarsi a questa lingua con modalità didattiche che ne assicurano il veloce apprendimento ...  Le strutture possono essere College e Campus che offrono sia la sede didattica che il posto dove alloggiare ed incontrarsi con altri studenti, oppure scuole specializzate nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri ... Seguire un corso di inglese a Londra dunque è il modo più veloce e stimolante per imparare la lingua nel posto dove essa è nata ...
Krk, l'isola dove è nato il croato
Krk, l'isola dove è nato il croato (estratti)

... Uno dei più rinomati centri turistici della zona è Punat, rinomata per il suo porticciolo ma anche per avere difronte l'isolottodi Cassione(Kosljun)una splendida riserva naturale con  circa 500  specie ed un bel convento francescano con  c'è la più importante collezione di manoscritti in lingua glagolitica di tutta la Croazia ... Le strade della zona sono deliziose per chi apprezza i panorami, e sopratutto qui passa il 45° parallelo come recita una insegna nei pressi di Baska, luogo storico di straordinaria importanza, così come dimostra l'iscrizione trovata nella locale Chiesa di Santa Lucia qui è nata la lingua croata!Qui a  Krk le spiagge sono tutte molto belle e particolari, il   mare è cristallino, spiaggia degna di nota è Šilo, a circa 20 km dal famoso  Ponte di Krk, che collega l'isola alla terra ferma, poi tante belle cale di modeste dimensioni sono nei dintorni quasi tutte hanno un mix di ciottolato multicolore, famosa è quella  di "Peltastis", dove a qualche metro dalla riva vi è il relitto di una nave affondata ...
L'importanza delle vacanze studio all'estero e della lingua inglese
L'importanza delle vacanze studio all'estero e della lingua inglese (estratti)

... Tra tutte le lingue del mondo però l'inglese è e rimarrà per sempre la lingua più importante, la lingua che tutti devono assolutamente conoscere alla perfezione ... Senza una conoscenza adeguata della lingua inglese studiare diventa del tutto impossibile visto che alcuni testi universitari non sono disponibili nella traduzione italiana, testi universitari di fondamentale importanza per tutti coloro che vogliono raggiungere una cultura eccellente ... Senza una conoscenza adeguata della lingua inglese poi è del tutto impossibile riuscire a fare un ingresso eccellente nel mondo del lavoro ... Tutte le aziende infatti hanno contatti con collaboratori all'estero ed è proprio la lingua inglese quella che viene utilizzata in queste occasioni ... Senza una conoscenza adeguata della lingua inglese poi anche il tempo libero diventa impossibile da gestire in quanto molti videogiochi ad esempio non hanno una traduzione in italiano, in quanto molte applicazioni per i nostri smartphone così come molti programmi per il computer sono disponibili solo in lingua inglese giusto per fare qualche esempio ... Solo in questo modo infatti l'esperienza formativa può essere arricchita dalla necessità di parlare inglese anche solo per ordinare un panino al bar o per chiedere informazioni ai passanti, un modo insomma per tenere sempre in allenamento la lingua ed imparare ad avere una comunicazione chiara, fluida e soprattutto molto efficiente ... Una scuola di inglese non offre ovviamente solo corsi di lingua part time e full time ma anche corsi di inglese commerciale ideale sia per coloro che hanno bisogno di avere un inglese più fluente da sfruttare sul posto di lavoro sia per coloro che vogliono sostenere il Cambridge Business Exam, classi di conversazione per imparare a dialogare nel miglior modo possibile e anche ovviamente la possibilità di seguire delle lezioni individuali e quindi personalizzate sulle esigenze di ogni studente ... Senza dimenticare poi che molte scuole di inglese offrono la possibilità anche di studiare e lavorare contemporaneamente per una vera e propria full immersion nella lingua inglese e per un'esperienza di vita davvero eccezionale ...
Problemi comuni della lingua
Problemi comuni della lingua (estratti)

... La lingua spesso non riceve la giusta attenzione che merita, soprattutto se paragonata alla cura che viene data ai denti ... Tuttavia, i problemi alla lingua possono causare molto dolore e disagio ad una persona, perché questa parte della bocca è sempre in movimento quando parliamo, deglutiamo o mangiamo ... Informarsi sui problemi più comuni della lingua e su come possono essere trattati, può aiutare a garantire che la lingua sia curata nel modo che merita ... Problemi comuni della lingua e relativi trattamentiTordo orale o candidosi - Si tratta di un'infezione da lievito che si sviluppa all'interno della bocca; i sintomi includono macchie bianche che assomigliano alla ricotta, trovate sulla lingua e su altre superfici all'interno della bocca ... Leucoplachia - Questo è caratterizzato da macchie bianche all'interno della bocca e sulla lingua ... La leucoplachia si sviluppa spesso nella bocca di persone che usano prodotti del tabacco, o quando la lingua è irritata ... Anche se la leucoplachia non è pericolosa, è nota per essere uno dei primi sintomi del cancro orale - quindi è meglio che un dentista esamini la lingua interessata, per determinarne la causa nel più breve tempo possibile ... Lingua pelosa - Questo si verifica quando le protuberanze sulla lingua (chiamate papille) diventano troppo lunghe, causando lo sviluppo di un'infezione batterica ... Il problema della lingua pelosa sembra molto peggiore di quello che è in realtà, e può essere trattato efficacemente con l'aiuto di antibiotici ... Glossite - Si tratta di una condizione che comporta una lingua gonfia, al punto che la lingua assume un aspetto liscio; ci sono anche casi in cui mancano alcune papille sulla superficie della lingua ... Spesso vengono prescritti farmaci antimicotici topici o antibiotici per trattare questo problema della lingua ... Una lingua sana è di colore rosa ed è sottile ... Controlla regolarmente la tua lingua per i problemi sopra menzionati e se trovi dei sintomi correlati, fai una visita al tuo dentista, prima che si aggravino in problemi seri ... Mantenere la lingua igienica e sana è anche una parte importante dell'igiene orale ...



Libri che contengono la parola lingua

Alcuni libri che contengono la parola lingua:

Confessioni di un Italiano (pagina 23)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Ma quando smontava e davanti al letto del malato inforcava gli occhiali per osservargli la lingua, allora pareva proprio un notaio che si preparasse a formulare un testamento ... Lucilio apriva sul taccuino le partite di Giacomo, di Toni e di Matteo colla triplice rubrica di polso, lingua ed orina: poi di mano in mano che faceva le visite empiva la tabella colle indicazioni richieste, e la riportava in buon ordine al suo signor padre che talora ne strabiliava per certi cambiamenti e strabalzi repentini non soliti ad avvenire nelle malattie della gente di badile ... — Come! lingua netta ed umida a Matteo, che è a letto da ieri con una febbre mescolata di mal putrido! Putridum autem septimo aut quatuordecimo tantumque die in sudorem aut fluxum ventris per purgationes resolvitur ... La lingua netta ed umida! Ma se stamattina l'aveva arida come la lesca, e con due dita di patina sopra ... Andava poi la dimane e trovava Matteo colla sua lingua sporca ...
La divina commedia (pagina 17)
di Dante Alighieri (estratti)

... Quel che giacëa, il muso innanzi caccia, e li orecchi ritira per la testa come face le corna la lumaccia; e la lingua, ch'avëa unita e presta prima a parlar, si fende, e la forcuta ne l'altro si richiude; e 'l fummo resta ... Ed elli a me: "La tua preghiera è degna di molta loda, e io però l'accetto; ma fa che la tua lingua si sostegna ... Lo maggior corno de la fiamma antica cominciò a crollarsi mormorando, pur come quella cui vento affatica; indi la cima qua e là menando, come fosse la lingua che parlasse, gittò voce di fuori, e disse: "Quando mi diparti' da ...
La famiglia dell'antiquario (pagina 9)
di Carlo Goldoni (estratti)

... Pur troppo è vero, tante, e tante volte dipende la quiete di una famiglia, dalla lingua di una serva, o di un servitore ... Il conte Anselmo con un libro grosso manoscritto e Brighella ANSELMO Quanto mi dispiace non intendere la lingua greca! Questo manoscritto è un tesoro, ma non l'intendo ... BRIGHELLA Ma come conoscela el carattere, se no la intende la lingua? ANSELMO Oh bella! Come uno, che conosce le pitture, e non sa dipingere ... Sapete la lingua greca? PANTALONE La so perfettamente ...
Ricordi di Parigi (pagina 18)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... La lingua sua non gli basta ... Egli toglie ad imprestito il gergo della plebe, la lingua furfantina delle galere, il balbettio informe ed illogico dei bambini; tempesta la sua prosa di parole straniere di cento popoli e di traslati proprii di tutte le letterature; e si fabbrica superbamente un linguaggio suo, tutto colori e scintille, pieno d'enimmi e di licenze, di laconismi potenti e di delicatezze inimitabili; secondo il bisogno, triviale, tecnico, accademico, vaporoso, brutale, solenne; così che lette le sue opere, non par d'aver sentito parlare la lingua di un solo popolo e d'un solo secolo, ma una vasta e confusa lingua d'un tempo avvenire, per la quale non ci sia nulla d'inesprimibile e di straniero ...
Sodoma e Gomorra (pagina 16)
di Docteur Jaf (estratti)

... I cunnilingues erano quelli o quelle (giacchè questa sporcizia era praticata da entrambi i sessi) che eccitavano i genitali femminili con la lingua sulla clitoride ... Il poeta Marziale nei suoi epigrammi ci dà un quadro magnifico di questi depravati: «Manneius, marito con la lingua, adultero con la bocca, più sporca delle bocche del Summaenium, di fronte al quale, vedendolo nudo innanzi alla sua finestra a Suburra, l'ignobile prostituta chiude il suo lupanare ... Lui che ha tanta pratica delle visceri femminili, da sapervi dire se una donna incinta ha nel ventre un maschio od una femmina; ora non può allungare l'infetta lingua, giacchè un male indecente ha imputridito la cloaca della sua bocca, in modo che il poveromo non sa più come fare per essere pulito nè sporco ... Ausonio in un suo epigramma dice: «Che padre modello quel Eunus, quando sua moglie è incinta, si affretta a dar lezioni di lingua ai figli non ancora nati!» Catullo nei suoi versi tratta da becchi i cunnilingues ed i fellatores a causa della fetidità delle loro bocche ... Una varietà di fellatores era data dai così detti irrumateurs, che non succhiavano, ma semplicemente solleticavano colla lingua ...