Lancia

Tag lancia, informazioni sul vocabolo lancia e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su lancia, che contengono la parola di dizionario lancia, originali e gratis



Informazioni sulla parola lancia e giochi di parole


Parola di vocabolario lancia: sostantivo femminile costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: l, a, n, c, i, a, ossia una l, due a, una n, una c e una i.

Parola con le lettere invertite: aicnal.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: alzata, anatra, ancona, angela, angora, aperta, attesa, averla, banana, bautta, befana, bestia, bianca, bibbia, biella, boccia.

Parole che contengono la parola lancia:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che finiscono con la parola data: bilancia (bilancia).

Parole contenute nella parola lancia:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: ancia (lancia).

Anagrammi della parola lancia:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola lancia:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: lascia (lascia).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: mancia (mancia), pancia (pancia), rancia (rancia).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: lancio (lancio).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola lancia:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: lanca (lancia).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: ancia (lancia).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola lancia:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: plancia (plancia).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola lancia:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola lancia


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola lancia:

Alcina, Aliciana, Alicianna, Analicia, Ancil, Annalicia, Cailan, Cailin, Caliana, Calianna, Calina, Callalin, Calliana, Cillian, Cliana, Iliciana, Ilinca, Laciana, Lacilina, Lacinia, Lanica, Lincalan, Nicalla.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola lancia e da altre lettere:

Acelin, Aceline, Acquilina, Agnes-Cecilia, Aichlinn, Alanicholas, Alannicola, Alcinder, Alciona, Alcione, Alciono, Alcuin, Alicen, Aliceson, Aliceyn, Alicialine, Alicialyn, Alicianne, Alickina, Allicyn, Alraicanna, Ana Lucia, Ancelin, Angélica, Angelic, Angelica, Angelico, Angelicus, Angellica, Anjelica, Anlicnes, Annalice, Annichel, Arcelina, Arcelino, Atlantica, Beth-Angelica, Biancalina, Biancalynn, Biancella, Blanciana, Cabalina, Caelestinus, Caelinus, Caetlin, Cailean, Caileen, Cailen, Cailyn, Cainbel.

Città associabili alla parola lancia


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola lancia:

Calcinaia (in provincia di Pisa).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola lancia e da altre lettere:

Abetone Cutigliano (in provincia di Pistoia), Acquanegra sul Chiese (in provincia di Mantova), Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), Acquaviva Platani (in provincia di Caltanissetta), Albano di Lucania (in provincia di Potenza), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Altavilla Vicentina (in provincia di Vicenza), Alzano Scrivia (in provincia di Alessandria), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Badia Calavena (in provincia di Verona), Bagni di Lucca (in provincia di Lucca), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Biancavilla (in provincia di Catania), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Bolzano Vicentino (in provincia di Vicenza), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Bracigliano (in provincia di Salerno), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Buonabitacolo (in provincia di Salerno), Cadegliano-Viconago (in provincia di Varese), Caianello (in provincia di Caserta), Calamonaci (in provincia di Agrigento), Calangianus (in provincia di Sassari), Calasca-Castiglione (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Calatabiano (in provincia di Catania), Calceranica al Lago (in provincia di Trento), Calciano (in provincia di Matera), Calcinate (in provincia di Bergamo), Calcinato (in provincia di Brescia), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calderara di Reno (in provincia di Bologna), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Calizzano (in provincia di Savona), Callabiana (in provincia di Biella), Calliano (in provincia di Asti), Calliano (in provincia di Trento), Caltagirone (in provincia di Catania), Caltanissetta (in provincia di Caltanissetta), Caltignaga (in provincia di Novara), Calvanico (in provincia di Salerno), Calvignano (in provincia di Pavia), Calvignasco (in provincia di Milano), Calvisano (in provincia di Brescia).

Argomenti e tag correlati alla parola lancia


Argomenti che contemplano il tag lancia:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag lancia:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola lancia


Libri che contengono la parola lancia

Alcuni libri che contengono la parola lancia:

Decameron (pagina 86)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... E avendolo per un buono spazio atteso, venir lo vide disarmato con due famigliari appresso disarmati, sì come colui che di niente da lui si guardava; e come in quella parte il vide giunto dove voleva, fellone e pieno di maltalento, con una lancia sopra mano gli uscì adosso gridando: “Traditor, tu se' morto!”, e il così dire e il dargli di questa lancia per lo petto fu una cosa ... Il Guardastagno, senza potere alcuna difesa fare o pur dire una parola, passato di quella lancia cadde e poco appresso morì ... Il Rossiglione, smontato, con un coltello il petto del Guardastagno aprì e con le proprie mani il cuor gli trasse, e quel fatto avviluppare in un pennoncello di lancia, comandò a un de' suoi famigliari che nel portasse; e avendo a ciascun comandato che niun fosse tanto ardito, che di questo facesse parola, rimontò a cavallo e essendo già notte al suo castello se ne tornò ...
Rinaldo (pagina 3)
di Torquato Tasso (estratti)

... Indi con ratta man la lancia prese, la lancia ond'ebber molti oltraggio e scorno; ma la spada lasciò, ché gli sovenne d'un giuramento ch'ei già fe' solenne ... 28 Ed or come colui ch'audace aspira a degne imprese, ad opre altere e nove, ciò por vuole ad effetto, e 'l destrier gira, e 'l batte e sprona ed a gran passi il muove; e sì lo sdegno generoso e l'ira, e 'l desio di trovar venture dove la lancia adopri, in suo camin l'affretta, ch'in breve tempo uscì de la selvetta ... 36 — Fugga chi fuggir vuol, ché cavaliero non dee più che la lancia oprar lo sprone; e quanto è più il periglio orrendo e fiero, più francamente il forte a lui s'oppone; ed io già stabilito ho nel pensiero di far del mio valor qui paragone; e se ben fussi ov'è più ardente il polo, qui ratto ne verrei per questo solo ...
Rinaldo (pagina 16)
di Torquato Tasso (estratti)

... 22 Berlingier ch'Angiolino a terra ir vede, e ne vuol fare a suo poter vendetta, la lancia arresta e 'l destrier punge e fiede, e veloce ne va come saetta ... Il pagan si drizzò, ma lento e tardo, ché gli presse il destrier le gambe a sorte; intanto il cavalier lui non offende, ma con l'integra lancia al pian discende ... 30 Tutto feroce l'African si lancia, ed a trovare il va con un mandritto, ma in mezzo il corso da l'aversa lancia gli è tronco il calle e l'omero traffitto ...