Governatore

Tag governatore, informazioni sul vocabolo governatore e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su governatore, che contengono la parola di dizionario governatore, originali e gratis



Informazioni sulla parola governatore e giochi di parole


Parola di vocabolario governatore: sostantivo maschile costituito da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: g, o, v, e, r, n, a, t, o, r, e, ossia una g, due o, una v, due e, due r, una n, una a e una t.

Parola con le lettere invertite: erotanrevog.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali: agriturismo, allenamento, allevamento, atterraggio, avvilimento, battelliere, benefattore, bicarbonato, bicchierino, cancelliere, cavalluccio, colesterolo, commissario, consigliere, contenitore.

Parole che contengono la parola governatore:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola governatore:


Parole contenute all'interno della parola data: nato (governatore), ove (governatore), over (governatore), rna (governatore), tor (governatore), ver (governatore).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: ore (governatore).

Anagrammi della parola governatore:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola governatore:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola governatore:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola governatore:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola governatore:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola governatore


Nomi di persona e di animali costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Aaroldethan, Abdulkareem, Abercrombie, Abhayankari, Abhinandana, Abhinivesha, Abundiantus, Aethelflaed, Aghanashini, Agilbertina, Ahtahkakoop, Ahtunowhiho, Ahura Mazda, Ahura-yazda, Airdsgainne, Ajatashatru, Alanicholas, Alejandrina, Aleksanteri.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola governatore:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola governatore e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola governatore


Nomi di città costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Abano Terme (in provincia di Padova), Acquafredda (in provincia di Brescia), Acquasparta (in provincia di Terni), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Alberobello (in provincia di Bari), Albignasego (in provincia di Padova), Alessandria (in provincia di Alessandria), Barbianello (in provincia di Pavia), Battipaglia (in provincia di Salerno), Bentivoglio (in provincia di Bologna), Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza), Biancavilla (in provincia di Catania), Bompensiere (in provincia di Caltanissetta), Borgomanero (in provincia di Novara), Borgomasino (in provincia di Torino), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Bova Marina (in provincia di Reggio Calabria), Bracigliano (in provincia di Salerno), Brancaleone (in provincia di Reggio Calabria), Bricherasio (in provincia di Torino), Brusimpiano (in provincia di Varese), Bucchianico (in provincia di Chieti), Buonalbergo (in provincia di Benevento), Buttapietra (in provincia di Verona), Calangianus (in provincia di Sassari), Calopezzati (in provincia di Cosenza), Caltagirone (in provincia di Catania), Caltavuturo (in provincia di Palermo), Campochiaro (in provincia di Campobasso), Campodimele (in provincia di Latina), Campofilone (in provincia di Fermo), Campomarino (in provincia di Campobasso), Campomorone (in provincia di Genova), Camponogara (in provincia di Venezia), Camporgiano (in provincia di Lucca), Capitignano (in provincia di L'Aquila), Capodimonte (in provincia di Viterbo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola governatore:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola governatore e da altre lettere:

Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena), Castiglione Chiavarese (in provincia di Genova), Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova), Castiglione in Teverina (in provincia di Viterbo), Città Sant'Angelo (in provincia di Pescara), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Contà (in provincia di Trento), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Figline Vegliaturo (in provincia di Cosenza), Gardone Val Trompia (in provincia di Brescia), Gattico-Veruno (in provincia di Novara), Giavera del Montello (in provincia di Treviso), Ginestra degli Schiavoni (in provincia di Benevento), Gravedona ed Uniti (in provincia di Como), Gravellona Toce (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Grumento Nova (in provincia di Potenza), Gualtieri Sicaminò (in provincia di Messina), Laterina Pergine Valdarno (in provincia di Arezzo), Lugnano in Teverina (in provincia di Terni), Magliano Vetere (in provincia di Salerno), Magrè sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Malborghetto Valbruna (in provincia di Udine), Monasterolo di Savigliano (in provincia di Cuneo), Montà (in provincia di Cuneo), Montù Beccaria (in provincia di Pavia), Montaldo di Mondovì (in provincia di Cuneo), Montecalvo Versiggia (in provincia di Pavia), Montecorvino Pugliano (in provincia di Salerno), Montegrino Valtravaglia (in provincia di Varese), Nogarole Vicentino (in provincia di Vicenza), Nughedu Santa Vittoria (in provincia di Oristano), Paternò (in provincia di Catania), Petronà (in provincia di Catanzaro), Ponte San Nicolò (in provincia di Padova), Rivamonte Agordino (in provincia di Belluno), Rivignano Teor (in provincia di Udine), Roccaforte Mondovì (in provincia di Cuneo), San Bartolomeo Val Cavargna (in provincia di Como), San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), San Marco Evangelista (in provincia di Caserta).

Argomenti e tag correlati alla parola governatore


Argomenti che contemplano il tag governatore:

governatore generale, simpatico governatore, vecchio governatore.

Tag correlati al tag governatore:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola governatore


Libri che contengono la parola governatore

Alcuni libri che contengono la parola governatore:

Marocco (pagina 27)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Per quella pianura ci venivano incontro di galoppo duecento cavalieri coi fucili ritti sulle selle, preceduti da una figura tutta bianca, che Mohammed Ducali riconobbe ed annunziò ad alta voce:—Il governatore Ben-Auda! Eravamo arrivati al confine della provincia dei Seffiàn, chiamata pure Ben Auda, dal nome di famiglia del suo governatore, che significa figlio della cavalla; il nome che m’aveva fatto tanto fantasticare prima di partire da Tangeri ... Discendemmo nella pianura; i duecento cavalieri dei Seffiàn si schierarono sopra una sola linea, accanto ai trecento di Laracce, e il governatore Ben-Auda si presentò all’Ambasciatore ... Quei cinque eran figli, gli altri nipoti del governatore Ben-Auda ... Le cariche e le fucilate durarono per più d’un’ora, fin che giungemmo a un giardino del Governatore, dove si discese per riposare ... Il governatore scese con noi e ci presentò i suoi figliuoli ... Il governatore Ben-Auda sedette sopra una stuoia a venti passi da noi, e si fece egli pure portar la colezione dai suoi schiavi ... Si assicurava che il governatore Ben-Auda fosse, in segreto, devotissimo alla bottiglia; ma come avrebbe potuto ber vino in presenza dei suoi soldati? Fu deciso di non mandargliene ...
Marocco (pagina 28)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Battaglia di Vad-Ras, il 23 marzo del 1861, Sidi Absalam ben-Abd-el-Krim ben Auda, allora governatore di tutta la provincia del Garb ... Gileli uscì di prigione, e appena uscito, radunò tutti i suoi, e fece con loro il giuramento solenne di uccidere il Governatore ... Allora il Sultano mandò un esercito; la ribellione, dopo una lotta accanita, fu domata; le teste dei principali rivoltosi spenzolarono dalle mura di Fez e di Marocco; la terra dei Beni-Malek venne divisa dalla provincia; la casa del Governatore fu ricostrutta; e Sidi-Mohamed Ben-Auda, fratello dell’ucciso, ospite dell’Ambasciata italiana, assunse il governo della terra dei suoi padri ... I piatti non erano ancora messi in terra, che comparve il governatore coi suoi cinque figli, tutti a cavallo, seguiti da uno stuolo di servi ... L’Ambasciatore rivolse al governatore alcune domande intorno all’estensione e alla popolazione della sua terra ...
Marocco (pagina 29)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Nel momento che il portabandiera si voltava per dire:—Ecco il fiume;—di dietro a un rialto di terreno della riva opposta uscì improvvisamente una gran folla di cavalieri, in mezzo ai quali ci colpì a primo aspetto la figura elegante e gentile del Governatore ... Era Bu-Bekr-ben-el-Abbassi, governatore della provincia che si stende fra la terra dei Seffiàn e il grande fiume Sebù ... Era il più simpatico governatore che avessimo incontrato fino allora ... E fu un inganno della mia fantasia, o anche l’aspetto dei duecento cavalieri di Karia-el-Abbassi rifletteva vagamente la gentilezza del Governatore ... Arrivammo finalmente a un villaggio, Karia-el-Abbassi, formato dalla casa del Governatore, e da un gruppo di capanne e di casupole ombreggiate da qualche fico e da qualche olivo selvatico ... Il Governatore ci offerse di riposare in casa sua: la carovana tirò innanzi fino al luogo designato per l’accampamento ... Il governatore era scomparso ... Il Governatore ricomparve, ravvolto in un caic bianchissimo, che gli scendeva dal turbante fino ai piedi ... Non si può dire la grazia e la dignità che aveva nell’aspetto e nei modi quel governatore, probabilmente ignorantissimo, di poche migliaia d’arabi attendati, che forse in tutta la sua vita non aveva avuto che fare con cinquanta persone civili! Messo nel più aristocratico salotto d’Europa, nessuno avrebbe avuto una sillaba a ridire sopra il menomo dei suoi movimenti ... Era una figliuola del governatore e d’una nera ... Il governatore se n’accorse e sorrise ... Il Governatore, alzandosi, mi richiamò al sentimento della realtà ...
Marocco (pagina 34)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Vivono degli scarsi prodotti della terra mal coltivata, scemati ancora da imposte gravissime e mutevoli, riscosse dal Sceicco, o capo del duar, eletto da loro e direttamente sottoposto al Governatore della provincia ... Quando un agiato muore, i parenti, per scongiurare la rapina, offrono un regalo al Governatore ... La mattina del 10 la carovana si mise in cammino, all’alba, accompagnata dai trecento cavalieri dei Beni-Hassen e dal loro Governatore Abd-Allà, servo di Dio ... Molto prima però di giungere al confine, il Governatore Sidi-Abd-Allà, che fin dal momento della partenza pareva pensieroso e irrequieto, si avvicinò all’Ambasciatore e fece cenno di voler parlare ...
Marocco (pagina 67)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Era il Governatore di Mechinez coi suoi parenti e i suoi ufficiali ... A venti passi dalla tenda, scesero dai loro cavalli bardati di tutti i colori dell’iride, e si slanciarono verso di noi gridando tutti insieme:—Benvenuti! Benvenuti! Benvenuti!—Il governatore era un giovane di fisonomia dolce, d’occhi neri, di barba nerissima; tutti gli altri, uomini tra i quaranta e i cinquanta, d’alta statura, barbuti, vestiti di bianco, lindi, profumati, che parevano usciti da uno scatolino ... Strinsero le mani a tutti, girando intorno alla tavola a passo di contraddanza e sorridendo graziosamente, e poi si radunarono daccapo dietro al Governatore ... —Il Governatore offerse a tutti l’ospitalità in casa sua, che venne acettata ...