Governante

Tag governante, informazioni sul vocabolo governante e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su governante, che contengono la parola di dizionario governante, originali e gratis



Informazioni sulla parola governante e giochi di parole


Parola di vocabolario governante: verbo participio costituito da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: g, o, v, e, r, n, a, n, t, e, ossia una g, una o, una v, due e, una r, due n, una a e una t.

Parola con le lettere invertite: etnanrevog.

Altre parole di tipo verbo participio costituite da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali: abbondante, apprezzato, assillante, assistente, celebrante, comandante, conservato, detergente, dissennato, divertente.

Parole che contengono la parola governante:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola governante:


Parole contenute all'interno della parola data: ove (governante), over (governante), rna (governante), ver (governante).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: ante (governante), nante (governante).

Anagrammi della parola governante:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola governante:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola governante:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola governante:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola governante:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola governante


Nomi di persona e di animali costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Abbey Rose, Abbi-Gayle, Abd Al-Ala, Abdal Hadi, Abdal Mufi, Abdel Adir, Abdel Aziz, Abdel Hadi, Abdel Hail, Abdi fatah, Abdi-fatah, Abdirahman, Abdul Naim, Abdul-Aziz, Abdulghani, Abdulkadin, Abdulkadir, Abdulkarim, Abdulqader, Abdulrahma, Abdulridha, Abdulsalam, Abdulsatta, Abhinandan, Abhinivesh, Abhivachan, Abhivandan, Abhivandya, Abukcheech, Achillides, Adalbeorht, Adalsteinn, Adbul-Qawi, Aduz Zahir.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola governante:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola governante e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola governante


Nomi di città costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Alì (in provincia di Messina), Arta Terme (in provincia di Udine), Aymavilles (in provincia di Aosta), Balestrate (in provincia di Palermo), Balestrino (in provincia di Savona), Barbaresco (in provincia di Cuneo), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barlassina (in provincia di Monza e della Brianza), Bassignana (in provincia di Alessandria), Battifollo (in provincia di Cuneo), Bergamasco (in provincia di Alessandria), Bergantino (in provincia di Rovigo), Berzo Demo (in provincia di Brescia), Biandronno (in provincia di Varese), Bolognetta (in provincia di Palermo), Bordighera (in provincia di Imperia), Borgarello (in provincia di Pavia), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Borgoricco (in provincia di Padova), Borzonasca (in provincia di Genova), Bossolasco (in provincia di Cuneo), Botricello (in provincia di Catanzaro), Brentonico (in provincia di Trento), Bressanone (in provincia di Bolzano), Briga Alta (in provincia di Cuneo), Brognaturo (in provincia di Vibo Valentia), Brusaporto (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola governante:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola governante e da altre lettere:

Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena), Castiglione Chiavarese (in provincia di Genova), Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova), Castiglione in Teverina (in provincia di Viterbo), Città Sant'Angelo (in provincia di Pescara), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Contà (in provincia di Trento), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Figline Vegliaturo (in provincia di Cosenza), Gardone Val Trompia (in provincia di Brescia), Gattico-Veruno (in provincia di Novara), Giavera del Montello (in provincia di Treviso), Ginestra degli Schiavoni (in provincia di Benevento), Gravedona ed Uniti (in provincia di Como), Gravellona Toce (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Grumento Nova (in provincia di Potenza), Gualtieri Sicaminò (in provincia di Messina), Laterina Pergine Valdarno (in provincia di Arezzo), Lugnano in Teverina (in provincia di Terni), Magliano Vetere (in provincia di Salerno), Magrè sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Malborghetto Valbruna (in provincia di Udine), Monasterolo di Savigliano (in provincia di Cuneo), Montà (in provincia di Cuneo), Montù Beccaria (in provincia di Pavia), Montaldo di Mondovì (in provincia di Cuneo), Montecalvo Versiggia (in provincia di Pavia), Montecorvino Pugliano (in provincia di Salerno), Montegrino Valtravaglia (in provincia di Varese), Nogarole Vicentino (in provincia di Vicenza), Nughedu Santa Vittoria (in provincia di Oristano), Paternò (in provincia di Catania), Petronà (in provincia di Catanzaro), Ponte San Nicolò (in provincia di Padova), Rivamonte Agordino (in provincia di Belluno), Rivignano Teor (in provincia di Udine), Roccaforte Mondovì (in provincia di Cuneo), San Bartolomeo Val Cavargna (in provincia di Como), San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), San Marco Evangelista (in provincia di Caserta).

Argomenti e tag correlati alla parola governante


Argomenti che contemplano il tag governante:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag governante:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola governante


Libri che contengono la parola governante

Alcuni libri che contengono la parola governante:

Ricordi di Parigi (pagina 21)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Mi trovai dinanzi una governante, una bella donna, vestita con garbo ... Domandai alla governante con una voce da tenore sgolato se stava là Vittor Hugo ... Ma la governante doveva esser abituata a veder dei giovani presentarsi così, col viso un po' alterato, alla porta del suo padrone, e a indovinare dal viso il sentimento che li moveva; perchè mi diede un'occhiata tra sorridente e pietosa, come se volesse dire:—Ho capito! Sei uno dei tanti—e soggiunse con un accento benevolo:—Credo però che sia svegliato… ...
Ricordi di Parigi (pagina 22)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Improvvisamente la governante ricomparve e disse gentilmente:—Il signor Vittor Hugo la riceverà con piacere questa sera alle nove e mezzo ... —Ah, governante adorata! Bisogna ch'io risalga a vent'anni fa, quando dopo aver aspettato per tre ore, immobile davanti a una porta, una parola che doveva darmi tre mesi di libertà e di piaceri o tre mesi di schiavitù e di umiliazione, usciva finalmente il segretario della Commissione a dirmi solennemente:—Promosso!—; bisogna ch'io risalga a uno di quei giorni, per poter dire d'aver sentito altre volte un allargamento di polmoni così delizioso, una soddisfazione così piena, una così matta voglia di scender le scale a cinque gradini per volta, come quella che m'hai fatto provar tu, con quelle quattordici benedette parole, o governante dell'anima mia ... La governante mi domandò il nome per andare ad annunziarmi ... La governante faceva l'imbasciata ... Se la governante m'avesse guardato in viso, m'avrebbe offerto un bicchiere d'acqua ...