Falcone

Tag falcone, informazioni sul vocabolo falcone e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su falcone, che contengono la parola di dizionario falcone, originali e gratis



Informazioni sulla parola falcone e giochi di parole


Parola di vocabolario falcone: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: f, a, l, c, o, n, e, ossia una f, una a, una l, una c, una o, una n e una e.

Parola con le lettere invertite: enoclaf.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola falcone:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola falcone:


Parole contenute all'interno della parola data: con (falcone).

Parole contenute all'inizio della parola data: falco (falcone).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola falcone:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: flacone.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola falcone:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: balcone (balcone).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola falcone:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola falcone:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: falcione (falcione).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola falcone:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola falcone


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola falcone:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola falcone e da altre lettere:

Blancheflor, Blancheflour, Faulconbridge, Feliciano, Flamenco, Florance, Florencia.

Città associabili alla parola falcone


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola falcone:

Falcone (in provincia di Messina).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola falcone e da altre lettere:

Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Campiglione Fenile (in provincia di Torino), Campofilone (in provincia di Fermo), Caraffa del Bianco (in provincia di Reggio Calabria), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Castagnole Monferrato (in provincia di Asti), Castel Focognano (in provincia di Arezzo), Castel Frentano (in provincia di Chieti), Castel Gandolfo (in provincia di Roma), Castel Guelfo di Bologna (in provincia di Bologna), Casteldelfino (in provincia di Cuneo), Castelfiorentino (in provincia di Firenze), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), Castelletto Monferrato (in provincia di Alessandria), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castello-Molina di Fiemme (in provincia di Trento), Castelluccio Inferiore (in provincia di Potenza), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelvetere in Val Fortore (in provincia di Benevento), Castiglion Fiorentino (in provincia di Arezzo), Castiglione di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castiglione Falletto (in provincia di Cuneo), Celenza Valfortore (in provincia di Foggia), Cervignano del Friuli (in provincia di Udine), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Fagnano Castello (in provincia di Cosenza), Falciano del Massico (in provincia di Caserta), Falconara Albanese (in provincia di Cosenza), Feroleto Antico (in provincia di Catanzaro), Figline e Incisa Valdarno (in provincia di Firenze), Fiumicello Villa Vicentina (in provincia di Udine), Foiano della Chiana (in provincia di Arezzo), Fondachelli-Fantina (in provincia di Messina), Fontanelice (in provincia di Bologna), Francolise (in provincia di Caserta), Gagliano Castelferrato (in provincia di Enna), Giffoni Sei Casali (in provincia di Salerno), Loro Ciuffenna (in provincia di Arezzo), Lu e Cuccaro Monferrato (in provincia di Alessandria), Monfalcone (in provincia di Gorizia), Montecalvo in Foglia (in provincia di Pesaro e Urbino), Montefalcione (in provincia di Avellino), Montefalco (in provincia di Perugia).

Argomenti e tag correlati alla parola falcone


Argomenti che contemplano il tag falcone:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag falcone:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola falcone


Libri che contengono la parola falcone

Alcuni libri che contengono la parola falcone:

Decameron (pagina 104)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Spendendo adunque Federigo oltre a ogni suo potere molto e niente acquistando, sì come di leggiere adiviene, le ricchezze mancarono e esso rimase povero, senza altra cosa che un suo poderetto piccolo essergli rimasa, delle rendite del quale strettissimamente vivea e oltre a questo un suo falcone de' miglior del mondo ... Il giovanetto, udite molte volte queste proferte, disse: “Madre mia, se voi fate che io abbia il falcone di Federigo, io mi credo prestamente guerire ... Ella sapeva che Federigo lungamente l'aveva amata, né mai da lei una sola guatatura aveva avuta, per che ella diceva: “Come manderò io o andrò a domandargli questo falcone, che è, per quel che io oda, il migliore che mai volasse e oltre a ciò il mantien nel mondo? E come sarò io sì sconoscente, che a un gentile uomo al quale niuno altro diletto è più rimaso, io questo gli voglia torre?” E in così fatto pensiero impacciata, come che ella fosse certissima d'averlo se 'l domandasse, senza sapere che dover dire, non rispondeva al figliuolo ma si stava ... E oltre modo angoscioso, seco stesso maledicendo la sua fortuna, come uomo che fuor di sé fosse or qua e or là trascorrendo, né denari né pegno trovandosi, essendo l'ora tarda e il disidero grande di pure onorar d'alcuna cosa la gentil donna e non volendo, non che altrui, ma il lavorator suo stesso richiedere, gli corse agli occhi il suo buon falcone, il quale nella sua saletta vide sopra la stanga; per che, non avendo a che altro ricorrere, presolo e trovatolo grasso, pensò lui esser degna vivanda di cotal donna ... Laonde la donna con la sua compagna levatasi andarono a tavola e, senza saper che si mangiassero, insieme con Federigo, il quale con somma fede le serviva, mangiarono il buon falcone ...
Decameron (pagina 105)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... La qual cosa la donna vedendo e udendo, prima il biasimò d'aver per dar mangiare a una femina ucciso un tal falcone, e poi la grandezza dell'animo suo, la quale la povertà non avea potuto né potea rintuzzare, molto seco medesima commendò ... Poi, rimasa fuori della speranza d'avere il falcone e per quello della salute del figliuolo entrata in forse, tutta malinconosa si dipartì e tornossi al figliuolo ... Il quale, o per malinconia che il falcone aver non potea o per la 'nfermità che pure a ciò il dovesse aver condotto, non trapassar molti giorni che egli con grandissimo dolor della madre di questa vita passò ... La quale, come che voluto non avesse, pur veggendosi infestare, ricordatasi del valore di Federigo e della sua magnificenzia ultima, cioè d'avere ucciso un così fatto falcone per onorarla, disse a' fratelli: “Io volentieri, quando vi piacesse, mi starei; ma se a voi pur piace che io marito prenda, per certo io non ne prenderò mai alcuno altro, se io non ho Federigo degli Alberighi ...