Dio

Tag dio, informazioni sul vocabolo dio e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su dio, che contengono la parola di dizionario dio, originali e gratis



Informazioni sulla parola dio e giochi di parole


Parola di vocabolario dio: sostantivo maschile costituito da tre lettere, di cui una consonante e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: d, i, o, ossia una d, una i e una o.

Parola con le lettere invertite: oid.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da tre lettere, di cui una consonante e due vocali: ago, amo, boa, leu, neo, ore.

Parole che contengono la parola dio:


Parole che contengono all'interno la parola data: fastidiosa (fastidiosa), fastidioso (fastidioso), idiota (idiota), invidiosa (invidiosa), invidiose (invidiose), invidioso (invidioso), mediocre (mediocre), medioevo (medioevo), meridionale (meridionale), studios (studios).

Parole che iniziano con la parola data: diocesano (diocesano).

Parole che finiscono con la parola data: addio (addio), episodio (episodio), fastidio (fastidio), incendio (incendio), invidio (invidio), odio (odio), pendio (pendio), preludio (preludio), rimedio (rimedio), sodio (sodio), studio (studio).

Parole contenute nella parola dio:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola dio:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: doi, ido, iod.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola dio:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: deo (deo), duo (duo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: aio (aio), fio (fio), mio (mio), pio (pio), rio (rio), zio (zio).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: die (die), din (din).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola dio:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola dio:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: dido (dido), diro (diro), dito (dito), divo (divo).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: odio (odio).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola dio:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola dio


Nomi di persona e di animali costituiti da tre lettere, di cui una consonante e due vocali:

Aan, Aba, Abe, Abi, Abu, Ace, Ada, Ade, Adi, Ado, Aed, Afa, Afi, Afu, Agi, Ail, Ain, Aja, Aka, Ake, Aki, Ako, Aku, Ala, Ale, Ali, Ama, Ame, Ami, Ana, Ane, Ani, Anu, Apu, Aqa, Ara.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola dio:

Dido, Dodi, Odi.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola dio e da altre lettere:

Abbie Dabbie Doo, Abboid, Abdieso, Abejundio, Abiodun, Acrisioniades, Adalgiso, Adalinzo, Adalrico, Addison, Addorbin, Adelaido, Adelino, Adelio, Adelmiro, Aderito, Adhiambo, Adino, Adio, Adiriano, Adison, Adolfina, Adolphine, Adonai, Adoncia, Adoni, Adonica, Adoniia, Adonijah, Adonira, Adonis, Adoqhina, Adoracion, Adoria, Adorinda, Adosinda, Adosindo, Adriano, Adriao, Adrion, Adriona, Aegidios, Afrodita, Afrodite, Aguinaldo, Aidomas, Aidon, Aidos, Aigidion, Aldino.

Città associabili alla parola dio


Nomi di città costituiti da tre lettere, di cui una consonante e due vocali:

Ala (in provincia di Trento), Ari (in provincia di Chieti), Bee (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Lei (in provincia di Nuoro), Ome (in provincia di Brescia), Opi (in provincia di L'Aquila), Ora (in provincia di Bolzano), Pau (in provincia di Oristano), Rea (in provincia di Pavia), Rio (in provincia di Livorno), Uri (in provincia di Sassari), Uta (in provincia di Cagliari).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola dio:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola dio e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), Acquedolci (in provincia di Messina), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Aidomaggiore (in provincia di Oristano), Aidone (in provincia di Enna), Aiello del Friuli (in provincia di Udine), Aiello del Sabato (in provincia di Avellino), Alano di Piave (in provincia di Belluno), Albano di Lucania (in provincia di Potenza), Albaredo Arnaboldi (in provincia di Pavia), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Albidona (in provincia di Cosenza), Aldino (in provincia di Bolzano), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Alta Val Tidone (in provincia di Piacenza), Altidona (in provincia di Fermo), Altopiano della Vigolana (in provincia di Trento), Andalo Valtellino (in provincia di Sondrio), Andorno Micca (in provincia di Biella), Andriano (in provincia di Bolzano), Annone di Brianza (in provincia di Lecco), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Anzano di Puglia (in provincia di Foggia), Anzola dell'Emilia (in provincia di Bologna), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Aquila d'Arroscia (in provincia di Imperia), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Ardesio (in provincia di Bergamo), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), Azzano d'Asti (in provincia di Asti), Azzano Decimo (in provincia di Pordenone), Badia Polesine (in provincia di Rovigo), Bagnara di Romagna (in provincia di Ravenna), Bagno di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnolo di Po (in provincia di Rovigo), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero d'Alba (in provincia di Cuneo), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Barano d'Ischia (in provincia di Napoli), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona).

Argomenti e tag correlati alla parola dio



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola dio


Frasi che contengono la parola dio

Alcune frasi che contengono la parola dio:

Auguri per il tuo percorso di vita
Con il battesimo si entra nella Chiesa e si inizia una nuova vita nel nome di Dio e dell'amore. Auguri speciali a te e al tuo percorso di vita che sarà sicuramente meraviglioso
Auguri per questa giornata particolare
Che tu possa rinascere nel nome di Dio in questa giornata particolare e che il tuo battesimo sia l'inizio del tuo percorso di vita
Tu e io
Tu e io e sto da Dio
Mi fai sentire un dio
Prima di conoscerti mi sentivo un uomo, da quando ti ho conosciuto mi sento un dio



Immagini che contengono la parola dio

Alcune immagini che contengono la parola dio:

Insegna dio non crede negli atei pertanto gli atei non esistono
Immagine dio Insegna dio non crede negli atei pertanto gli atei non esistono
Insegna wireless chi prega ha accesso a Dio senza tariffa per roaming
Immagine dio Insegna wireless chi prega ha accesso a Dio senza tariffa per roaming



Articoli che contengono la parola dio

Alcuni articoli che contengono la parola dio:

Rodi, l'isola greca consacrata al dio sole
Rodi, l'isola greca consacrata al dio sole (estratti)

... La bella isola racchiude in sè molte particolarità: isola da sempre consacrata al dio Elio, è la realtà più soleggiata di Europa!L'Isola delle rose accoglie il turista con  mille e diversi percorsi, tutti molto ben integrati nel territorio e sopratutto con bellissime casette bianche e ben fatte e con giardini ornati da rossi ibiscus ... L'elenco potrebbe continuare all'infinito, perchè l'isola è balneabile per intero! Sull'isola del dio Apollo si arriva con l'aereo, è più comodo e conveniente, sul luogo poi potremmo noleggiare un auto o persino una motocicletta ...



Libri che contengono la parola dio

Alcuni libri che contengono la parola dio:

Confessioni di un Italiano (pagina 52)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Dio sta sopra di noi, e lo dicono giusto e veggente ... Noi, figliuoli di Dio, ciechi ingiusti ed oppressi, colla voce cogli scritti colle opere lo neghiamo ad ogni momento ... — Nella morte, nella morte!! dica nella vita, nella vera vita che durerà sempre! — sclamò come inspirata la Clara — ed ecco dove Dio risorge, e torna ad aver ragione sulle contraddizioni di quaggiù ... — Dio dev'essere dappertutto — soggiunse Lucilio con una tal voce nella quale un divoto avrebbe desiderato maggior calore di fede ... — Sì, Dio è dappertutto! — riprese ella con un sorriso angelico, mandando gli occhi per ogni parte del cielo — non lo vede non lo sente non lo respira dovunque? I buoni pensieri, i dolci affetti, le passioni soavi donde ci vengono se non da lui? ... Oh io lo amo il mio Dio come fonte di ogni bellezza e di ogni bontà! Se mai vi fu argomento che valesse a persuadere un incredulo d'alcuna verità religiosa, fu certo l'aria divina che si diffuse in quel momento sulle sembianze di Clara ... Il fiore perde la freschezza e il profumo; ma la memoria del fiore ci rimane nell'anima incorruttibile ed odorosa per sempre! — Dio mio, per sempre, per sempre! — sclamò Lucilio correndo colla veemenza degli affetti dove lo chiamava l'opportunità di quegli istanti quasi solenni ...
Confessioni di un Italiano (pagina 58)
di Ippolito Nievo (estratti)

... La sola Clara lo udiva e cercava aiutarlo col persuadere la Contessa a farsi animo e a sperare in Dio ... — Dio, Dio! è proprio tempo di ricorrere a Dio! ...
Confessioni di un Italiano (pagina 76)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Del resto una saggia economia, un buon ordine di casa, una buona dose di timor di Dio, e la dote della modestia sono tutti i pregi delle nostre figliole ... Economia, buon ordine, timor di Dio, modestia! ... Sarei anche per dire che ce n'è d'avanzo; perché già il buon ordine insegna gli sparagni, e il timor di Dio conduce all'umiltà ... Per quel giorno non giudicò opportuno toccar l'argomento, e barcamenò così bene che quando si alzarono dal gioco per andarsene, la Contessa narrava, credo, le sue delizie giovanili, e i bei tempi di Venezia, e Dio sa quali altri vecchiumi ...
Confessioni di un Italiano (pagina 80)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Dio mi tragge per un'altra strada: sarei una cattivissima moglie e posso continuare a vivere da figliuola dabbene; la mia coscienza mi comanda di attenermi a quest'ultimo partito ... “Mi dicevano che è stupida!” pensava l'ottimo padre “altro che stupida! Mi accorgo che avrò una stizzosa gatta da pelare, e bravo se ci riesco!” — Or dunque — soggiunse egli a voce alta — ella saprà prima di me che l'obbedienza è la prima legge delle figliuole coscienziose e timorate di Dio ... Onora il padre e la madre se vuoi vivere lungamente sopra la terra; lo disse il medesimo Dio, ed ella finora ha sempre messo in pratica questo divino precetto ... Dio la vuol rimeritare della sua insigne pietà, del suo filiale rispetto! ...
Confessioni di un Italiano (pagina 104)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Allora tentai un ultimo colpo, fidando nella rettitudine delle mie intenzioni che Dio sa se potevano essere più generose ... — Puoi dunque chieder conforto a Dio e rassegnarti ... Per pietà non parlarmi di lui, perché mi dimentico alle volte perfino i comandamenti di Dio! ... Dio voglia passarmela buona! ... Hai fatto benissimo a farmi risovvenire di Dio ...