Crivello

Tag crivello, informazioni sul vocabolo crivello e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su crivello, che contengono la parola di dizionario crivello, originali e gratis



Informazioni sulla parola crivello e giochi di parole


Parola di vocabolario crivello: sostantivo maschile costituito da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, r, i, v, e, l, l, o, ossia una c, una r, una i, una v, una e, due l e una o.

Parola con le lettere invertite: ollevirc.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali: affronto, archetto.

Parole che contengono la parola crivello:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola crivello:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: ello (crivello), vello (crivello).

Anagrammi della parola crivello:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola crivello:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: trivello (trivello).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola crivello:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola crivello:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola crivello:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola crivello


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali:

Aballach, Abbigayl, Abbotson, Abbygail, Abbygale, Abdallah, Abdullah, Abenster, Aberthol, Abhidhar, Abhikhya, Abhilash, Abhirath, Abhishek, Abhorson.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola crivello:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola crivello e da altre lettere:

Nicoliver, Olivierica, Vernicholas, Victorelle, Victorielle.

Città associabili alla parola crivello


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui cinque consonanti e tre vocali:

Andretta (in provincia di Avellino), Angrogna (in provincia di Torino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola crivello:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola crivello e da altre lettere:

Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Borgo Vercelli (in provincia di Vercelli), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Campiglia Cervo (in provincia di Biella), Capoliveri (in provincia di Livorno), Carapelle Calvisio (in provincia di L'Aquila), Casale Cremasco-Vidolasco (in provincia di Cremona), Casaleggio Novara (in provincia di Novara), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel Viscardo (in provincia di Terni), Castel Vittorio (in provincia di Imperia), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Scrivia (in provincia di Alessandria), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Castelverrino (in provincia di Isernia), Castelvetere in Val Fortore (in provincia di Benevento), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Castiglione Chiavarese (in provincia di Genova), Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova), Castiglione in Teverina (in provincia di Viterbo), Castro dei Volsci (in provincia di Frosinone), Cavallermaggiore (in provincia di Cuneo), Cavallino-Treporti (in provincia di Venezia), Centro Valle Intelvi (in provincia di Como), Cerano d'Intelvi (in provincia di Como), Cernusco sul Naviglio (in provincia di Milano), Cervignano del Friuli (in provincia di Udine), Città di Castello (in provincia di Perugia), Città Sant'Angelo (in provincia di Pescara), Civitella del Tronto (in provincia di Teramo), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Civitella Roveto (in provincia di L'Aquila), Collecorvino (in provincia di Pescara).

Argomenti e tag correlati alla parola crivello


Argomenti che contemplano il tag crivello:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag crivello:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola crivello


Libri che contengono la parola crivello

Alcuni libri che contengono la parola crivello:

Decameron (pagina 98)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Aveva Giacomino in casa una fante attempata e un fante che Crivello aveva nome, persona sollazzevole e amichevole assai: col quale Giannole dimesticatosi molto, quando tempo gli parve, ogni suo amor discoperse pregandolo che a dovere il suo disidero ottenere gli fosse favorevole, gran cose se ciò facesse promettendogli ... Al quale Crivello disse: “Vedi, in questo io non potrei per te altro adoperare se non che, quando Giacomino andasse in alcuna parte a cenare, metterti là dove ella fosse, per ciò che, volendole io dir parole per te, ella non mi starebbe mai a ascoltare ... Avvenne adunque, non molto tempo appresso queste parole, che, opera di Crivello, Giacomino andò con un suo amico a cenare; e fattolo sentire a Giannole, compose con lui che, quando un certo cenno facesse, egli venisse e troverebbe l'uscio aperto ... Crivello e la fante, non essendovi Giacomino, s'ingegnavano di mandare l'un l'altro via ... Crivello diceva alla fante: “Come non ti vai tu a dormire oramai? che ti vai tu pure avviluppando per casa?” E la fante diceva a lui: “Ma tu perché non vai per signorto? che aspetti tu oramai qui, poi hai cenato?” E così l'uno non poteva l'altro far mutar di luogo ... Ma Crivello, conoscendo l'ora posta con Giannole esser venuta, disse seco: “Che curo io di costei? Se ella non starà cheta, ella potrà aver delle sue”; e fatto il segno posto andò a aprir l'uscio, e Giannole prestamente venuto con due de' compagni andò dentro, e trovata la giovane nella sala la presono per menarla via ... Né prima si partì la mischia, che i sergenti del capitan della terra vi sopragiunsero e molti di costor presero: e tra gli altri furon presi Minghino e Giannole e Crivello, e in prigione menatine ...