Cristiano

Tag cristiano, informazioni sul vocabolo cristiano e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su cristiano, che contengono la parola di dizionario cristiano, originali e gratis



Informazioni sulla parola cristiano e giochi di parole


Parola di vocabolario cristiano: aggettivo costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, r, i, s, t, i, a, n, o, ossia una c, una r, due i, una s, una t, una a, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: onaitsirc.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: agnellino, ammirando, antirughe, appennino, argilloso, artistico, ascellare, atlantico, balsamico, bengalese, capelluto.

Parole che contengono la parola cristiano:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola cristiano:


Parole contenute all'interno della parola data: stia (cristiano).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: ano (cristiano).

Anagrammi della parola cristiano:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: rosicanti, trascinio.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: antracosi, castorino, croissant, sanscrito, strascino, torcinaso.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola cristiano:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola cristiano:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola cristiano:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola cristiano:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola cristiano


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola cristiano:

Cairistiona, Cristiano, Cristiona, Cristionna, Nicostrato.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola cristiano e da altre lettere:

Catotigernos, Catutigernos, Christiano, Christiona, Christionna, Christionya, Courtnesia, Cristionya.

Città associabili alla parola cristiano


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola cristiano:

Canistro (in provincia di L'Aquila).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola cristiano e da altre lettere:

Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Brignano-Frascata (in provincia di Alessandria), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Capistrano (in provincia di Vibo Valentia), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casalincontrada (in provincia di Chieti), Caselle Torinese (in provincia di Torino), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castano Primo (in provincia di Milano), Castel Baronia (in provincia di Avellino), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel San Giorgio (in provincia di Salerno), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfiorentino (in provincia di Firenze), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castellino Tanaro (in provincia di Cuneo), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Castello di Cisterna (in provincia di Napoli), Castelluccio Inferiore (in provincia di Potenza), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Scrivia (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Castelverrino (in provincia di Isernia), Castelvetere in Val Fortore (in provincia di Benevento).

Argomenti e tag correlati alla parola cristiano


Argomenti che contemplano il tag cristiano:

credo cristiano, cuore cristiano, rito cristiano.

Tag correlati al tag cristiano:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola cristiano


Libri che contengono la parola cristiano

Alcuni libri che contengono la parola cristiano:

Confessioni di un Italiano (pagina 93)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — Bene, Carlino! Avete mai pensato che voi non siete solamente uomo, ma sibbene ancora cittadino, e cristiano? Questa domanda fattami dal padre con piglio grave e solenne mi conturbò tutto: quello che volesse dire e cosa importasse l'essere cittadino, io nol sapeva affatto; quanto all'essere cristiano, io non avrei messo punto in dubbio che lo fossi, perché nella dottrina mi avevano avvezzato a rispondere di sì ... Rimasi adunque un po' perplesso e confuso, poi risposi con voce malferma: — Sì, padre, so di essere cristiano per la grazia di Dio! — Così il Piovano v'insegnò a rispondere; — riprese egli — ed ho tutte le ragioni per credere che non diciate per usanza una bugia ... Ora, figliuol mio, i tempi sono mutati; per esser cristiano non bisogna imitare gli altri, ma pensare anzi a fare a rovescio di quanto fanno molti altri ... Carlino, ve lo ripeto, voi siete giovane, siete cristiano; come tale vivete in tempi difficili, e andate incontro a tempi molto più difficili ancora; ma la difficoltà stessa di questi tempi, se è una sventura comune, se è una vicenda miserevole anche per voi, pel vostro interesse momentaneo e pel decoro della vostra vita è una vera fortuna ... Scegliete, Carlino! scegliete! — Oh! sono cristiano! — sclamai io con tutto l'ardore dell'anima ... Invitato a mostrarmi cristiano, mi sentiva uomo nell'umanità e ingigantiva ...
Confessioni di un Italiano (pagina 104)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — Giulio, tu almeno sei cristiano! — ripresi dopo un breve silenzio ... — Sì, infatti son cristiano! — mi rispose egli — e mi rassegno, e ne do prova bastevole col non ammazzarmi ... Son cristiano, credo al paradiso, e tutto sarà finito ...
Decameron (pagina 10)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... 2 Abraam giudeo, da Giannotto di Civignì stimolato, va in corte di Roma; e, veduta la malvagità de' cherici, torna a Parigi e fassi cristiano ... Così come egli pertinace dimorava, così Giannotto di sollecitarlo non finava giammai, tanto che il giudeo, da così continua instanzia vinto, disse: “Ecco, Giannotto, a te piace che io divenga cristiano: e io sono disposto a farlo, sì veramente che io voglio in prima andare a Roma e quivi vedere colui il quale tu di' che è vicario di Dio in terra e considerare i suoi modi e i suoi costumi, e similmente de' suoi fratelli cardinali; e se essi mi parranno tali, che io possa tra per le tue parole e per quegli comprendere che la vostra fede sia miglior che la mia, come tu ti se' ingegnato di dimostrarmi, io farò quello che detto t'ho: ove così non fosse, io mi rimarrò giudeo come io mi sono ... ” Quando Giannotto intese questo, fu in se stesso oltre modo dolente, tacitamente dicendo: “Perduta ho la fatica la quale ottimamente mi pareva avere impiegata, credendomi costui aver convertito: per ciò che, se egli va in corte di Roma e vede la vita scellerata e lorda de' cherici, non che egli di giudeo si faccia cristiano, ma se egli fosse cristian fatto senza fallo giudeo si ritornerebbe ... ” Giannotto, vedendo il voler suo, disse: “E tu va' con buona ventura!” e seco avvisò lui mai non doversi far cristiano come la corte di Roma veduta avesse; ma pur, niente perdendovi, si stette ...