Corte

Tag corte, informazioni sul vocabolo corte e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su corte, che contengono la parola di dizionario corte, originali e gratis



Informazioni sulla parola corte e giochi di parole


Parola di vocabolario corte: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, o, r, t, e, ossia una c, una o, una r, una t e una e.

Parola con le lettere invertite: etroc.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: balla, banca, banda, barba, barca, barra, bassa, basta, becca, beffa, bella.

Parole che contengono la parola corte:


Parole che contengono all'interno la parola data: accortezza (accortezza).

Parole che iniziano con la parola data: corteccia (corteccia), corteggiando (corteggiando), corteggiare (corteggiare), cortese (cortese), cortesia (cortesia).

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola corte:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola corte:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: certo, recto.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola corte:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: conte (conte).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: forte (forte), morte (morte), norte (norte), porte (porte), sorte (sorte).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola corte:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: core (corte), cote (corte).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola corte:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: coorte (coorte).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: corteo (corteo).

Sciarade con la parola corte:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: cortesia (cortesia).

Nomi di persona e di animali associabili alla parola corte


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola corte:

Corette, Corrette, Tercero.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola corte e da altre lettere:

Actrevor, Anchoret, Aristocles, Blackthorne, Butterscotch, Carleton, Carolette, Catotigernos, Catraoine, Catutigernos, Charleston, Charlotte, Charolette, Charoltte, Chistopher, Chrisotphe, Christepho, Christhope, Christobel, Christofer, Christoffer, Christofferson, Christohpe, Christole, Christoper, Christophe, Christophene, Christophine, Cleopatra, Cleopatros, Cobert, Colbert, Colester, Colter, Connetria, Contrenia, Cookie Monster, Corabeth, Corbett, Cordeitric, Coreletta, Corentin, Corentina, Corentine, Coreta, Coretta, Cortex, Cortez, Cortie, Cortne.

Città associabili alla parola corte


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola corte:

Recetto (in provincia di Novara).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola corte e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arconate (in provincia di Milano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belforte del Chienti (in provincia di Macerata), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Berceto (in provincia di Parma), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Bertonico (in provincia di Lodi), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Boscotrecase (in provincia di Napoli), Botricello (in provincia di Catanzaro), Brentonico (in provincia di Trento), Broccostella (in provincia di Frosinone), Caderzone Terme (in provincia di Trento), Cadrezzate con Osmate (in provincia di Varese), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calolziocorte (in provincia di Lecco), Caltagirone (in provincia di Catania), Camagna Monferrato (in provincia di Alessandria), Camerata Cornello (in provincia di Bergamo), Camerata Nuova (in provincia di Roma), Camerota (in provincia di Salerno), Campertogno (in provincia di Vercelli), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo Tures (in provincia di Bolzano), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Camporotondo Etneo (in provincia di Catania), Canale Monterano (in provincia di Roma), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Canterano (in provincia di Roma), Capestrano (in provincia di L'Aquila), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capoterra (in provincia di Cagliari), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caramagna Piemonte (in provincia di Cuneo), Caramanico Terme (in provincia di Pescara), Carate Urio (in provincia di Como), Carbonate (in provincia di Como), Cardeto (in provincia di Reggio Calabria), Carentino (in provincia di Alessandria), Caresanablot (in provincia di Vercelli).

Argomenti e tag correlati alla parola corte


Argomenti che contemplano il tag corte:

corte reale.

Tag correlati al tag corte:

glaciale, governo, indipendente, nazionale.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola corte


Articoli che contengono la parola corte

Alcuni articoli che contengono la parola corte:

Corte, la città più giovane della Corsica
Corte, la città più giovane della Corsica (estratti)

... La città di Corte si trova esattamente al centro della Corsica, ed è circondata dalle montagne; è considerato inoltre il simbolo dell'indipendenza dei corsi, infatti nel XVIII secolo divenne la capitale del governo indipendente della Corsica ...  Corte è considerata una città giovane, infatti sono presenti molte università e quindi è abitata da moltissimi giovani, però questo fa di corte una città poco turistica ... Corte è conosciuta anche per le escursioni, infatti è la base di partenza di moltissimi sentieri, lunghi anche 16 chilometri, che portano fino alle Bergeries de Grotelle, per poi raggiungere alcuni laghi di origine glaciale ... Per raggiungere Corte, si può usare il bus, infatti la è ben collegata con altre grandi città e anche con la stazione ferroviaria dove partono i treni per Ajaccio, Bastia, Bonifacio e molte altre ...



Libri che contengono la parola corte

Alcuni libri che contengono la parola corte:

Decameron (pagina 161)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Aveva costei bella persona e era ben vestita e secondo sua pari assai costumata e ben parlante; e essendo ella un dì di meriggio della camera uscita in un guarnel bianco e co' capelli ravolti al capo e a un pozzo che nella corte era del casamento lavandosi le mani e 'l viso, avvenne che Calandrino quivi venne per acqua e dimesticamente la salutò ... Ella, che avveduta s'era del guatar di costui, per uccellarlo, alcuna volta guardava lui, alcun sospiretto gittando; per la qual cosa Calandrino subitamente di lei s'imbardò, né prima si partì della corte che ella fu da Filippo nella camera richiamata ... ” Venuta l'ora della cena e costoro, avendo lasciata opera e giù nella corte discesi, essendovi Filippo e la Niccolosa, alquanto in servigio di Calandrino ivi si posero a stare; dove Calandrino cominciò a guardare la Niccolosa e a fare i più nuovi atti del mondo, tali e tanti, che se ne sarebbe avveduto un cieco ... Ma l'altro dì, recata la ribeba, con gran diletto di tutta la brigata cantò più canzoni con essa; e in brieve in tanta sosta entrò dello spesso veder costei, che egli non lavorava punto, ma mille volte il dì ora alla finestra, ora alla porta e ora nella corte correva per veder costei, la quale, astutamente ...
Decameron (pagina 170)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Ma poi che l'abate alquanti dì in questa maniera fu dimorato, avendo Ghino in una sala tutti li suoi arnesi fatti venire e in una corte che di sotto a quella era tutti i suoi cavalli infino al più misero ronzino, allo abate se n'andò e domandollo come star gli pareva e se forte si credeva essere da cavalcare; a cui l'abate rispose che forte era egli assai e dello stomaco ben guerito e che starebbe bene qualora fosse fuori delle mani di Ghino ... Menò allora Ghino l'abate nella sala dove erano i suoi arnesi e la sua famiglia tutta: e fattolo a una finestra accostare donde egli poteva tutti i suoi cavalli vedere disse: “Messer l'abate, voi dovete sapere che l'esser gentile uomo e cacciato di casa sua e povero e avere molti e possenti nimici hanno, per potere la sua vita difendere e la sua nobiltà, e non malvagità d'animo, condotto Ghino di Tacco, il quale io sono, a essere rubatore delle strade e nimico della corte di Roma ... Elle sono interamente qui dinanzi da voi tutte, e i vostri cavalli potete voi da cotesta finestra nella corte vedere: e per ciò e la parte e 'l tutto come vi piace prendete, e da questa ora innanzi sia e l'andare e lo stare nel piacer vostro ... Venne adunque Ghino, fidato, come allo abate piacque, a corte; né guari appresso del Papa fu che egli il reputò valoroso, e riconciliatoselo gli donò una gran prioria di quelle dello Spedale, di quello avendol fatto far cavaliere; la quale egli, amico e servidore di santa Chiesa e dello abate di Clignì, tenne mentre visse ... Ora avvenne un giorno che dimorando il giovane tutto solo nella corte del suo palagio, una feminella entrata dentro per una delle porti del palagio gli domandò limosina e ebbela; e ritornata per la seconda porta pure a lui, ancora l'ebbe e così successivamente insino alla duodecima; e la tredecima volta tornata, disse Mitridanes: “Buona femina, tu se' assai sollicita a questo tuo dimandare” e nondimeno le fece limosina ...
La trovatella di Milano (pagina 13)
di Carolina Invernizio (estratti)

... Benchè la mattinata fosse assai frigida, piovigginosa, pure la via del Senato, il cortile del palazzo Elvetico e la vasta Sala della Corte d'Assise, ove già seguivano le solennità scolastiche dei Collegio Elvetico, erano straordinariamente affollate di gente avida di assistere al dibattimento della bella guantaia, la quale malgrado il suo delitto, si era acquistata una simpatia generale ... L'accusata comparve dinanzi alla Corte, vestita di nero, col velo tradizionale, sotto cui spiccava la sua faccia bianca, illuminata dai grandi occhi azzurri, nei quali eravi un'espressione di sofferenza, di stanchezza, da non potersi dimenticare ... Bisogna anche aggiungere che il conte temeva che al momento supremo, dinanzi alla Corte, la bella guantaia facesse qualche imprevista rivelazione ...
La vita comincia domani (pagina 5)
di Guido da Verona (estratti)

... Ella sùbito si rasserenò: — Allora continuate! Fàtemi un po' la corte ... — Allora, non so perchè, ho pensato ch'eravate una signorina, una bella signorina, e ho deciso di farvi un poco la corte ... Ecco, e vi faccio la corte ora, come desiderate voi ... già! la corte si fa sempre per ridere ... Allora vi domando scusa e vi prometto di non farvi mai più, mai più la corte ...
La vita comincia domani (pagina 51)
di Guido da Verona (estratti)

... Dopo aver compiuto il giro delle sale, andò a visitare i malati che abitavan nelle camerette solitarie, simili a celle d'un monastero; poi, sceso a pianterreno per un'altra scala, s'indugiò a discorrere con il Rosales in quel breve ándito che da una parte sboccava nel giardino, dall'altro sopra una corte ... In quella corte precisamente v'era un carro mortuario, fermo, attaccato con un solo cavallo; il cocchiere, sceso di cassetto, s'era tolto il cappello e facendosi vento discorreva con un cuoco ... Gli tornò in mente il carro funebre che attendeva nella corte, il cocchiere senza cappello che parlava con il cuoco ... Volse un'occhiata nella corte: il cuoco se n'era andato; il cocchiere, appoggiato al muro in un angolo d'ombra, fumava tranquillamente; il vecchio cavallo nero dondolava la coda per scacciare le mosche ... VII Le adiacenze, la scalinata, la corte quadrangolare dell'Università ed il suo vasto porticato a colonne di marmo, eran ingombri d'una studentesca minacciosa ...