Corridoio

Tag corridoio, informazioni sul vocabolo corridoio e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su corridoio, che contengono la parola di dizionario corridoio, originali e gratis



Informazioni sulla parola corridoio e giochi di parole


Parola di vocabolario corridoio: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, o, r, r, i, d, o, i, o, ossia una c, tre o, due r, due i e una d.

Parola con le lettere invertite: oiodirroc.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali: aerografo, artificio, autocarro, avogadore.

Parole che contengono la parola corridoio:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola corridoio:


Parole contenute all'interno della parola data: doi (corridoio), ido (corridoio), orrido (corridoio).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola corridoio:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: iodidrico.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola corridoio:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: corritoio (corritoio).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola corridoio:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola corridoio:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola corridoio:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola corridoio


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Aalamgeer, Aandaleeb, Aashiyana, Aatmadeva, Abejundio, Abelionni, Aberahama, Abesaloma, Abhiroopa, Abironica, Acarnania.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola corridoio:

Cordi, Dirco.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola corridoio e da altre lettere:

Acrisioniades, Adalrico, Adoracion, Andrico, Arcadio, Arcadios, Archibaldo, Broderick, Callidora, Candelario, Chandra Gowri, Cherodi, Chidroop, Chiratidzo, Chrisondra, Ciorstaidh, Clarimond, Clarimonde, Clifford, Clorinda, Codarius, Concordia, Concorida, Conradina, Coradina, Cordarian, Cordarius, Cordaruis, Cordarvin, Cordeila, Cordeitric, Cordelia, Cordellia, Cordia, Cordie, Cordis, Cordisa, Cordisia, Cordiss, Cordissa, Cordissia, Coriander, Corinda, Courdarius, Criosaidh, DeCorian, DeCornick, DeCorrian, Democritus, Devondrick.

Città associabili alla parola corridoio


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Agugliano (in provincia di Ancona), Agugliaro (in provincia di Vicenza), Albagiara (in provincia di Oristano), Albairate (in provincia di Milano), Aliminusa (in provincia di Palermo), Allumiere (in provincia di Roma), Avigliana (in provincia di Torino), Avigliano (in provincia di Potenza), Baragiano (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola corridoio:

Corrido (in provincia di Como).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola corridoio e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Andorno Micca (in provincia di Biella), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Aquila d'Arroscia (in provincia di Imperia), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barano d'Ischia (in provincia di Napoli), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardonecchia (in provincia di Torino), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Belforte del Chienti (in provincia di Macerata), Borca di Cadore (in provincia di Belluno), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Brandico (in provincia di Brescia), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Caerano di San Marco (in provincia di Treviso), Calalzo di Cadore (in provincia di Belluno), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calderara di Reno (in provincia di Bologna), Caldiero (in provincia di Verona), Campagnano di Roma (in provincia di Roma), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campobello di Mazara (in provincia di Trapani), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campofelice di Roccella (in provincia di Palermo), Campoformido (in provincia di Udine), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Capodrise (in provincia di Caserta), Capriano del Colle (in provincia di Brescia), Capriata d'Orba (in provincia di Alessandria), Caraffa del Bianco (in provincia di Reggio Calabria), Caraffa di Catanzaro (in provincia di Catanzaro), Carbonara di Nola (in provincia di Napoli), Cardito (in provincia di Napoli), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carobbio degli Angeli (in provincia di Bergamo), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Casalbordino (in provincia di Chieti), Casale Cremasco-Vidolasco (in provincia di Cremona), Casalecchio di Reno (in provincia di Bologna), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Casalincontrada (in provincia di Chieti), Casandrino (in provincia di Napoli), Caslino d'Erba (in provincia di Como).

Argomenti e tag correlati alla parola corridoio


Argomenti che contemplano il tag corridoio:

corridoio buio, corridoio buono.

Tag correlati al tag corridoio:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola corridoio


Libri che contengono la parola corridoio

Alcuni libri che contengono la parola corridoio:

La favorita del Mahdi (pagina 20)
di Emilio Salgari (estratti)

... Si guardò lentamente d'attorno quasi sorpresa di vedersi sola, poi si rizzò fieramente con un gesto risoluto e s'avvicinò ai due dongolesi che l'aspettavano immobili come due statue all'entrata dell'oscuro corridoio ... I dongolesi accesero le torcie e s'inoltrarono nel corridoio camminando con somma precauzione, per la tema di calpestare sulla coda di qualche aspide che poteva tenersi celata in fra i rottami ... Si avrebbe detto che aveva paura di trovarsi di fronte al fidanzato, al traditore, là, sotto quelle cupe ed umide vôlte e in presenza di due selvaggi, e guardava con orrore il fondo del corridoio e le umide pareti sulle quali strisciavano con un ronzìo lugubre migliaia di scorpioni grigi, di vermi, di lucertole e di spaventevoli tarantole ... Dal fondo del corridoio venivano dei gemiti interrotti, del mormorii vaghi che andavano man mano crescendo per poi morire improvvisamente come se colui che li avesse emessi fosse d'un sol colpo morto ... Ella strappò una torcia dalle mani dei dongolesi, fe' a loro cenno di aspettarla all'uscita del corridoio ed entrò risolutamente nel sotterraneo umido e freddo ...
La favorita del Mahdi (pagina 26)
di Emilio Salgari (estratti)

... Se Allàh e il Profeta m'aiutano, Fathma è salva! Tolse al morto le pistole e le munizioni, inghiottì in furia alcuni bocconi di logna per calmare la fame e si cacciò risolutamente nel corridoio coll'jatagan in mano ... Il beduino fece due o tre passi nel corridoio ... Dove ti sei cacciato tu? Abd-el-Kerim aspettò che si fosse allontanato, poi saltò fuori e si precipitò verso l'uscita del corridoio, ma non ebbe il tempo necessario per condurre a buon fine l'audace progetto ... Abd-el-Kerim evitò un colpo di lancia tiratogli proprio in mezzo al petto, spezzò col rovescio dell'jatagan l'arma e s'internò nel corridoio scaricando una delle sue pistole ... Dove è andato a finire, innanzi a tutto, quel povero diavolo di Sceiquek? —Se quel cane d'arabo era nel corridoio l'avrà ammazzato, rispose un'altra voce ...
Mastro don Gesualdo (pagina 2)
di Giovanni Verga (estratti)

... Dal corridoio riuscì a farsi udire comare Speranza, che era rauca dal gridare, strappando i vestiti di dosso alla gente per farsi largo, colle unghie sfoderate come una gatta e la schiuma alla bocca: - Dalla scala ch'è laggiù, in fondo al corridoio! - Tutti corsero da quella parte, lasciando don Diego che seguitava a chiamare dietro l'uscio della sorella: - Bianca! Bianca! ... Nanni l'Orbo tornò a gridare in fondo al corridoio: - Eccolo! eccolo! - E si udì lo scoppio del pistolone di Pelagatti, come una cannonata ... Adesso dal corridoio, dalla scala dell'orto, tutti portavano acqua ... Don Ferdinando, il quale tornava in quel momento carico di scartafacci, batté il naso nel corridoio buio contro Giacalone che andava correndo ...
Mastro don Gesualdo (pagina 42)
di Giovanni Verga (estratti)

... S'imbatté col Peperito giusto sull'uscio del corridoio ... In quella si udì nel corridoio un fruscìo di seta, e un rumore di sciabole e di speroni ... - borbottò il Capitan d'Arme dal corridoio ... Erano tutti nel corridoio: donna Fifì masticando un sorriso fra i denti gialli; Nicolino dietro a Canali il quale distribuiva delle bruciate; anche donna Giuseppina Alòsi aveva aperto l'uscio del suo palco, per non dar campo alle male lingue ... Don Ninì, che veniva di nascosto per non destar i sospetti della fidanzata, vestito di nero, con un mazzolino di rose in mano, rimase un po' interdetto trovando tanta gente nel corridoio ...