Comando

Tag comando, informazioni sul vocabolo comando e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su comando, che contengono la parola di dizionario comando, originali e gratis



Informazioni sulla parola comando e giochi di parole


Parola di vocabolario comando: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, o, m, a, n, d, o, ossia una c, due o, una m, una a, una n e una d.

Parola con le lettere invertite: odnamoc.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola comando:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che finiscono con la parola data: raccomando (raccomando).

Parole contenute nella parola comando:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: coma (comando).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola comando:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: comanda.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola comando:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: romando (romando).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola comando:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola comando:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: commando (commando).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola comando:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola comando


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola comando:

Cadmon, Camdon.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola comando e da altre lettere:

Andromacha, Andromache, Caedmon, Carmondy, Clarimond, Clarimonde, Colemand, Domanica, Domaniciqu, Domanick, Domanicka, Domanico, Domenica, Domenicka, Dominica, Dominicka, Dominickolas, Domnica, Domnicka, Domonica, Domonicka, McDonald, Moondance.

Città associabili alla parola comando


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola comando:

Camandona (in provincia di Biella).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola comando e da altre lettere:

Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Andorno Micca (in provincia di Biella), Azzano Decimo (in provincia di Pordenone), Caderzone Terme (in provincia di Trento), Cadrezzate con Osmate (in provincia di Varese), Caerano di San Marco (in provincia di Treviso), Campagnano di Roma (in provincia di Roma), Campione d'Italia (in provincia di Como), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campodenno (in provincia di Trento), Campodolcino (in provincia di Sondrio), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Camporotondo Etneo (in provincia di Catania), Candia Lomellina (in provincia di Pavia), Capodimonte (in provincia di Viterbo), Cardano al Campo (in provincia di Varese), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Casali del Manco (in provincia di Cosenza), Cassano delle Murge (in provincia di Bari), Castel del Monte (in provincia di L'Aquila), Castello-Molina di Fiemme (in provincia di Trento), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Cazzano di Tramigna (in provincia di Verona), Cernusco Lombardone (in provincia di Lecco), Cesano Maderno (in provincia di Monza e della Brianza), Chiusano di San Domenico (in provincia di Avellino), Cison di Valmarino (in provincia di Treviso), Cividate Camuno (in provincia di Brescia), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Colledimacine (in provincia di Chieti), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine), Conca dei Marini (in provincia di Salerno), Conca della Campania (in provincia di Caserta), Conza della Campania (in provincia di Avellino), Cortina d'Ampezzo (in provincia di Belluno), Costermano sul Garda (in provincia di Verona), Crocetta del Montello (in provincia di Treviso), Decimomannu (in provincia di Cagliari), Dicomano (in provincia di Firenze), Domanico (in provincia di Cosenza), Dusino San Michele (in provincia di Asti), Falciano del Massico (in provincia di Caserta), Gadesco-Pieve Delmona (in provincia di Cremona), Guidonia Montecelio (in provincia di Roma), Maccagno con Pino e Veddasca (in provincia di Varese).

Argomenti e tag correlati alla parola comando


Argomenti che contemplano il tag comando:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag comando:

cane, nome, esempio, futuro, richiamo, giusto, addestramento, tutto, suono, senso.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola comando


Articoli che contengono la parola comando

Alcuni articoli che contengono la parola comando:

Come chiamare il cane per farlo venire
Come chiamare il cane per farlo venire (estratti)

... Esistono vari tipi di richiamo ma è difficile in tutti i casi che il cane arrivi di corsa come vorremmo: in che modo, quindi, si può educare il cane a rispondere alle nostre grida? Innanzitutto se stiamo parlando di un cucciolo o di un adulto che non ha mai imparato a rispondere subito al nostro comando dovremo avviare alcune sessioni di addestramento, che potranno comprendere anche comandi come il "seduto", il "terra", ma questo dopo che il cane abbia imparato perfettamente il suo nome e cosa fare quando lo sente ... Per insegnare al cane il comando "vieni" o semplicemente il suo nome, andiamo nel luogo silenzioso che abbiamo scelto e teniamo il cane al guinzaglio, ad una distanza che piano piano andremo aumentando ... Successivamente diciamo il comando, esclamandolo ma senza alzare troppo la voce e allontaniamoci indietreggiando dal nostro animale domestico, il quale quasi certamente vorrà seguirci ... Dopo alcune sessioni riuscirà ad associare il comando che gli abbiamo impartito con l'avvicinarsi al suo proprietario: ancora dopo questo passaggio, potremo smettere di utilizzare il guinzaglio e cominciare a sottoporre il cane ad ulteriore stress per verificare che sia disposto ad eseguire il comando in qualsiasi occasione, anche quando è distratto o è in ansia ... Ricordiamoci di non commettere grandi errori con il comando "vieni", altrimenti potremo confonderlo: se sta ad esempio masticando una ciabatta, gli diciamo di venire e poi lo rimproveriamo per i suoi comportamenti distruttivi, penserà di aver sbagliato a venire e non sarà certo di farlo di nuovo in futuro ...
Cos'è il clicker e come si usa
Cos'è il clicker e come si usa (estratti)

... Facciamogli associare quel suono ad un momento positivo: scegliamo un luogo del tutto senza rumori, come il parco, il bosco o la nostra casa vuota, e riferiamogli un comando che già conosce, come "seduto" o "fermo" ... Se lui esegue il comando, e probabilmente lo farà se già sa cosa significa, allora schiacciamo e facciamogli sentire il suono ... Continuando in questo modo, ed iniziando senza riferire direttamente un comando ma facendogli compiere l'azione (per esempio spostando la mano verso la sua schiena lo faremo inevitabilmente sedere), il nostro cane assocerà il click ad una cosa positiva e ad una sorta di complimento ...