Cicatrice

Tag cicatrice, informazioni sul vocabolo cicatrice e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su cicatrice, che contengono la parola di dizionario cicatrice, originali e gratis



Informazioni sulla parola cicatrice e giochi di parole


Parola di vocabolario cicatrice: sostantivo femminile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, i, c, a, t, r, i, c, e, ossia tre c, due i, una a, una t, una r e una e.

Parola con le lettere invertite: ecirtacic.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: agrippina, apparenza, atmosfera, avventura, balaustra, bambolina, banconota, baronessa, battaglia, bizantina, bottiglia, calcolosi, cameretta, camminata, camomilla.

Parole che contengono la parola cicatrice:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola cicatrice:


Parole contenute all'interno della parola data: tric (cicatrice).

Parole contenute all'inizio della parola data: cica (cicatrice).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola cicatrice:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: criticare, ricattare, ricettare, tracciare, trattrice, trecciare, trecciera, trierarca.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola cicatrice:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: cimatrice (cimatrice).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola cicatrice:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola cicatrice:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola cicatrice:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola cicatrice


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola cicatrice:

Carite, Terecia, Tericia, Tracie, Trecia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola cicatrice e da altre lettere:

Aithbhreac, Alicetra, Aristocles, Beatrice, Beircheart, Bertricia, Betrecelia, Betrician, Bryanstice, Calister, Cantrielle, Carlettia, Carmelita, Carmencita, Carmentis, Caterina, Catharaine, Catharine, Catheriane, Catherin, Catherina, Catherine, Cathering, Catherlin, Cathrine, Catotigernos, Catraoine, Catreenia, Catrenia, Catriella, Catrielle, Catriene, Catrienne, Catrine, Cattegirn, Catutigernos, Ceanntighern, Charitee, Charitey, Charitie, Charlestin, Chernlita, Chitralekha, Christabel, Christabella, Christabelle, Christable, Christaine, Christalle, Christanner.

Città associabili alla parola cicatrice


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola cicatrice:

Cairate (in provincia di Varese).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola cicatrice e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Amatrice (in provincia di Rieti), Antey-Saint-André (in provincia di Aosta), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arcisate (in provincia di Varese), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Baldichieri d'Asti (in provincia di Asti), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calolziocorte (in provincia di Lecco), Caltagirone (in provincia di Catania), Camerata Picena (in provincia di Ancona), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Canicattì (in provincia di Agrigento), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capraia e Limite (in provincia di Firenze), Capranica Prenestina (in provincia di Roma), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caramagna Piemonte (in provincia di Cuneo), Caramanico Terme (in provincia di Pescara), Carate Brianza (in provincia di Monza e della Brianza), Carate Urio (in provincia di Como), Carentino (in provincia di Alessandria), Carimate (in provincia di Como), Carlentini (in provincia di Siracusa), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpaneto Piacentino (in provincia di Piacenza), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineti (in provincia di Reggio nell'Emilia), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Carpineto Romano (in provincia di Roma), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casale Marittimo (in provincia di Pisa), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Casamicciola Terme (in provincia di Napoli), Casciana Terme Lari (in provincia di Pisa), Cascinette d'Ivrea (in provincia di Torino), Caselle in Pittari (in provincia di Salerno).

Argomenti e tag correlati alla parola cicatrice



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola cicatrice


Articoli che contengono la parola cicatrice

Alcuni articoli che contengono la parola cicatrice:

Chirurgia senza cicatrici in futuro
Chirurgia senza cicatrici in futuro (estratti)

... Cos'è una cicatrice?Tutti abbiamo qualche tipo di cicatrice sul nostro corpo, ma quanto bene capiamo cosa sono? In realtà, la cicatrice è una parte importante dei processi di guarigione naturale, e sarà trascurabile quando la ferita o l'incisione coinvolge solo gli strati più esterni della pelle (epidermide) ... Il nostro corpo deposita fibre di collagene (una proteina prodotta naturalmente dal corpo) e questo può portare a una cicatrice evidente ... Dopo che la ferita è guarita, la cicatrice continua a crescere e a cambiare man mano che si forma nuovo tessuto cutaneo ... Un cheloide è una cicatrice dura, in rilievo e di forma irregolare che tende a continuare ad allargarsi molto tempo dopo che l'incisione è stata fatta ... Spiega che un lifting facciale, per esempio, significa rimuovere la pelle in eccesso - e questo significa che ci sarà qualche cicatrice, da qualche parte ... Se la cicatrice ancora in formazione è rossa, anche le iniezioni di steroidi potrebbero aiutare ... "Gli steroidi", dice il dottor Vander Kolk, "sono antinfiammatori e possono diminuire l'abbondanza di cellule infiammate che rendono una cicatrice rossa e spessa" ... Se una cicatrice inizia a formarsi dopo un intervento chirurgico o un infortunio, è importante vedere il medico il più presto possibile, mentre il massaggio con gel di silicone o gli steroidi possono ancora aiutare ... Michael Sachs, MD, usa la rimozione laser delle cicatrici anche durante il processo di guarigione, cosa che, secondo lui, impedisce la formazione della cicatrice ...
Conoscere il chirurgo plastico
Conoscere il chirurgo plastico (estratti)

... Cos'è una cicatrice?Tutti abbiamo qualche tipo di cicatrice sul nostro corpo, ma quanto bene capiamo cosa sono? In realtà, la cicatrice è una parte importante dei processi di guarigione naturale, e sarà trascurabile quando la ferita o l'incisione coinvolge solo gli strati più esterni della pelle (epidermide) ... Il nostro corpo deposita fibre di collagene (una proteina prodotta naturalmente dal corpo) e questo può portare a una cicatrice evidente ... Dopo che la ferita è guarita, la cicatrice continua a crescere e a cambiare man mano che si forma nuovo tessuto cutaneo ... Un cheloide è una cicatrice dura, in rilievo e di forma irregolare che tende a continuare ad allargarsi molto tempo dopo che l'incisione è stata fatta ... Spiega che un lifting facciale, per esempio, significa rimuovere la pelle in eccesso - e questo significa che ci sarà qualche cicatrice, da qualche parte ... Se la cicatrice ancora in formazione è rossa, anche le iniezioni di steroidi potrebbero aiutare ... "Gli steroidi", dice il dottor Vander Kolk, "sono antinfiammatori e possono diminuire l'abbondanza di cellule infiammate che rendono una cicatrice rossa e spessa" ... Se una cicatrice inizia a formarsi dopo un intervento chirurgico o un infortunio, è importante vedere il medico il più presto possibile, mentre il massaggio con gel di silicone o gli steroidi possono ancora aiutare ... Michael Sachs, MD, usa la rimozione laser delle cicatrici anche durante il processo di guarigione, cosa che, secondo lui, impedisce la formazione della cicatrice ...
Cure anti-invecchiamento per pelle radiosa
Cure anti-invecchiamento per pelle radiosa (estratti)

... Di tutti i metodi, il TUBA, o aumento trans-ombelicale del seno, lascia la cicatrice più piccola, e alcuni credono che abbia un periodo di recupero più breve, poiché l'incisione è così piccola ... Il taglio è posizionato intorno al bordo dell'areola, permettendo a qualsiasi cicatrice di fondersi facilmente con i colori contrastanti della pelle del seno e la zona più scura del capezzolo ... Questo posizionamento, noto anche come transaxillare, permette alla cicatrice di fondersi abbastanza bene con le linee naturali e le pieghe che si verificano nell'ascella ... A seconda di come la cicatrice guarisce, potrebbe essere più visibile rispetto al metodo tradizionale, perché non ci sono colori contrastanti con cui fondersi ... Fortunatamente, la maggior parte delle persone non collegherebbe una cicatrice sotto il braccio con l'aver avuto un aumento del seno ... Questo lascerà generalmente una cicatrice abbastanza grande rispetto agli altri metodi, ma nelle mani di un chirurgo esperto, dovrebbe apparire come la piega naturale della piega della pelle ...
Decisione su incisione per aumento del seno
Decisione su incisione per aumento del seno (estratti)

... Di tutti i metodi, il TUBA, o aumento trans-ombelicale del seno, lascia la cicatrice più piccola, e alcuni credono che abbia un periodo di recupero più breve, poiché l'incisione è così piccola ... Il taglio è posizionato intorno al bordo dell'areola, permettendo a qualsiasi cicatrice di fondersi facilmente con i colori contrastanti della pelle del seno e la zona più scura del capezzolo ... Questo posizionamento, noto anche come transaxillare, permette alla cicatrice di fondersi abbastanza bene con le linee naturali e le pieghe che si verificano nell'ascella ... A seconda di come la cicatrice guarisce, potrebbe essere più visibile rispetto al metodo tradizionale, perché non ci sono colori contrastanti con cui fondersi ... Fortunatamente, la maggior parte delle persone non collegherebbe una cicatrice sotto il braccio con l'aver avuto un aumento del seno ... Questo lascerà generalmente una cicatrice abbastanza grande rispetto agli altri metodi, ma nelle mani di un chirurgo esperto, dovrebbe apparire come la piega naturale della piega della pelle ...
Trattamenti non chirurgici per migliorare le cicatrici
Trattamenti non chirurgici per migliorare le cicatrici (estratti)

... Se per qualsiasi motivo la tua pelle è stata danneggiata e strappata, è probabile che si formi una cicatrice sull'area mentre le cellule della pelle crescono e riattaccano i margini che si sono allontanati ... La dimensione della ferita e l'età della persona coinvolta hanno molto a che fare con il modo in cui la pelle guarisce da sola e l'aspetto di una cicatrice ... Più piccola è la ferita, meno è probabile che si sviluppi una cicatrice, e più si è giovani, più è probabile che si sviluppi una cicatrice spessa ed evidente ... Mentre le vitamine sono ottime per aiutare la pelle a guarire da sola, non hanno alcun valore per la pelle che è già guarita, come in una vecchia cicatrice consolidata ... Data la durezza di tali cicatrici, può essere utile idratare la zona con un prodotto a base di olio in modo che il tessuto della cicatrice si ammorbidisca e forse appaia meno rigido ...