Carne

Tag carne, informazioni sul vocabolo carne e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su carne, che contengono la parola di dizionario carne, originali e gratis



Informazioni sulla parola carne e giochi di parole


Parola di vocabolario carne: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, a, r, n, e, ossia una c, una a, una r, una n e una e.

Parola con le lettere invertite: enrac.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: balla, banca, banda, barba, barca, barra, bassa, basta, becca, beffa, bella.

Parole che contengono la parola carne:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: carnefice (carnefice), carnevale (carnevale).

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola carne:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: car (carne).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola carne:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: cerna, crena.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola carne:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: carie (carie), carme (carme).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola carne:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: cane (carne).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola carne:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: carneo (carneo), carnet (carnet).

Sciarade con la parola carne:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: carnevale (carnevale).

Nomi di persona e di animali associabili alla parola carne


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola carne:

Annareece, Canner, Careen, Caren, Carena, Carenne, Carreen, Carren, Ceran, Cernan, Encarna, Ercan, Rance.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola carne e da altre lettere:

Abrecan, Acheron, Acrisioniades, Alcander, Alcinder, Alecern, Amazine Grace, Amazing-Grace, Amberonica, Ancarole, Anchoret, Andrecka, Andrence, Andrice, Andromache, Arachne, Arcangelo, Arcelina, Arcelino, Ashterrence, Bérénice, Berneica, Beronica, Betrician, Blackthorne, Blanchefleur, Blancheflor, Blancheflour, Bracken, Brandice, Breonica, Bryanstice, Caderyn, Cadeyrn, Caerwyn, Calendre, Calexander, Callexander, Camarena, Camberlynne, Cameren, Cameron, Cameronella, Cameronica, Cameroon, Camreen, Camren, Candelaria, Candelario, Cander.

Città associabili alla parola carne


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola carne:

Arcene (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola carne e da altre lettere:

Acerenza (in provincia di Potenza), Acerno (in provincia di Salerno), Acquanegra Cremonese (in provincia di Cremona), Acquanegra sul Chiese (in provincia di Mantova), Acquasanta Terme (in provincia di Ascoli Piceno), Acquaviva d'Isernia (in provincia di Isernia), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Antey-Saint-André (in provincia di Aosta), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Anzano del Parco (in provincia di Como), Apricena (in provincia di Foggia), Arconate (in provincia di Milano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Arzachena (in provincia di Sassari), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), Bagnolo Cremasco (in provincia di Cremona), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardonecchia (in provincia di Torino), Barone Canavese (in provincia di Torino), Bassano Bresciano (in provincia di Brescia), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Bosco Marengo (in provincia di Alessandria), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Brancaleone (in provincia di Reggio Calabria), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caderzone Terme (in provincia di Trento), Cadrezzate con Osmate (in provincia di Varese), Caerano di San Marco (in provincia di Treviso), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Calceranica al Lago (in provincia di Trento), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calderara di Reno (in provincia di Bologna), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Caltagirone (in provincia di Catania), Camagna Monferrato (in provincia di Alessandria), Camerana (in provincia di Cuneo), Camerano (in provincia di Ancona), Camerano Casasco (in provincia di Asti), Camerata Cornello (in provincia di Bergamo), Camerata Nuova (in provincia di Roma).

Argomenti e tag correlati alla parola carne



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola carne


Articoli che contengono la parola carne

Alcuni articoli che contengono la parola carne:

Dieta Dukan sì o no?
Dieta Dukan sì o no? (estratti)

... Un alimento base è la crusca d'avena, segue lo yogurt, la carne di pollo, coniglio o tacchino, il prosciutto senza grasso, il vitello ed il manzo, il pesce fresco, le uova (ben due al giorno), il formaggio magro mentre fra i condimenti ammessi troviamo aceto,aglio, cipolla, spezie e poco ketchup ... Principalmente s'incolpa la dieta Dukan di essere una dieta sbilanciata dal punto di vista dei nutrienti senza contare l'incidenza fra l'alto consumo di carne e la comparsa dei tumori ...
Gastronomia e alimenti principali
Gastronomia e alimenti principali per una corretta alimentazione: pasta, riso, carne e pesce (estratti)

... Sin dagli albori della sua storia, l'uomo ha sempre avuto a propria disposizione carne da mangiare, dapprima cruda e, dopo la scoperta del fuoco, cotta ... Che si tratti di arrosto ripieno o alla griglia, di fiorentina, di straccetti, di carne d'agnello, di carne di capretto o di lepre o di maiale o di vitello o di tacchino o di pollo, insomma di qualunque tipo di carne si tratti, l'importante è che stuzzichi a dovere il desiderio di mangiarla già a partire dal suo buon profumo e dalla sua succulenza ... Ricordarsi sempre, a proposito, che il sugo che fa parte della carne deve rimanere al suo interno durante la cottura, per ottenere risultati ottimali ...
L'alimentazione del furetto
L'alimentazione del furetto (estratti)

... Data la diffusione sempre in aumento della dieta vegetariana o vegana, è bene specificare ancora una volta che per i furetti non possono seguire una dieta che non abbia la carne come elemento principale ... Coloro che fanno intraprendere questa dieta al furetto dovrebbero essere animalisti, e dunque si spera che vogliano davvero il bene degli animali: per questo motivo, prendete coscienza del fatto che il furetto è un animale carnivoro, non è un roditore e non può per nessun motivo non mangiare la carne ... Detto ciò, optiamo per cibi di alta qualità e dunque ad alto contenuto proteico, sempre a base di carne: facciamoci consigliare dal nostro veterinario, chiediamogli di cosa ha bisogno il nostro animaletto e, per non fargli mangiare ogni giorno le stesse cose, facciamoci consigliare una dieta calibrata che soddisfi tutte le sue necessità ma che allo stesso tempo vari per ogni giorno della settimana, oppure che sia interscambiabile per modificare l'alimentazione periodicamente ... Nel caso in cui prendessimo la decisione di somministrare al nostro amato furetto domestico del cibo casalingo, ossia decidessimo di preparare direttamente il cibo in prima persona mettendoci ai fornelli, non lasciamoci influenzare dalle leggende metropolitane che circolano per quanto concerne il fatto che la carne cruda, o la carne in generale, stimolerebbe l'aggressività dei furetti ... Non è vero che in questo modo l'animale avverte nuovamente gli istinti primordiali e ci individua come prede, anzi: è bene cuocere attentamente la carne per altre ragioni, ovverosia per evitare che il furetto sviluppi malattie di qualunque genere e che la carne trasmetta virus o batteri all'animale ... Tralasciando la carne e il cibo umido da acquistare, come extra possiamo dare al nostro criceto del latte, anche se potrebbe causargli diarrea; per questo motivo rivolgiamoci al veterinario per sicurezza e per chiedere la sua conferma ...
L'alimentazione delle tartarughe terrestri
L'alimentazione delle tartarughe terrestri (estratti)

... Le tartarughe si accorgono di tutto e sono animali molto intelligenti, che hanno bisogno di essere stimolati: il cibo non è di certo la via più giusta per stimolarle, non c'entra nulla, ma anche sotto quest'aspetto avranno bisogno di cambiamenti, novità e soprattutto molto gusto!Partiamo dal presupposto che le tartarughe sono animali vegetariani che non hanno particolare bisogno (anzi, non ne hanno proprio bisogno) di carne o di pesce ... Una testuggine terrestre non potrebbe, in libertà, procurarsi della carne di vitello, di manzo, di maiale e non potrebbe "pescare" dei gamberetti, dei merluzzi o qualunque altra tipologia di pesce ... Non lasciamoci trascinare dalla voglia di "mettere in forze" la nostra testuggine, perché lei non ha bisogno di carne per potersi sentire bene e per soddisfare il suo fabbisogno giornaliero o settimanale ... Dal punto di vista della carne di cui sopra, possiamo somministrare ogni tanto e con l'approvazione del nostro veterinario di riferimento, dei lombrichi che possiamo trovare nelle apposite confezioni nei negozi specializzati oppure le chiocciole e lumache, un po' più problematiche da masticare per la nostra tartaruga ...
La dieta dell'inverno: scegliamo le proteine
La dieta dell'inverno: scegliamo le proteine (estratti)

... Quali sono dunque gli alimenti alla base di una dieta proteica? La carne, le uova, il pesce ed il formaggio ma anche vegetali come cereali e legumi ... Per il pranzo e la cena sono prevviste almeno una portata di proteine e verdura a pasto quindi o pesce o uova o carne mentre la pasta è prevista una sola volta al giorno meglio se con legumi, piccola annotazione sulla carne: è bene preferire il pollo o il tacchino, il petto senza pelle e senza grasso ...



Libri che contengono la parola carne

Alcuni libri che contengono la parola carne:

Decameron (pagina 73)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Esser ti dové, Tancredi, manifesto, essendo tu di carne, aver generata figliuola di carne e non di pietra o di ferro; e ricordar ti dovevi e dei, quantunque tu ora sie vecchio, chenti e quali e con che forza vengano le leggi della giovanezza: e come che tu, uomo, in parte ne' tuoi migliori anni nell'armi essercitato ti sii, non dovevi di meno conoscere quello che gli ozii e le dilicatezze possano ne' vecchi non che ne' giovani ... Sono adunque, sì come da te generata, di carne, e sì poco vivuta, che ancor son giovane, e per l'una cosa e per l'altra piena di concupiscibile disidero, al quale maravigliosissime forze hanno date l'aver già, per essere stato maritata, conosciuto qual piacer sia a così fatto disidero dar compimento ... Ma lasciamo or questo, e riguarda alquanto a' principii delle cose: tu vedrai noi d'una massa di carne tutti la carne avere e da uno medesimo creatore tutte l'anime con iguali forze, con iguali potenze, con iguali vertù create ...