Bergamino

Tag bergamino, informazioni sul vocabolo bergamino e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su bergamino, che contengono la parola di dizionario bergamino, originali e gratis



Informazioni sulla parola bergamino e giochi di parole


Parola di vocabolario bergamino: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, e, r, g, a, m, i, n, o, ossia una b, una e, una r, una g, una a, una m, una i, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: onimagreb.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: abbraccio, accidente, alberello, antipasto, apostrofo, approccio, arcangelo, arciprete, argomento, ascensore, astrologo, ballerino, banchiere, barattolo, barroccio, basamento.

Parole che contengono la parola bergamino:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola bergamino:


Parole contenute all'interno della parola data: ami (bergamino), erg (bergamino).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: ino (bergamino).

Anagrammi della parola bergamino:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: magrebino.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola bergamino:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: berzamino (berzamino).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola bergamino:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola bergamino:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola bergamino:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola bergamino


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola bergamino:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola bergamino e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola bergamino


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola bergamino:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola bergamino e da altre lettere:

Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Cembra Lisignago (in provincia di Trento), Cisano Bergamasco (in provincia di Bergamo), Giano dell'Umbria (in provincia di Perugia), Montù Beccaria (in provincia di Pavia), Montemaggiore Belsito (in provincia di Palermo), San Bartolomeo in Galdo (in provincia di Benevento), San Fermo della Battaglia (in provincia di Como), San Martino Buon Albergo (in provincia di Verona), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Sant'Angelo dei Lombardi (in provincia di Avellino).

Argomenti e tag correlati alla parola bergamino


Argomenti che contemplano il tag bergamino:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag bergamino:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola bergamino


Libri che contengono la parola bergamino

Alcuni libri che contengono la parola bergamino:

Decameron (pagina 14)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... – 7 Bergamino con una novella di Primasso e dell'abate di Clignì onestamente morde una avarizia nuova venuta in messer Can della Scala ... Solo uno, chiamato Bergamino, oltre al credere di chi non l'udì presto parlatore e ornato, senza essere d'alcuna cosa proveduto o licenzia datagli, si rimase, sperando che non senza sua futura utilità ciò dovesse essere stato fatto ... Bergamino dopo alquanti dì, non veggendosi né chiamare né richiedere a cosa che a suo mestier partenesse e oltre a ciò consumarsi nello albergo co' suoi cavalli e co' suoi fanti, incominciò a prender malinconia; ma pure aspettava, non parendogli ben far di partirsi ... ” Bergamino allora, senza punto pensare quasi molto tempo pensato avesse, subitamente in acconcio de' fatti suoi disse questa novella: “Signor mio, voi dovete sapere che Primasso fu un gran valente uomo in gramatica e fu oltre a ogni altro grande e presto versificatore: le quali cose il renderono tanto raguardevole e sì famoso, che, ancora che per vista in ogni parte conosciuto non fosse, per nome e per fama quasi niuno era che non sapesse chi fosse Primasso ...