Benefattore

Tag benefattore, informazioni sul vocabolo benefattore e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su benefattore, che contengono la parola di dizionario benefattore, originali e gratis



Informazioni sulla parola benefattore e giochi di parole


Parola di vocabolario benefattore: sostantivo maschile costituito da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, e, n, e, f, a, t, t, o, r, e, ossia una b, tre e, una n, una f, una a, due t, una o e una r.

Parola con le lettere invertite: erottafeneb.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali: agriturismo, allenamento, allevamento, atterraggio, avvilimento, battelliere, bicarbonato, bicchierino, cancelliere, cavalluccio, colesterolo, commissario, consigliere, contenitore, dermatologo.

Parole che contengono la parola benefattore:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola benefattore:


Parole contenute all'interno della parola data: atto (benefattore), fatto (benefattore), tor (benefattore).

Parole contenute all'inizio della parola data: bene (benefattore).

Parole contenute alla fine della parola data: attore (benefattore), fattore (benefattore), ore (benefattore).

Anagrammi della parola benefattore:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola benefattore:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola benefattore:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola benefattore:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola benefattore:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola benefattore


Nomi di persona e di animali costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Aaroldethan, Abdulkareem, Abercrombie, Abhayankari, Abhinandana, Abhinivesha, Abundiantus, Aethelflaed, Aghanashini, Agilbertina, Ahtahkakoop, Ahtunowhiho, Ahura Mazda, Ahura-yazda, Airdsgainne, Ajatashatru, Alanicholas, Alejandrina, Aleksanteri.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola benefattore:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola benefattore e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola benefattore


Nomi di città costituiti da undici lettere, di cui sei consonanti e cinque vocali:

Abano Terme (in provincia di Padova), Acquafredda (in provincia di Brescia), Acquasparta (in provincia di Terni), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Alberobello (in provincia di Bari), Albignasego (in provincia di Padova), Alessandria (in provincia di Alessandria), Barbianello (in provincia di Pavia), Battipaglia (in provincia di Salerno), Bentivoglio (in provincia di Bologna), Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza), Biancavilla (in provincia di Catania), Bompensiere (in provincia di Caltanissetta), Borgomanero (in provincia di Novara), Borgomasino (in provincia di Torino), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Bova Marina (in provincia di Reggio Calabria), Bracigliano (in provincia di Salerno), Brancaleone (in provincia di Reggio Calabria), Bricherasio (in provincia di Torino), Brusimpiano (in provincia di Varese), Bucchianico (in provincia di Chieti), Buonalbergo (in provincia di Benevento), Buttapietra (in provincia di Verona), Calangianus (in provincia di Sassari), Calopezzati (in provincia di Cosenza), Caltagirone (in provincia di Catania), Caltavuturo (in provincia di Palermo), Campochiaro (in provincia di Campobasso), Campodimele (in provincia di Latina), Campofilone (in provincia di Fermo), Campomarino (in provincia di Campobasso), Campomorone (in provincia di Genova), Camponogara (in provincia di Venezia), Camporgiano (in provincia di Lucca), Capitignano (in provincia di L'Aquila), Capodimonte (in provincia di Viterbo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola benefattore:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola benefattore e da altre lettere:

Belforte Monferrato (in provincia di Alessandria), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Ferrara di Monte Baldo (in provincia di Verona), Fiesso Umbertiano (in provincia di Rovigo), Fragneto l'Abate (in provincia di Benevento), Fubine Monferrato (in provincia di Alessandria), Mirabello Monferrato (in provincia di Alessandria), Mombello Monferrato (in provincia di Alessandria), Monforte d'Alba (in provincia di Cuneo), Posta Fibreno (in provincia di Frosinone), San Fermo della Battaglia (in provincia di Como).

Argomenti e tag correlati alla parola benefattore


Argomenti che contemplano il tag benefattore:

benefattore vicino.

Tag correlati al tag benefattore:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola benefattore


Libri che contengono la parola benefattore

Alcuni libri che contengono la parola benefattore:

Fermo e Lucia (pagina 10)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Eh! quando io era cercatore in Romagna, la limosina delle noci era tanto abbondante, che bisognò che un benefattore ci facesse la carità d'un asino, perchè il cercatore non poteva durare ... Un giorno d'inverno ch'egli passava per un viottolo in un campo d'un nostro benefattore, uomo dabbene anch'egli, dunque il padre Agapito vide il benefattore vicino ad un gran noce, e quattro contadini colle scuri al piede per gettarlo a terra; e avevano già fatta una fossa intorno per iscoprire le radici ... – Il benefattore che sapeva con chi parlava, ordinò subito ai lavoranti che gettassero di nuovo la terra sulle radici, e chiamato di nuovo il padre che continuava la sua strada, – Padre Agapito, gli disse, la metà del raccolto sarà pel convento ... Ma, Dio non volle che il benefattore avesse la consolazione di abbachiare quelle noci, e lo chiamò a sè prima del raccolto ...