Beatrice

Tag beatrice, informazioni sul vocabolo beatrice e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su beatrice, che contengono la parola di dizionario beatrice, originali e gratis



Informazioni sulla parola beatrice e giochi di parole


Parola di vocabolario beatrice: aggettivo costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, e, a, t, r, i, c, e, ossia una b, due e, una a, una t, una r, una i e una c.

Parola con le lettere invertite: ecirtaeb.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: ablativo, agostino, albanese, alquanto, ambiente, angelico, balneare, botanico, botulino, bugiardo, caloroso, canonico, capitale, catalano, cenerino.

Parole che contengono la parola beatrice:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola beatrice:


Parole contenute all'interno della parola data: tric (beatrice).

Parole contenute all'inizio della parola data: beat (beatrice).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola beatrice:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola beatrice:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola beatrice:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola beatrice:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola beatrice:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola beatrice


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola beatrice:

Beatrice, Bertricia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola beatrice e da altre lettere:

Aithbhreac, Beircheart, Betrecelia, Betrician, Bryanstice, Christabel, Christabella, Christabelle, Christable, Chriz-Albert, Cristabella, Cristabelle, Crubellelasheentaii, Cuithbeart, Toirdhealbhach.

Città associabili alla parola beatrice


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola beatrice:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola beatrice e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Baldichieri d'Asti (in provincia di Asti), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Carate Brianza (in provincia di Monza e della Brianza), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Castel Baronia (in provincia di Avellino), Castelbello-Ciardes (in provincia di Bolzano), Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Castrolibero (in provincia di Cosenza), Chialamberto (in provincia di Torino), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine), Cornale e Bastida (in provincia di Pavia), Mirabello Sannitico (in provincia di Campobasso), Misterbianco (in provincia di Catania), Montù Beccaria (in provincia di Pavia), Montenero di Bisaccia (in provincia di Campobasso), Monticelli Brusati (in provincia di Brescia), Monticello Brianza (in provincia di Lecco), Pertica Bassa (in provincia di Brescia), Portico e San Benedetto (in provincia di Forlì-Cesena), Rocca di Botte (in provincia di L'Aquila), Saint-Rhémy-en-Bosses (in provincia di Aosta), San Colombano Certenoli (in provincia di Genova), San Sebastiano Curone (in provincia di Alessandria), San Valentino in Abruzzo Citeriore (in provincia di Pescara), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Santa Caterina Albanese (in provincia di Cosenza), Santa Cristina e Bissone (in provincia di Pavia), Santa Margherita di Belice (in provincia di Agrigento), Terranuova Bracciolini (in provincia di Arezzo), Torbole Casaglia (in provincia di Brescia), Torre Beretti e Castellaro (in provincia di Pavia), Torri del Benaco (in provincia di Verona), Torricella in Sabina (in provincia di Rieti), Trebisacce (in provincia di Cosenza), Trescore Balneario (in provincia di Bergamo), Treviso Bresciano (in provincia di Brescia), Villa Santa Lucia degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila).

Argomenti e tag correlati alla parola beatrice


Argomenti che contemplano il tag beatrice:

beatrice partita, beatrice servita, beatrice sorella, contessa beatrice, donna beatrice, madonna beatrice, quarta beatrice, quinta beatrice, signora beatrice, terza beatrice.

Tag correlati al tag beatrice:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola beatrice


Libri che contengono la parola beatrice

Alcuni libri che contengono la parola beatrice:

La divina commedia (pagina 45)
di Dante Alighieri (estratti)

... "Noi siam qui ninfe e nel ciel siamo stelle; pria che Beatrice discendesse al mondo, fummo ordinate a lei per sue ancelle ... Così cantando cominciaro; e poi al petto del grifon seco menarmi, ove Beatrice stava volta a noi ... "Volgi, Beatrice, volgi li occhi santi", era la sua canzone, "al tuo fedele che, per vederti, ha mossi passi tanti! Per grazia fa noi grazia che disvele a lui la bocca tua, sì che discerna la seconda bellezza che tu cele" ... E tutto in dubbio dissi: "Ov'è Beatrice?" ... Così Beatrice; e io, che tutto ai piedi d'i suoi comandamenti era divoto, la mente e li occhi ov'ella volle diedi ...
La divina commedia (pagina 49)
di Dante Alighieri (estratti)

... Beatrice mi guardò con li occhi pieni di faville d'amor così divini, che, vinta, mia virtute diè le reni, e quasi mi perdei con li occhi chini ... Sì cominciò Beatrice questo canto; e sì com'uom che suo parlar non spezza, continüò così 'l processo santo: "Lo maggior don che Dio per sua larghezza fesse creando, e a la sua bontate più conformato, e quel ch'e' più apprezza, fu de la volontà la libertate; di che le creature intelligenti, e tutte e sole, fuoro e son dotate ... Così Beatrice a me, com'ïo scrivo; poi si rivolse tutta disïante a quella parte ove 'l mondo è più vivo ... Così da un di quelli spirti pii detto mi fu; e da Beatrice: "Dì, dì sicuramente, e credi come a dii" ...
Il servitore di due padroni (pagina 3)
di Carlo Goldoni (estratti)

... (parte) Scena terza Beatrice in abito da uomo, sotto nome di Federigo, e detti ... BEATRICE Signor Pantalone, la gentilezza che io ho ammirato nelle vostre lettere non corrisponde al trattamento che voi mi fate in persona ... Ma chi xèla ela, patron? BEATRICE Federigo Rasponi di Torino, per obbedirvi ... (tutti fanno atti d'ammirazione) BRIGHELLA (Cossa vedio? Coss'è sto negozio? Questo no l'è Federigo, l'è la siora Beatrice so sorella ... (piano al Dottore) BEATRICE Lo so; fu detto, che in una rissa rimasi estinto ... BEATRICE È giustissimo il vostro dubbio; conosco la necessità di giustificarmi ... (piano a Clarice) BEATRICE (Oimè! Qui Brighella? Come diamine qui si ritrova costui? Egli mi conoscerà certamente; non vorrei, che mi discoprisse) (da sé, avvedendosi di Brighella) Amico, mi par di conoscervi ... (forte a Brighella) BRIGHELLA Sì signor, no la s'arrecorda a Turin Brighella Cavicchio? BEATRICE Ah sì, ora vi riconosco ... (piano a Beatrice) Fazzo el locandier, per servirla ... (forte alla medesima) BEATRICE Oh, per l'appunto; giacché ho il piacer di conoscervi, verrò ad alloggiare alla vostra locanda ... BEATRICE Se qualche dubbio ancor vi restasse, ecco qui messer Brighella; egli mi conosce, egli può assicurarvi dell'esser mio (Dieci doppie per te) ... BEATRICE Signor Pantalone, chi è quella signora? (accennando Clarice) PANTALONE La xè Clarice mia fia ... BEATRICE Quella a me destinata in isposa? PANTALONE Sior sì, giusto quella ... (da sé) BEATRICE Signora, permettetemi, ch'io abbia l'onore di riverirvi ... (sostenuta) BEATRICE Molto freddamente m'accoglie ... BEATRICE E quel signore, è qualche vostro parente? (a Pantalone, accennando Silvio) PANTALONE Sior sì; el xè un mio nevodo ... (a Beatrice) DOTTORE (Bravo! Non ti perdere ... (piano a Silvio) BEATRICE Come! Voi sposo della signora Clarice? Non è ella a me destinata? PANTALONE Via via ... BEATRICE Io poi non sono sì delicato ... (da sé) BEATRICE Spero, che la signora Clarice non ricuserà la mia mano ... (da sé) BEATRICE (No, no, per questa via non voglio morire) ... (parte) BEATRICE Ma voi, signora sposa, non dite nulla? (a Clarice) CLARICE Dico che siete venuto per tormentarmi ... (parte) Scena quarta Pantalone, Beatrice e Brighella, poi il Servitore di Pantalone ... PANTALONE Come, pettegola? Cossa distu? (le vuol correr dietro) BEATRICE Fermatevi, signor Pantalone; la compatisco ...
Il servitore di due padroni (pagina 4)
di Carlo Goldoni (estratti)

... BEATRICE Verrò con più comodo a riverirvi; per ora, se mi permettete, andrò con Brighella a spedire alcuni piccioli affari, che mi sono stati raccomandati ... BEATRICE Se mi darete un poco di denaro, mi farete piacere, non ho voluto prenderne meco; per non discapitare nelle monete ... No vala a star da mio compare Brighella? BEATRICE Certamente; vado da lui; e poi manderò il mio servitore; egli è fidatissimo, gli si può fidar ogni cosa ... BEATRICE Per oggi vi ringrazio ... BEATRICE Non vi prendete pena per me ... (da sé, e parte) Scena quinta Beatrice e Brighella BRIGHELLA Se pol saver, siora Beatrice? ... BEATRICE Chetatevi, per amor del Cielo, non mi scoprite ... BEATRICE Come burlato? Morto mio fratello, non sono io l'erede? BRIGHELLA L'è la verità ... Ma perché no scovrirse? BEATRICE Se mi scopro non faccio nulla ... BEATRICE Andiamo alla vostra locanda ... BRIGHELLA El so servitor dov'èlo? BEATRICE Ha detto, che mi aspetterà sulla strada ... BEATRICE L'ho preso per viaggio ... BEATRICE Questo non è niente ...
Il servitore di due padroni (pagina 5)
di Carlo Goldoni (estratti)

... (entra nella locanda) Scena nona Truffaldino, poi Beatrice da uomo e Brighella TRUFFALDINO Un soldo al zorno de più; i è trenta soldi al mese, no l'è gnanca vero, che quell'alter me daga un felippo; el me dà diese pauli ... (vuol partire ed incontra Beatrice) BEATRICE Bravissimo ... BEATRICE E perché vieni a aspettarmi qui, e non nella strada dove ti ho detto? È un accidente, che ti abbia ritrovato ... BEATRICE Orsù, va' in questo momento alla barca del corriere ... BEATRICE Bene dunque, sbrigati, che ti aspetto ... (da sé) BEATRICE Tieni; nello stesso tempo anderai alla posta di Turino, e domanderai, se vi sono mie lettere ... Anzi domanda, se vi sono lettere di Federigo Rasponi, e di Beatrice Rasponi ... (piano a Beatrice) BEATRICE (Ho lasciato ordine, che mi si scriva ad un servitor mio fedele, che amministra le cose della mia casa; non so con qual nome egli mi possa scrivere ...