Avaro

Tag avaro, informazioni sul vocabolo avaro e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su avaro, che contengono la parola di dizionario avaro, originali e gratis



Informazioni sulla parola avaro e giochi di parole


Parola di vocabolario avaro: aggettivo costituito da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: a, v, a, r, o, ossia due a, una v, una r e una o.

Parola con le lettere invertite: orava.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali: acido, amaro, ameno, amico, ampio, anale, arabo, arido, buono.

Parole che contengono la parola avaro:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola avaro:


Parole contenute all'interno della parola data: var (avaro).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: aro (avaro), varo (avaro).

Anagrammi della parola avaro:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola avaro:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: amaro (amaro), asaro (asaro).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola avaro:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: varo (avaro).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola avaro:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: bavaro (bavaro).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola avaro:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola avaro


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali:

Aabid, Aadam, Aadan, Aadil, Aahna, Aakav, Aakif, Aakil, Aalam, Aaley, Aalif, Aalim, Aalok, Aamil, Aamin, Aamir, Aamor, Aanan, Aaqib, Aaqil, Aarah, Aarav, Aaric, Aarif, Aarne, Aarod, Aaron, Aasaf, Aasif, Aasim, Aatif, Aatiq, Aatto, Aatun, Aazim, Abaan, Abana, Abasi.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola avaro:

Arvo, Avora, Orva, Orvar, Varro.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola avaro e da altre lettere:

Actrevor, Alovera, Alvaro, Alvero, Amoghavarsha, Andoliver, Asvor, Avaron, Avarona, Avaronica, Avongara, Avrom, Bolívar, Bolivar, Bonaventura, Bonaventure, Borislav, Borislava, Bovra, Bravo, Bronislav, Bronislava, Bronislovas, Cavondre, Christavo, Christovao, Colgrevance, Cordarvin, Corviana, Corvina, Cristavo, Cristovao, Curtavious, Dartavious, DaVorris, Devondria, Devora, Devorah, Devorgilla, Dragoslav, Dragoslava, Drahoslav, Drahoslava, Dubravko, Dvora, Dvorah, Evandor, Evandro, Evaristo, Evaro.

Città associabili alla parola avaro


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali:

Acate (in provincia di Ragusa), Acuto (in provincia di Frosinone), Adria (in provincia di Rovigo), Agira (in provincia di Enna), Algua (in provincia di Bergamo), Alife (in provincia di Caserta), Allai (in provincia di Oristano), Amaro (in provincia di Udine), Amato (in provincia di Catanzaro), Ameno (in provincia di Novara), Anela (in provincia di Sassari), Anzio (in provincia di Roma), Aosta (in provincia di Aosta), Apice (in provincia di Benevento), Apiro (in provincia di Macerata), Ardea (in provincia di Roma), Arena (in provincia di Vibo Valentia), Arese (in provincia di Milano), Arola (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arona (in provincia di Novara), Ascea (in provincia di Salerno), Asola (in provincia di Mantova), Asolo (in provincia di Treviso), Asuni (in provincia di Oristano), Atina (in provincia di Frosinone), Aulla (in provincia di Massa-Carrara), Avise (in provincia di Aosta), Avola (in provincia di Siracusa), Azzio (in provincia di Varese), Badia (in provincia di Bolzano), Bairo (in provincia di Torino), Baiso (in provincia di Reggio nell'Emilia), Baone (in provincia di Padova), Bieno (in provincia di Trento), Bione (in provincia di Brescia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola avaro:

Ovaro (in provincia di Udine).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola avaro e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Alluvioni Piovera (in provincia di Alessandria), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Alzano Scrivia (in provincia di Alessandria), Anterivo (in provincia di Bolzano), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Barone Canavese (in provincia di Torino), Barzanò (in provincia di Lecco), Basicò (in provincia di Messina), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bidonì (in provincia di Oristano), Bolzano Novarese (in provincia di Novara), Bonorva (in provincia di Sassari), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borgo Mantovano (in provincia di Mantova), Borgo San Giovanni (in provincia di Lodi), Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), Borgo Valbelluna (in provincia di Belluno), Borgo Valsugana (in provincia di Trento), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Borgolavezzaro (in provincia di Novara), Borgomezzavalle (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Bova Marina (in provincia di Reggio Calabria), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Bressanvido (in provincia di Vicenza), Briga Novarese (in provincia di Novara), Brissago-Valtravaglia (in provincia di Varese), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Buddusò (in provincia di Sassari), Cagnano Varano (in provincia di Foggia), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Caltavuturo (in provincia di Palermo), Calvi Risorta (in provincia di Caserta), Camerata Nuova (in provincia di Roma).

Argomenti e tag correlati alla parola avaro


Argomenti che contemplano il tag avaro:

giudice avaro.

Tag correlati al tag avaro:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola avaro


Libri che contengono la parola avaro

Alcuni libri che contengono la parola avaro:

L'arte di prender marito (pagina 12)
di Paolo Mantegazza (estratti)

... È così raro questo coraggio, che si nasconde o si maschera la verità anche quando si tratta di una cameriera o di un cuoco! Dunque, figliuola mia, tu devi scoprire l'uomo avaro o che è sulla strada di diventarlo; coi soli tuoi occhi, colle sole tue forze ... Ecco ciò che mi ha insegnato la mia lunga esperienza: L'avaro o il candidato all'avarizia, anche nella più semplice e fredda conversazione, sottolinea sempre tutte le parole e tutti i numeri, che si riferiscono al denaro, ai capitali, alla ricchezza in genere e sotto tutte le sue forme svariate ... Ciò che è l'essere amato per chi ama è il denaro per l'uomo avaro ... Ma che si fa celia? Un milione è un milllllione!— * * * Un altro segno caratteristico dell'avaro è la carezza, ch'egli fa alla moneta o al foglio di banca, che sta per dare; sia per pagare un semplice contarello o per numerare una grossa somma ... * * * L'avaro, quando vede una bella cosa (fosse pure un oggetto d'arte), s'informa subito quanto sia costata o domanda a sè stesso quanto potrà costare; perchè di tutti i valori, che può rinchiudere un oggetto qualsiasi, il suo prezzo è per lui ciò che più lo interessa ... * * * Bambinuccia mia, non sposare un uomo avaro ... Suppongo che il tuo fidanzato sia giovane, e s'egli è avaro, benchè giovane, figurati come lo sarà coi primi capelli bianchi, quando l'economia è necessaria difesa della vecchiaia imminente; quando anche gli spensierati incominciano a divenir previdenti ... Io m'immagino sempre di vedere nelle mani dell'uomo avaro un paio di forbici rugginose e stridenti, sempre pronte a recidere ogni ramo che germoglia sull'albero della vita, ogni fiore di entusiasmo che si apre nelle aiuole della giovinezza e della felicità ... Figliuola mia, non sposare mai un uomo avaro! IL MARITO LIBERTINO ...