Ama

Tag ama, informazioni sul vocabolo ama e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su ama, che contengono la parola di dizionario ama, originali e gratis



Informazioni sulla parola ama e giochi di parole


Parola di vocabolario ama, costituita da tre lettere, di cui una consonante e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: a, m, a, ossia due a e una m.

Parola con le lettere invertite: ama. Si tratta di un palindromo, ossia di una parola che, letta al contrario, risulta invariata.

Parole che contengono la parola ama:


Parole che contengono all'interno la parola data: asciugamano (asciugamano), calamaio (calamaio), chiamata (chiamata), diamante (diamante), diamanti (diamanti), riamarti (riamarti), sciamano (sciamano), tamarindo (tamarindo).

Parole che iniziano con la parola data: amandomi (amandomi), amano (amano), amante (amante), amanti (amanti), amare (amare), amarlo (amarlo), amarmi (amarmi), amaro (amaro), amarsi (amarsi), amarti (amarti), amassi (amassi), amata (amata), amati (amati), amato (amato), amavi (amavi), amavo (amavo).

Parole che finiscono con la parola data: chiama (chiama), dama (dama), fama (fama), lama (lama), madama (madama), panorama (panorama), trama (trama), zama (zama).

Parole contenute nella parola ama:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola ama:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola ama:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: afa (afa), aia (aia), ala (ala), ana (ana), ara (ara), asa (asa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: ami (ami), amo (amo).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola ama:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola ama:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: alma (alma), amba (amba), arma (arma), asma (asma).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: dama (dama), fama (fama), lama (lama), rama (rama), zama (zama).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola ama:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: chiama (chiama).

Nomi di persona e di animali associabili alla parola ama


Nomi di persona e di animali costituiti da tre lettere, di cui una consonante e due vocali:

Aan, Aba, Abe, Abi, Abu, Ace, Ada, Ade, Adi, Ado, Aed, Afa, Afi, Afu, Agi, Ail, Ain, Aja, Aka, Ake, Aki, Ako, Aku, Ala, Ale, Ali, Ama, Ame, Ami, Ana, Ane, Ani, Anu, Apu, Aqa, Ara.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola ama:

Ama, Amam, Amma, Mamma.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola ama e da altre lettere:

A'Majane, A'Miracle, AA'ishah-Amina, Aadam, Aalam, Aalamgeer, Aalim, Aalimah, Aamaal, Aamani, Aamil, Aamilah, Aamin, Aamina, Aaminah, Aamir, Aamira, Aamirah, Aamor, Aamu, Aani Fatimah Khatoon, Aasim, Aasimah, Aatami, Aatmadeva, Aatmik, Aazim, Abarim, Abayomi, Abd Al Sami, Abd Er Rahman, Abd-Al-Karim, Abd-Al-Malik, Abd-Al-Rahman, Abdal Hakim, Abdal Halim, Abdal Hamid, Abdal Karim, Abdal Majid, Abdal Malik, Abdal Mufi, Abdal Muhsin, Abdal Rahim, Abdel Hakim, Abdel Halim, Abdel Hamid, Abdikarim, Abdirahim, Abdirahman, Abdisalam.

Città associabili alla parola ama


Nomi di città costituiti da tre lettere, di cui una consonante e due vocali:

Ala (in provincia di Trento), Ari (in provincia di Chieti), Bee (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Lei (in provincia di Nuoro), Ome (in provincia di Brescia), Opi (in provincia di L'Aquila), Ora (in provincia di Bolzano), Pau (in provincia di Oristano), Rea (in provincia di Pavia), Rio (in provincia di Livorno), Uri (in provincia di Sassari), Uta (in provincia di Cagliari).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola ama:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola ama e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Accumoli (in provincia di Rieti), Acquaformosa (in provincia di Cosenza), Acquanegra Cremonese (in provincia di Cremona), Acquasanta Terme (in provincia di Ascoli Piceno), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Agliano Terme (in provincia di Asti), Aidomaggiore (in provincia di Oristano), Alì Terme (in provincia di Messina), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albissola Marina (in provincia di Savona), Alcamo (in provincia di Trapani), Alimena (in provincia di Palermo), Aliminusa (in provincia di Palermo), Allumiere (in provincia di Roma), Almè (in provincia di Bergamo), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Almese (in provincia di Torino), Altamura (in provincia di Bari), Altavilla Milicia (in provincia di Palermo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Altissimo (in provincia di Vicenza), Alto Reno Terme (in provincia di Bologna), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alzano Lombardo (in provincia di Bergamo), Amalfi (in provincia di Salerno), Amandola (in provincia di Fermo), Amantea (in provincia di Cosenza), Amaro (in provincia di Udine), Amaroni (in provincia di Catanzaro), Amaseno (in provincia di Frosinone), Amato (in provincia di Catanzaro), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Amblar-Don (in provincia di Trento), Ameglia (in provincia di La Spezia), Amelia (in provincia di Terni), Amendolara (in provincia di Cosenza), Ameno (in provincia di Novara), Amorosi (in provincia di Benevento), Ampezzo (in provincia di Udine), Andorno Micca (in provincia di Biella), Angolo Terme (in provincia di Brescia), Antonimina (in provincia di Reggio Calabria), Anzola dell'Emilia (in provincia di Bologna), Aramengo (in provincia di Asti), Arcinazzo Romano (in provincia di Roma).

Argomenti e tag correlati alla parola ama


Argomenti che contemplano il tag ama:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag ama:

pesce, betta, razza, due, uno, carattere, baia, costa, spiaggia, festival, maschera, internazionale, mondo, furetto, animale, dieta, tratta, gatto, persiano, casa, comune, pelo, troppo, capodanno, dicembre, madonna, hotel, scelta, sci, montagna, varia, dubbio, esperienza, viaggio, zaino, base, importante.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola ama


Frasi che contengono la parola ama

Alcune frasi che contengono la parola ama:

Augurare la buonanotte a chi si ama
Augurare la buonanotte a chi si ama equivale ad incitare il proprio amore a sognare
Vero amore ad ogni risveglio
Chi ama davvero lo fa ad ogni risveglio più di quanto lo abbia fatto fino alla notte precedente
Voglio stare con te ogni istante
Non voglio perdere nessun istante senza di te che sei l'unico vero amore della mia vita, che mi capisce e che mi ama davvero, senza fronzoli e senza inganni
Conta solo che ti amo da morire
Non importa cosa pensano gli altri. Conta solo il fatto che ti amo da morire e per te darei la vita. Ricorda che non è l'opinione di una quantità di persone che non contano che decide quanto tu vali, e che basta piuttosto una sola persona come me, che ti ama per quello che sei, a renderti speciale
Odiare per non amare
A volte si finisce per odiare per non amare o forse si finisce semplicemente col volersi illudere di potere odiare chi invece si ama ma non si vuole ammettere di amare



Immagini che contengono la parola ama

Alcune immagini che contengono la parola ama:

Bouquet di rose per chi si ama
Immagine ama Bouquet di rose per chi si ama
Natura meravigliosa con atmosfera magica per chi ama la dolcezza
Immagine ama Natura meravigliosa con atmosfera magica per chi ama la dolcezza



Articoli che contengono la parola ama

Alcuni articoli che contengono la parola ama:

Betta splendens: caratteristiche del pesce combattente
Betta splendens: caratteristiche del pesce combattente (estratti)

... Ma la dimostrazione lampante e vivente che di certo non bisogna basarsi soltanto sull'aspetto del pesce che compreremo è il Betta splendens: la sua bellezza è indiscutibile, è un pesce capace di lasciare con la bocca spalancata anche chi non ama il genere, ma il suo carattere non è di certo adatto a tutti ... Così, chi si informa e lo ama davvero potrà apprezzarlo ancora di più per le sue caratteristiche, chi invece ama soltanto l'aspetto dei pesci si sentirà costretto a tirarsi indietro e non comprare un pesce di questo genere ...
Cannes, non solo Cinema
Cannes, non solo Cinema (estratti)

... Cannes è anche  divertimento per chi preferisce ed ama lo sport e l'attività fisica, tintarella per chi preferisce stare sdraiato sulla sabbia bianca della Costa Azzurra o infine per chi ha voglia di esplorare nuovi orizzonti e vagare nei bellissimi dintorni e nelle altre stupende cittadine della costa francese più famosa del mondo ...  Per chi ama la vita mondana, il gioco e la gaiezza imperdibili sono il Casinò Croisette e Le Carlton Casino Club ...
Il furetto a grandi linee
Il furetto a grandi linee (estratti)

... Innanzitutto è bene specificare che, contrariamente a quanto si possa credere, il furetto è un animale che vive benissimo in appartamento, che ama le comodità della vita in casa, adora poltrire particolarmente a lungo ed infatti il suo sonno dura molte ore ... Caratterialmente il furetto possiede uno spiccatissimo istinto predatorio, il che significa che ama cacciare le piccolissime prede e che conserva il suo amore per l'attività venatoria anche nell'ambiente domestico ... E' un animale dalla forte capacità di adattamento, curioso e che quindi ama esplorare gli ambienti che non conosce, rischiando così di non ritrovare la strada di casa ...
Il gatto himalayano dal pelo affascinante
Il gatto himalayano dal pelo affascinante (estratti)

... Non è consigliato per coloro che apprezzano i gatti silenziosi, praticamente inesistenti, che si rintanano in una parte della casa e non si fanno più vivi per tutta la giornata: è un gatto che ama il contatto, socievole, che più di ogni altra cosa ama giocare con il suo proprietario e con gli altri animali domestici di casa ... È un micio molto intelligente, che ama i giochi di attivazione mentale ma che apprezza moltissimo anche i giochi classici purché lo facciano entrare in contatto con il proprietario ...
Offerta capodanno a Miami
Offerta capodanno a Miami (estratti)

... Per chi non ama il freddo invernale, qui, anche a Dicembre, le temperature sono piuttosto buone, ne troppo calde ne troppo fredde ... Ma per chi non ama particolarmente il mare, sono davvero tante le attrazioni che la città offre in questo periodo dell'anno, il che la rende una meta unica e completa ...



Libri che contengono la parola ama

Alcuni libri che contengono la parola ama:

Confessioni di un Italiano (pagina 91)
di Ippolito Nievo (estratti)

... E poi e poi ella non ti ama, e la questione è bella e sciolta ... Come, come non la mi ama? come sarebbe a dire? Sì, datti pace, Carlino! non la ti ama per nulla; non la ti ama con quell'impeto cieco, intero, perseverante che impedisce ogni considerazione, toglie ogni distanza e confonde anima ad anima ... Non la ti ama; e tu lo sai bene, perché di ciò appunto ti crucci e t'arrovelli tanto ... Non la ti ama perché sei venuto in questa camera a cercar dalla morte un conforto contro le sue male parole, contro il suo disprezzo ...
Il ponte del Paradiso (pagina 41)
di Anton Giulio Barrili (estratti)

... Si era rizzata sulla vita, puntando una mano sul letto e con voce stridente gridava: — Si amano, hai detto? Egli ama dunque davvero quella donna? E non la dote? — Ma che dote! Ne abbiamo già discorso una volta, e speravo di averti disingannata su questo proposito ... L'ama, ti ripeto; me lo confessava ancor ieri; l'ama di un amor disperato ... Non ama la tua puppattola, te lo dico io; non l'ama d'amore ...
Intrichi d'amore (pagina 4)
di Torquato Tasso (estratti)

... FLAMINIO O sciocche donne! o donne ingrate! o crudelissime donne! PASQUINA E perchè non fate, padrona mia, come vi disse Bianchetta l'altro giorno? Ama chi t'ama, e chi non t'ama lascia ... Che ne volete fare di questo Gialaise, poi che non vi ama? GIALAISE E lo Segnore dove l'hai lassato, male criata? PASQUINA Amate il Signor Camillo, che vi ama tanto di cuore che, alla fede mia, ne ho compassione ogni volta che mi dice: “Pasquina mia, prega per me, raccomandami alla Signora ... PASQUINA Un'altra cosa, che l'altro giorno mi disse il suo creato: mira chi ama la tua padrona! una bestia, un ignorantone, che pate di milza e ha l'asma ...
Storia di un'anima (pagina 44)
di Ambrogio Bazzero (estratti)

... Oh ti supplico! getta quel libro da cui esce il ghigno di Mefistofele: chiudi quello da cui scoppia il riso tripudiante del mondo: ama quello tra le cui pagine potresti porre, a segno, il fiore che offristi a tua madre ... Ama la carità, e pensa che la minima è quella che si fa a denaro ... Ama la carità, e pensa che più è quello che ricevi, che quello che dai ... Ama la croce ... Ama la musica ... Oh, se puoi, rammenta sempre la mamma! Ama la poesia ... Ama i cimiteri ... Ama la solitudine ...
Storia di un'anima (pagina 64)
di Ambrogio Bazzero (estratti)

... In un attimo si ama tutto e tutto ci parla: la spiaggia ciottolosa, curva, l'arena bagnata, la frangia d'argento dell'onda, il suolo fatto dagli uomini e le case e le ville, e le frane spaccate dal caso ... L'aria che viene dai monti, che s'infresca dal lago, che si poetizza dal cielo, entra in noi, scaccia da noi l'animaccia stanca, scettica, cittadina e ci dà un po' dell'anima della natura, col bisogno di salire in alto, coi voli dei desiderii amplissimi, coll'ali della poesia che non ha metro nè rimario!—Si diventa buoni e si ama, si ama, si ama!… Io qui non invito quelli che hanno la bottega nel cuore, nè le donnine che portano sempre lo specchio al servizio delle uniche loro carni bianchissime: non invito la folla che mangia, beve, ride, ma sibbene le anime torturate dai desiderii inesplicabili, affannate dalle spossatezze del deserto, i cuori che hanno amato o che amano! E vengano i nervosi all'idropatia! Le isteriche stancate dell'attendere! le vinte del corpo! Qui si ama, si ama!—E il lago seduce sempre, cantando l'eterna canzone senza esigere la sua gentile senseria ...