Tenere profumato il frigorifero

Profumate il vostro frigorifero per donargli una sottile fragranza. Questo potrebbe non essere bello per tutti, ma alcune persone potrebbero apprezzare il sottile sentore di vaniglia, per esempio, quando aprono il frigorifero. La parola d'ordine in tutto questo passaggio è "sottile". Probabilmente non si vuole che qualche fragranza sia travolgente all'apertura del frigorifero. Come la colonia o il profumo, un bel "ripensamento" è molto più piacevole, soprattutto se abbinato al cibo: cospargete un po' di estratto di vaniglia, olio dell'albero del tè, o essenza di lavanda, limone, o anche bergamotto in un batuffolo di cotone e mettete il batuffolo di cotone in un piccolo piatto sul retro del frigorifero. Rinnovatelo ogni due settimane.

Accartocciate un pezzo di un sacchetto di carta marrone in un batuffolo e mettetelo accanto a frutta e verdura nel crogiuolo per proteggerlo dagli odori. Un sacchetto di carta stropicciato fa miracoli per eliminare gli odori nel crogiuolo.

Fate un passaggio stagionale (trimestrale) attraverso il vostro frigorifero per mantenerlo fresco e bello. Ogni tre mesi, rimuovere la maggior parte o tutti i vostri alimenti dal frigorifero e pulire tutte le superfici con una soluzione di bicarbonato di sodio o aceto. Una manutenzione regolare vi farà risparmiare tempo ed energia in futuro, ma se notate una fuoriuscita o una macchia nel frigorifero, cercate di pulirlo rapidamente e di rimuovere la fonte della macchia. Le fuoriuscite o le macchie che non vengono pulite rapidamente possono indurirsi e diventare più difficili da rimuovere in futuro.

Tag: frigorifero    rimuovere    sottile    batuffolo    carta    sacchetto    cotone    passaggio    fragranza    

Argomenti: sottile sentore,    passaggio stagionale

Altri articoli del sito ad argomento Profumi del canale Moda ed affini:

Come pulire le collane di perle
Come scegliere il profumo giusto
Come far durare a lungo il profumo
Residence Eden Parc
Come applicare l'acqua di colonia

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)