Come scegliere il bracciale

Il bracciale è un accessorio molto gradito nel mondo femminile, davvero bello da indossare, capace di valorizzare il nostro look e, al contrario di quanto venga creduto da tutti quanti, anche in grado di risaltare i nostri lineamenti positivi. Anche ciò che viene indossato al polso può giocare un ruolo fondamentale nella nostra bellezza e nel nostro abbigliamento in generale, anche perché il braccialetto può e deve rispecchiare la nostra personalità, il nostro carattere, anche la nostra tipologia di bellezza ed il look in generale. Se regaliamo un bracciale ad una persona, dobbiamo tenere conto soprattutto del significato dei colori che avrà questo bracciale, delle sensazioni che trasmettano e del carattere, i valori della persona alla quale stiamo facendo il regalo. Sembra incredibile ma se un regalo rispecchia i tratti caratteriali della fortunata, sarà probabilmente più gradito perché la persona lo crederà più vicino alle esigenze, appunto al carattere personale. E dunque in base a cosa dobbiamo scegliere il bracciale per il regalo oppure per noi stessi?

Innanzitutto bisognerebbe specificare che il bracciale va scelto in base all'abbigliamento del momento, perfettamente coordinato con i colori, ma visto che non potremo acquistare un bracciale per ogni abito che indossiamo frequentemente, potremo scegliere un bracciale sobrio di quelli che vanno bene combinati con qualunque tipo di abito. Per esempio, un bracciale con le perline bianco, potrà essere adatto a tutti i tipi di abbigliamento, anche quelli più colorati e meno sobri; i bracciali neri, sebbene dal punto di vista del colore potrebbero essere consigliatissimi per qualunque tipo di vestito, non sono diffusi e non sono assolutamente preferibili, per nessun motivo. Le perline nere non vanno molto di moda, e soprattutto (nonostante il nero sia per antonomasia un colore elegante) non sono così ricche di buon gusto. Bisogna specificare che in presenza di vestiti estivi, anche se lunghi, non si possono e in linea generale non si devono acquistare bracciali troppo grossi ed imponenti, che stonerebbero con un vestito così leggero ed elegante come quelli estivi. La stessa cosa si crede che sia estremamente consigliata nel caso in cui dovessimo scrivere o utilizzare le mani al contempo indossando questo bracciale, perché scivolerebbe in continuazione all'altezza delle dita e non sarebbe molto pratico da utilizzare. Sarà anche la praticità che dovremo valutare, perché dovremo scegliere un bracciale che non si stringe eccessivamente in modo da fermare il sangue, ma anche che non possa stringersi troppo poco perché scivolerebbe mentre agitiamo le mani e rischieremmo non solo di perderlo, ma anche di fare fatica a svolgere regolarmente la nostra attività. Le perline che sceglieremo dovranno essere anche in grado di rispecchiare la nostra personalità e i sentimenti del momento: potremo scegliere un bracciale senza perle ed inserirne una gialla (colore della felicità) o verde (colore della speranza), oppure di qualunque altro genere, purché abbia un significato. Nei negozi che vendono delle perle con un significato e quindi anche i bracciali, ci verranno dati dei depliant con scritte tutte le spiegazioni del caso.

L'altro punto da specificare è che i colori del bracciale andranno scelti anche in base alla nostra età: se non siamo troppo avanti con gli anni potremo scegliere un bracciale con delle perle e con dei complementi particolarmente sgargianti e colorati, ad esempio giallo, rosso, verde, screziato e tutti gli altri colori. Ci darà senza dubbio un look nuovo e giovanile: i colori più "cauti", come ad esempio il bianco, sono adatti a chi è più avanti con gli anni. Come ultima cosa, se ci è possibile acquistiamo collane e bracciali dello stesso tipo e dallo stesso negozio, o magari dello stesso stile degli orecchini: saprà donarci un tocco di raffinatezza in più!

Tag: bracciale    nostra    colori    scegliere    colore    potremo    base    essere    carattere    

Argomenti: linea generale,    ruolo fondamentale,    bracciale sobrio,    look nuovo

Altri articoli del sito ad argomento Accessori del canale Moda ed affini:

Come scegliere l'anello di fidanzamento
La scelta del bouquet
Come scegliere le bomboniere per le nozze
L'abbigliamento giusto per il teatro
Il trucco giusto per gli occhi scuri

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)