Come applicare l'acqua di colonia

Applicare l'acqua di colonia non è come applicare un semplice profumo, per il quale quindi bisognerà scegliere dei punti in cui durerà più a lungo, e chi utilizza questa fragranza certamente lo sa. Bisogna necessariamente imparare quali sono i "punti chiave" dove applicare l'acqua di colonia, perché in questo modo potremo sfoggiare davvero al massimo questo profumo delizioso che ha moltissimi aspetti positivi, certo, ma va "trattato" in un modo differente rispetto a tutte le altre fragranze. Quindi, dove è necessario applicare l'acqua di colonia? Ci sono delle cose particolari da tenere in considerazione, o le stesse regole valgono per tutti i profumi?

Innanzitutto bisogna dare un importante sguardo alla scelta dell'acqua di colonia, perché in questo senso sarà necessario prestare particolari cure che poi ci aiuteranno moltissimo al momento dell'applicazione. Esistono varie tipologie dell'acqua di colonia, ma generalmente viene preferita quella classica che tutti conosciamo; questa sarà la soluzione migliore, ma sarà indispensabile prestare moltissima attenzione ai luoghi in cui decideremo di applicarla. L'acqua di colonia, contrariamente a quanto si possa pensare, non è un profumo soltanto per uomini ma va benissimo per entrambi: si tratta di una fragranza buonissima e delicata, che però, come abbiamo detto, ha bisogno delle sue specifiche attenzioni nell'applicazione. Di quali specifiche attenzioni stiamo parlando? Come primo punto non è assolutamente consigliabile utilizzare l'acqua di colonia assieme o al posto del deodorante, e quindi non è preferibile in nessun caso applicarla dove applicheremmo quest'ultimo, ossia nelle zone dove sudiamo di più. In questo caso, nel corso della giornata, stravolgeremo sempre di più la fragranza dell'acqua di colonia, non faremo diffondere l'odore nel modo corretto perché quest'ultimo si combinerà con quello molto molto più sgradevole dell'odore.

I posti dove invece vanno applicati profumi di questo genere, sono senza dubbio le zone maggiormente calde del corpo dove scorre il sangue. Mettendo lì l'acqua di colonia, quest'ultima non si confonderà con i nostri cattivi odori e soprattutto durerà certamente più a lungo, forse tutto il giorno: essendo l'acqua di colonia un profumo veramente speciale che viene consigliato per tutte le occasioni trattandosi di una fragranza deliziosa e versatile, sarà preferibile che duri tutto quanto il giorno e rimanendo sempre con lo stesso tipo di ottimo odore. In casi come questo, dunque, applicare il profumo nelle zone calde del corpo, come ad esempio il collo o i polsi, è fondamentale e darà dei risultati davvero magnifici che ci faranno restare soddisfatti del nostro profumo e della stessa fragranza all'acqua di colonia. Un altro aspetto da tenere in considerazione è che applicare dappertutto il profumo non farà durare più a lungo il suo effetto ma semplicemente contribuirà a rendere, nel complesso, il nostro odore eccessivo e volgare. Non è quindi consigliabile applicare dovunque la fragranza, ma scegliere soltanto un paio di posti, preferibilmente tra i caldi come abbiamo detto.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"Stando così, a mezzo fuori dalla coltre, il profumo del suo proprio corpo l'avvolgeva come un odore inebbriante"


Gli ultimi consigli che però non bisogna dimenticare per ottimizzare le funzioni di questo profumo che va sempre più di moda, riguardano più che altro le cose che bisogna fare prima dell'applicazione. Lavarsi utilizzando un bagnoschiuma o un sapone che ricordi molto l'odore dell'acqua di colonia migliorerà il suo effetto una volta spruzzata; nello stesso modo dovremo ricordare che questo profumo va spruzzato ad una distanza non eccessivamente ravvicinata, perché altrimenti non riesce ad espandersi nel modo corretto. In assenza della classica confezione che permette di spruzzare dappertutto la fragranza, dovremo allora mettere il profumo nelle zone calde e tamponarlo con le nostre stesse dita piuttosto che spargerlo ovunque con un qualunque utensile. Insomma, attenzione all'applicazione dell'acqua di colonia e alla sua scelta!

Tag: colonia    profumo    applicare    fragranza    lungo    sempre    attenzione    cose    classica    

Argomenti: profumo delizioso,    importante sguardo,    fragranza deliziosa,    odore eccessivo

Altri articoli del sito ad argomento Profumi del canale Moda ed affini:

Come far durare a lungo il profumo
I profumi per l'inverno
Top 3 dei profumi più caldi
Profumi per ragazze frizzanti
Tutti i modi per applicare il profumo

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)