L'estate non è finita, vieni a Jesolo

Molte delle legende metropolitane che ci hanno accompagnato in questi anni era il motto "dopo Ferragosto l'estate è finita", nulla di più falso, soprattutto se non siete mai stati a Jesolo. Intorno alla laguna di Venezia vi sono altre isole minori, che da allora sono state abbandonate, ma meritano una visita. C'è anche il Lido, che è un'isola lunga e stretta con gli edifici più moderni, che ospita un ostello della gioventù e un hotel. Jesolo è solo a mezz'ora da Venezia, il che significa che ci sono ottime opportunità in termini di paesaggio. Una gita in barca è la possibilità di godere di una gita all'interno della vostra escursione! Ci sono una vasta gamma di attività in offerta durante la vostra vacanza, come la pesca d'altura o un viaggio emozionante in un vero e proprio galeone dei pirati. Un'altra caratteristica della ridente cittadina veneta è la forte presenza di strutture ricettiva, ed in effetti per quanto concerne gli hotel Jesolo è da considerarsi come tra le numero uno in tutta Italia.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Il ponte del Paradiso con la seguente bella frase:

"Già, la paglia, messa accanto al fuoco, non può far che non bruci. — In quella prima visita si era subito combinata una doppia gita insulare, a Murano ed al Lido; onde la necessità per Filippo Aldini di ritornare la mattina seguente al Danieli, per accompagnar le signore"


Un'altra attrazione interessante è l'imbarcazione Quelveneto. La barca è stata realizzata completamente in legno ed ogni particolare è stato studiato per assicurare confort, eleganza e sicurezza, Nato per soddisfare le esigenze di viaggio, ideale per tutta la famiglia e gli amici, molto confortevole e facile da navigare con due motori. L'interno della barca è stata attrezzata con il forno a microonde, tre fuochi per cucinare, lavandino, LCD e radio. Al di fuori della barca troviamo posto con cuscini e il tavolo per il pranzo o la cena, passerella idraulica, luci subacquee per l'immersione notturna e a prua, il posto al bronzo.

Tag: barca    vostra    viaggio    hotel    gita    posto    ideale    godere    gamma    

Argomenti: forte presenza

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Varie del canale Varie ed affini:

Offerta capodanno ad Amsterdam
Canberra: la capitale australiana per gli amanti del verde
Offerte Capodanno Barcellona
Trovare un hotel: quali servizi sono più richiesti?
Vacanza in barca a vela: cosa bisogna sapere prima di partire

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Il benefattore di Luigi Capuana (pagina 26)
L'Olimpia di Giambattista Della Porta (pagina 19)
Le femmine puntigliose di Carlo Goldoni (pagina 19)
Storia di un'anima di Ambrogio Bazzero (pagina 72)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)