Fiumi dove praticare il rafting nel mondo

Il rafting è un'attività sportiva piuttosto avventurosa, dove a borbo di gommoni inaffondabili e autosvuotanti, ci si lancia in gruppi di 8 persone attraverso fiumi particolarmente impetuosi, capaci di regalare adrenalina come poche altre discipline. Si tratta di uno sport abbastanza praticato in Italia e sono diverse le località nel nostro paese e all'estero dove è possibile praticarlo. Scopriamo assieme quelli che sono i fiumi più conosciuti dove avventurarsi.

Çoruh
La Turchia è raggiungibile mediante voli Alitalia economici in partenza da Bologna, Venezia, Roma e Milano, cercando le soluzioni più congeniali su Skyscanner. Il fiume Çoruh è lungo oltre 400 chilometri ed è immerso nel nord-est della Turchia. E' noto per essere uno dei fiumi più veloci del mondo e per questo rappresenta una delle scelte più gettonate da parte degli appassionati. Visto che qui è in costruzione una diga, consigliamo di andarlo a vedere quanto prima, visto che questo potrebbe essere l'ultimo anno della sua fruizione per il rafting.

Noce

Per chi non vuole varcare i confini nazionale, la Val di Sole si trova non lontano da Bolzano e rappresenta la prima scelta per chi vuole praticare rafting in Ialia. Il percorso è totalmente immerso nella natura e sono previsti percorsi per qualsiasi livello di esperienza, garantendo il più totale divertimento in completa sicurezza. Consigliatissimo a chi vuole avvicinarsi a questo sport nella maniera più pratica ed economica.

North Johnstone River

Questo fiume australiano si sviluppa all'interno di paesaggi eccezionali, comprendenti gole vulcaniche e l'antica foresta pluviale del Palmerston National Park. Di notte lo spettacolo è assicurato da rocce scintillanti e dagli insetti notturni, capaci di creare un'incredibile atmosfera.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"È una notte d'Aprile; vorrei camminare, camminare, in mezzo alla foresta e lungo il fiume, con il mio violino su la spalla, improvvisando canzoni"


Magpie River

Il Canada è una nazione immersa nel verde e non stupisce trovare anche qui un percorso come quello garantito dal Magpie River, dove partendo dall'omonimo lago, è possibile passare per percorsi incredibili, spettacolari cascate e una vegetazione dominante. Accampandosi su alcuni punti in riva al fiume, sarà possibile godere di splendide aurore boreali.

Rio Upano

La regione ecuadoriana della Cuenca, è famosa sia nel nord che nel sud dell'America per la possibilità di praticare sport d'avventura, immersi in una natura variopinta e capace di regalare splendidi colpi d'occhio. Presso il Rio Upano si alternano dolci rapide e tumultuose cascate, ideali anche per i non esperti e gli avventurieri occasionali.

Tag: vuole    sport    possibile    fiume    rafting    praticare    percorso    prima    immerso    

Argomenti: foresta pluviale,    raggiungibile mediante,    totale divertimento,    fiume australiano

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Varie del canale Varie ed affini:

Croazia, il parco della Krka
Self publishing, una sfida per l'autore
Intensità dell'allenamento in palestra
Consigli per un weekend: il mare del Salento
Bonifacio, la perla dell'estremo sud

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)