In vacanza a Calella di Palfrugell, Costa Brava

calella de palafrugellCalella de Palafrugell è una dei posti più belli della Costa Brava. Si tratta di un antico paese di pescatori che ha conservato intatto il suo aspetto originario combinando la presenza di buoni risotoranti e locali dove potere bere un cocktail o del buon vino. Una delle migliori opzioni per alloggiare se venite in questo bellissimo paese è affittare un appartamento a CalellaChe fare a Calella: Callela è un paese con una buona vita notturna e diurna, specialemente d'estate. è molto facile trovare ristoranti di buona qualità vicino al mare dove si può mangiare e godere di viste eccezionali, o negozietti dove comprare ogni tipo di oggettistica, da collane, gioeielli o regali. Una buona opzione per passare il tempo è affittare una barca per visitare la costa circostante. Rilassarsi nelle sue grandi spiaggie, come quella di Canadell, la spiaggia del piccolo porto o passeggiare per il cammino della ronda fino a Llagranc, un percoso molto piacevole e immerso nella natura. Per i più festioli da non perdere è la famosissima discoteca di Calella de Palfrugell e per i più piccoli il parco di attrazioni e il minigolf.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Le femmine puntigliose con la seguente bella frase:

"CLARICE Nel vostro paese, che è porto di mare, e porto mercantile, vi saranno delle stoffe d'oro magnifiche, e di buon gusto? ROSAURA Qualche volta ne vengono delle superbe"


Eventi e curiostià a Calella: In estate, in questo paese si effettuano i tradizionali habaneras, un evento annuale riconosciuto a livello internazionale. A Calella si realizza anche il famoso Festival di Cap Roig, che riunisce i maggiori artisti internazionali. Infine, come curiosità, il compositore Joan Manuel Serrat si ispirò nella sua canzone Mediterraneo ai paesaggi di questa località. Nelle vicinanze: Non perderti i villaggi circostanti a Calella come Tamariu, di difficile accesso ma che possieda una spiaggia bellissima e un'acqua limpida; Llafranc, anche questo un antico paese di pescatori che possiede un gran fascino, o il villaggio di Begur coronato da un castello e che possiede incredibili spiaggie, come Aiguafreda o Sa Riera. Poco più distante si trova il borgo medievale di Pals, spettecolare e ben conservato e L'Estartit, dove si trovano le isole Medas, che possiedono un bellissimo fondale marino, o nella direzione opposta Tossa de Mar, con la sua cinta muraria medievale.

Crociera Caraibi, Selezione di crociera nei Caraibi con crocieraonline.com Crociere ai Caraibi, viaggio in crociera ai Caraibi con l'agenzia www.crociere.com

Tag: paese    buona    crociera    conservato    estate    costa    bellissimo    affittare    spiaggia    

Argomenti: piccolo porto,    borgo medievale,    famoso festival,    antico paese,    evento annuale

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Spagna del canale Spagna ed affini:

La Cambogia fra magie ed enigmi
San Vito Lo Capo, profumi intensi di Sicilia
Offerta capodanno a Lussemburgo
Tunisia, l'atmosfera esotica che sorprende
Mete Estate 2012

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Il ponte del Paradiso di Anton Giulio Barrili (pagina 63)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)