Natale in Polonia

In un Paese come la Polonia, in cui la Cristianità è molto sentita e la religione occupa un posto particolare nel cuore, il Natale non può che essere un evento eccezionale, molto importante e tenuto in considerazione.

Il Natale viene visto in Polonia non solo come una bellissima festa in cui ci si diverte, si gioca e si mangia in una atmosfera festosa fatta di luci e di svago tipica di spensierate vacanze, ma anche come un periodo di grande riflessione interiore, una opportunità di grande pace e serenità.

Il Natale in Polonia è spesso accompagnato da feste organizzate e manifestazioni nelle piazze di molte città polacche, per festeggiare tutti insieme il grande evento.

Fra le più belle città polacche visitabili durante il periodo di Natale vi è Cracovia, con il suo caratteristico mercatino di Natale, pieno di addobbi e di luci, pullulante di bancarelle con prodotti tipici locali; qui si possono comprare i classici ricordini per turisti, e anche cose buone da mangiare, in particolare dolci caratteristici della Polonia.

Tag: natale    grande    luci    particolare    periodo    belle    eccezionale    fatta    mangiare    

Argomenti: posto particolare,    grande riflessione,    grande pace,    caratteristico mercatino

Altri articoli del sito ad argomento Feste e tradizioni della Polonia del canale Polonia Turismo, guida sul turismo in Polonia ed affini:

Vacanze Natale Vienna
Vacanze Seychelles, un piccolo grande paradiso tutto da scoprire
Offerta capodanno a Dublino
Offerta capodanno a Stoccolma
Acconciature donna per l'estate

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)