Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Queenstown

Stiamo parlando di una terra straordinaria e forse poco conosciuta: la Nuova Zelanda. E' un paese tutto da visitare e scoprire. Con una serie di post cercherò di parlare dei punti più interessanti della Nuova Zelanda. Abbiamo già parlato della Nuova Zelanda in generale e anche di Christchurch e Dunedin, due straordinarie città tutte da scoprire. Oggi parliamo della città di  Queenstown.

Queenstown è una città al centro di Ontago ben noto per lo spirito di avventura e possibilità di praticare sport estremi. La città è incredibile, tutto ciò che cercate si trova qui. Se siete avventurieri,  a portata di mano ci sono un sacco di attività: saltare la corda elastica, paracadutismo, parapendio, deltapiani, jetboating, equitazione, mountain bike.
Se siete interessati alla vita notturna, c'è solo l'imbarazzo della scelta: bar e ristoranti, locali notturni, alcuni aperti fino al mattino. Avrete la possibilità di conoscere persone interessanti, Queenstown è unico in Nuova Zelanda per il suo mix culturale e religioso con i rappresentanti di tutto il mondo.

Queenstown è una delle più belle città, circondato dalle Montagne del Sud, il lago Wakatipu - il fiume più lungo in Nuova Zelanda. Un panorama meraviglioso sulla città, lo offre la gondola posta sopra la città. Se cercate anche raffinatezze culinarie, un luogo consigliato è il ristorante alla fine del percorso della gondola, che offre pranzi e cene straordinari e una vista panoramica.

Se volete rilassarvi un giorno, passeggiate per il mercato lungo la strada principale della città, che è organizzato ogni fine settimana dagli abitanti stessi. Si possono trovare ogni tipo di curiosità.
Le altre attività dipendono dalla stagione in cui si visita la Nuova Zelanda.

D'estate potete provare i percorsi di un giorno, come Moonlight Track o Ben Lemmon Summit Track, oppure è possibile avventurarsi in un viaggio di pochi giorni al Routburn, Milford SoundKeplar Track. Tutti questi percorsi valgono la pena di essere scoperti. In inverno si può sciare sulle piste a 1 ora dalla città (è possibile noleggiare l'attrezzatura in città). La stagione sciistica inizia a fine giugno con il Festival d'inverno e finisce nel mese di ottobre.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Marocco con la seguente bella frase:

"Erano le prime avvisaglie d’una guerra tremenda che doveva durare, inferocendo di giorno in giorno, fino alla fine del viaggio"


Insomma, come tutte le altre città che ho descritto, anche Queenstown è un posto da visitare assolutamente.

Tag: nuova    fine    tutto    visitare    giorno    scoprire    stagione    inverno    lungo    

Argomenti: strada principale,    mix culturale,    panorama meraviglioso,    mercato lungo

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Nuova Zelanda del canale Nuova Zelanda ed affini:

Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Dunedin
Alla scoperta della Nuova Zelanda
Come far durare a lungo il profumo
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Nelson
Disneyland Paris: itinerari di visita

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)