Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Christchurch

La Nuova Zelanda è un paese affascinante e tutta da scoprire. Con una serie di post scopriremo i punti più interessanti della Nuova Zelanda. Abbiamo già scoperto Dunedin, e oggi parleremo di Christchurch. Christchurch si trova a metà della costa est dell' Isola del Sud, a nord della Penisola di Banks. E' la più grande città dell'Isola del Sud (337.000 abitanti) ed è uno snodo internazionale. Questa città è vibrante e cosmopolita, con festival emozionanti, teatri, gallerie d'arte, negozi, attrazioni e ospita  tante attività.

Ha la comodità di una città moderna, ma è rimasto un centro regionale che serve il ricco centro dell'isola, con un ritmo di vita meno frenetico. Cattedrale gotiche, edifici in pietra del XIX secolo, le strade fiancheggiate da alberi e parchi di grandi dimensioni, tutti mantengono l'atmosfera di un'epoca passata. Da Christchurch è possibile avviare i viaggi nelle regioni circostanti. Dopo una giornata trascorsa nella natura, la sera si può godere la vita notturna della città.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La strega ovvero degli inganni de' demoni con la seguente bella frase:

"uscisse di vita con questa morte, o con quella che scrisse Democrito Trevenio, cioè che s'era appiccato ad un corniuolo, s'ha da tenere che il demonio l'inducesse ad ammazzarsi da sè, nè gli bastò d'averlo schernito ch'ei credesse l'anima sua essere passata in diversi corpi: onde disse in quel suo verso: Di già fanciullo e fanciulla fu io, ma ancora con voci diaboliche, e con splendori di fiaccole l'allettò a morire"


Animato da colori esaltanti, atmosfera e  attrazioni di classe mondiale, Christchurch è una città affascinante che mette in mostra la sua cultura e un  patrimonio naturale unico, fornendo al contempo emozionanti avventure e le attività di tutto l'anno. La città è piena di luoghi incantevoli, dal neo-gotico centro artistico, allo storico tram che passa attraverso il centro della città, fino alla Gondola Christchurch, e attrazioni uniche come il Centro Internazionale Antartide.

I centri commerciali sono enormi, e i ristoranti offrono piatti e vini tipici della Nuova Zelanda. Conosciuta anche a livello internazionale per i suoi giardini splendidi, Christchurch è anche un luogo per lo svolgimento di feste. Qualunque sia la stagione, il programma è completo di eventi di intrattenimento come il Festival della romanza, il Festival Internazionale dei Cantanti Ambulanti, Winter Arts Festival e Showtime Canterbury nel mese di novembre.

A Christchurch si trova anche il Centro dei Convegni, il più bello della Nuova Zelanda, con una capacità di 2.500 persone. Troverete qui il Comune di Christchurch (sede principale per l'arte applicata) e Westpac Trust, una sede multi-funzionale di eventi sportivi e di intrattenimento. Insomma Christchurch è una città assolutamente da visitare se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in questa splendida terra.

Tag: centro    festival    nuova    affascinante    arte    internazionale    intrattenimento    trova    atmosfera    

Argomenti: grande città,    centro regionale,    storico tram

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Nuova Zelanda del canale Nuova Zelanda ed affini:

La luce propria di Boston
Alla scoperta della Nuova Zelanda
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Nelson
Forlì
Parma

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)